View Full Version : Noblesse AVC-S1, lo chassis HTPC secondo GMC
Redazione di Hardware Upg
05-12-2008, 17:25
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2100/noblesse-avc-s1-lo-chassis-htpc-secondo-gmc_index.html
Noblesse AVC-S1 è uno chassis destinato ad impeghi Home Theater PC proposto dall'azienda coreana GMC. Buona costruzione ed estetica accattivante sono il biglietto da visita di questo prodotto; ma il prezzo è piuttosto elevato
Click sul link per visualizzare l'articolo.
270€: tralasciando l'estetica che è soggettiva, il prodotto è curato e funzionale, ma tra un po' mi costa meno il pc che gli metto dentro...
Bello è senz'altro bello, ma 270€... sticazzi! :eek:
SingWolf
05-12-2008, 17:45
270€: tralasciando l'estetica che è soggettiva, il prodotto è curato e funzionale, ma tra un po' mi costa meno il pc che gli metto dentro...
No tra un pò, il pc dentro costa meno!
Mendocino89
05-12-2008, 17:52
Ma cos'hanno nella testa ??? Bombe atomiche implodenti ?????
Cioè 270 € per un case SONO troppi...mah...
di essere è bello...specialmente quel display a 2 righe e la manopola del volume...ma abbiano il coraggio di abbassare il prezzo...
mentalrey
05-12-2008, 17:57
il fatto e' che tutti ci mangiano abbondantemente sopra
al VFD, anche preso separatamente viene fatto pagare tipo 80 euro,
come se un quadratino per infrarossi e 4 comandi da telecomando
valessero quel tipo di spese.
Tolto il pannellino in questione, 200 euro per quel case rimangono esagerati,
ci sono soluzioni della silverstone che sono decisamente piu' abbordabili
nonostante siano comunque di bell'aspetto.
ma vogliamo parlare delle ventole da 40x40 :asd: , sperando che lali nn sia un formato proprietario.
gianni1879
05-12-2008, 18:06
molto bello, ma sti cavoli il prezzo....
kintaro oe
05-12-2008, 18:20
Prodotto assolutamente inutile, una vera fregatura.....
A parte l'aspetto dello shassis che somiglia piu' a un Sonoko da centro commerciale, ma poi....alimentatore ridicolo da 300watt proprietario che manco puoi sostituire, nessuna ventilazione dei dischi fissi, ventilazione cabinet con quelle ventoline ridicolmente piccole.....
Un'antec fusion costa molto meno e ha tutto...
Micene.1
05-12-2008, 18:33
mah preferisco qualcosa di piu leggermente piu grande, con qualche ammenico di meno ma con l'ali atx...cosi si è fortemente limitati sia come configurazione che qualora si rompesse l'ali in dotazione..poi chiaro che se si vede il prezzo ti passa totalmente la voglia
SingWolf
05-12-2008, 18:47
ma vogliamo parlare delle ventole da 40x40 :asd: , sperando che lali nn sia un formato proprietario.
2CFM :asd:
Notturnia
05-12-2008, 18:48
270 euro non sono molti per quello che è e come è curata la parte estetica estena.. ma dentro è un disastro..
un HTPC deve essere silenzioso e siccome spesso è messo in mezzo a scaffali e altro deve poter dissipare bene con poco.. mentre li il groviglio di cavi e le ventoline da 40 mm non danno la sensazione di essere una buona soluzione..
peccato perchè fuori è molto carino ma dubito che lo vorrei avere mentre mi guardo un DVD .. temo che non sia un compagno silenzioso e temo che il calore dissipato male e i flussi d'aria incasinati possano alla lunga causare blocchi o rallentamenti inaccettabili quando stai godendoti un film in salotto..
rimandato alla prossima release.
giovanbattista
05-12-2008, 18:50
Buona recensione, ma il prodotto Top (assolutamente da recensire è l'Antec, spettà che cerco il nome......Antec Fusion Remote Max che costa la metà (senza ali, standard come alloggiamento) il massimo sarebbero 2 slot da 5.25....ma si può vivere senza, con telecomando ventole da 12 e 14cm, e l'indubbia qualità data dal marchio in oggetto
Poi oggi è uscito il Sugo5 (218mm x 276mm x 175mm) altro prodotto interessante l'Antec + grande (45,3 cm (H) x 17,8 cm (B) x 44,6 cm (T) , questo x schede mini-ITX or mini-DTX
sdjhgafkqwihaskldds
05-12-2008, 18:51
Prodotto assolutamente inutile, una vera fregatura.....
A parte l'aspetto dello shassis che somiglia piu' a un Sonoko da centro commerciale, ma poi....alimentatore ridicolo da 300watt proprietario che manco puoi sostituire, nessuna ventilazione dei dischi fissi, ventilazione cabinet con quelle ventoline ridicolmente piccole.....
