PDA

View Full Version : Crash con tutti i giochi

mornik91
05-12-2008, 17:25
Salve a tutti...ho un immenso e scocciante problema, ho il computer riportato nella firma e nn riesco a capire il xchè con quasi tutti i giochi dopo un tot di tempo che gioco il computer va in crash e mi vedo obbligato a riavviare...è possibile una cosa del genere?? Come la risolvo???
Vi prego aiutatemi è una cosa veramente molto scocciante

mornik91
07-12-2008, 08:39
helppppppppppppppppppppppppppppp

Erian Algard
07-12-2008, 08:50
Temperature di Cpu e VGA? Driver aggiornati?

mornik91
07-12-2008, 08:53
driver aggiornati alla versione forceware 180.70, temperatura CPU 40°, VGA 39° costanti

Erian Algard
07-12-2008, 08:57
ok....praticamente i giochi ti freezano e basta? Mai un errore, schermata blu eccetera? No perchè sennò non saprei che dirti....

EDIT: quali giochi ti danno questo problema?

cianelliss
07-12-2008, 09:06
driver aggiornati alla versione forceware 180.70, temperatura CPU 40°, VGA 39° costantiprova a mettere driver 178.24!questi danno problemi!

GIANT77
07-12-2008, 09:12
Salve a tutti...ho un immenso e scocciante problema, ho il computer riportato nella firma e nn riesco a capire il xchè con quasi tutti i giochi dopo un tot di tempo che gioco il computer va in crash e mi vedo obbligato a riavviare...è possibile una cosa del genere?? Come la risolvo???
Vi prego aiutatemi è una cosa veramente molto scocciantecos'è successo prima che accadesse ? magari hai aggiunto ram o installato qualche applicazione ?

mornik91
07-12-2008, 09:16
ok....praticamente i giochi ti freezano e basta? Mai un errore, schermata blu eccetera? No perchè sennò non saprei che dirti....

EDIT: quali giochi ti danno questo problema?

Schermata blu...i giochi che mi danno questo problema sono GTA 4, Left 4 Dead, Crysis Warhead, Gears of War, Need For Speed Undercover...l'unico che nn crasha è Dead space che da dei semplici errori ripetuti dai driver ma nn crasha...

GIANT77
07-12-2008, 09:20
Schermata blu...i giochi che mi danno questo problema sono GTA 4, Left 4 Dead, Crysis Warhead, Gears of War, Need For Speed Undercover...l'unico che nn crasha è Dead space che da dei semplici errori ripetuti dai driver ma nn crasha...ti chiede di installare qualcosa di aggiuntivo ?

Erian Algard
07-12-2008, 09:20
Ah ecco..schermata blu...

Allora a me è capitato più volte che i giochi dessero tutti schermate blu e tutte le volte nel mio caso era la ram ad essere difettosa/rotta/ecc. Dovresti fare delle prove se puoi con altri banchi di ram, magari a toglierne prima uno e poi l'altro ecc.

Altrimenti potrebbero essere effettivamente i driver video a non andare d'accordo col sistema. I Forceware ogni tanto fanno questi scherzetti....

mornik91
07-12-2008, 09:23
Ah ecco..schermata blu...

Allora a me è capitato più volte che i giochi dessero tutti schermate blu e tutte le volte nel mio caso era la ram ad essere difettosa/rotta/ecc. Dovresti fare delle prove se puoi con altri banchi di ram, magari a toglierne prima uno e poi l'altro ecc.

Altrimenti potrebbero essere effettivamente i driver video a non andare d'accordo col sistema. I Forceware ogni tanto fanno questi scherzetti....

OK allora provo a fare qualche esperimento con i banchi di ram...se fossero i driver mi darebbe un errore di qualche file dll dei driver sulla schermata blu no???
Questo nn accade, nn penso che siano i driver

Erian Algard
07-12-2008, 09:38
ah allora dovrebbe essere la ram.

thedarkest
07-12-2008, 11:02
scaricati burn in test e testa tutto il pc e passa un ora orthos a priorita'5, se c'e' qualche problema hardware verra' fuori

giulio_88
07-12-2008, 13:10
hai ram e cpu overcloccati??? se si allora è una delle cause principali... vcore basso o mhz delle ram troppo elevate

Crisp
07-12-2008, 13:19
Vi prego aiutatemi è una cosa veramente molto scocciante

che alimentatore hai?