Un'antec fusion costa molto meno e ha tutto...
300w sono molto abbondanti per un htpc, per il resto quoto.
SwatMaster
05-12-2008, 19:10
- Esternamente è caruccio
- Le ventole da 40 se le potevano anche risparmiare
- Il prezzo è da furto
- La rumorosità sarà un bel problema
Detto così, mi sa che nessuno se lo comprerà mai. :stordita:
nicgalla
05-12-2008, 19:43
Concordo anch'io sul fatto che ci siano case che costano meno e che abbiano un aspetto e una funzionalità migliore, come gli Antec e i Silverstone, marche decisamente più conosciute e di facile reperibilità.
Poi c'è da dire che su sti case per HTPC ci mangiano non poco, ma di questi tempi se non vorranno vedere i loro volumi di vendita ridursi significativamente, dovranno abbassare i prezzi.
Concordo anch'io sul fatto che ci siano case che costano meno e che abbiano un aspetto e una funzionalità migliore, come gli Antec e i Silverstone, marche decisamente più conosciute e di facile reperibilità.
Poi c'è da dire che su sti case per HTPC ci mangiano non poco, ma di questi tempi se non vorranno vedere i loro volumi di vendita ridursi significativamente, dovranno abbassare i prezzi.
se vabbe l'italiano è un buco di mercato cosa credi....
ci sono tonnellate di siti online esteri che nn spedisconoin italia con scritta "non spediamo in africa e italia"...ancora nn avete capito la reale posizione dell'italia?^^ poco + su della pupu di cane.
il.principino
05-12-2008, 19:52
Molto bello ma 270€ son davvero troppi per un "cascione" esterno
thecatman
05-12-2008, 20:11
questo è serio altro che!
http://www.silentpcreview.com/article591-page2.html
mbe' pero' l'antec nel link sopra e' bruttino mica poco...
Megakirops
05-12-2008, 21:37
se vabbe l'italiano è un buco di mercato cosa credi....
ci sono tonnellate di siti online esteri che nn spedisconoin italia con scritta "non spediamo in africa e italia"...ancora nn avete capito la reale posizione dell'italia?^^ poco + su della pupu di cane.
non vedo la connessione con quello che hai quotato :confused:
il case è esteticamente pensato bene, un htpc non deve assolutamente assomigliare ad un desktop, bensì deve essere più simile ad un dvd da salotto
internamente IMHO fa schifo, per 270E mi aspetto una qualità costruttiva allo stato dell'arte.
HTPC?
Silverstone per sempre...
Ho un ormai "vecchio" LC17, pagato la metà di questo (senza ali) ed è moooolto meglio...una su tutte le ventole 8x8...
non vedo la connessione con quello che hai quotato :confused:
il case è esteticamente pensato bene, un htpc non deve assolutamente assomigliare ad un desktop, bensì deve essere più simile ad un dvd da salotto
internamente IMHO fa schifo, per 270E mi aspetto una qualità costruttiva allo stato dell'arte.
leggi lultima parte di quello che ho quotato...
Megakirops
05-12-2008, 22:47
leggi lultima parte di quello che ho quotato...
l'ho letto, ed il discorso è generale, non si riferisce solo all'Italia ma alla situazione economica globale ed ha perfettamente ragione. Hai travisato il suo discorso per dare un tuo giudizio che isolandolo dal contesto potrebbe essere anche condiviso.
l'ho letto, ed il discorso è generale, non si riferisce solo all'Italia ma alla situazione economica globale ed ha perfettamente ragione. Hai travisato il suo discorso per dare un tuo giudizio che isolandolo dal contesto potrebbe essere anche condiviso.
sono daccordo in parte...i settori di nicchia risentono meno...
sdjhgafkqwihaskldds
05-12-2008, 23:00
questo è serio altro che!
http://www.silentpcreview.com/article591-page2.html
è un 286 o 386? :asd:
superbau
05-12-2008, 23:21
bello è stupendo, ma hosta na cifra!!!
Pessimo case.
Ad esclusione del pannello frontale è identico al mio micro-atx che ho appena sostituito con l'Antec NSK1480.
Dopo un anno le ventole son da buttare via così come quella dell'alimentatore (che butta l'aria calda sulla cpu). Alimentatore pessimo. Il castello degli hardisk va bloccato bene con qualche elemento gommoso sennò comincia a vibrare.
Ripeto, un pessimo case. A quel prezzo poi....
Non c'è paragone con l'Antec (ali attivo, disposizione pensata molto meglio, qualità senza paragone), che simile a questo ha il MicroFusion in versione HTPC.
io sull'htpc ho 2 ventole da 5cm. Subito downvoltate a 5v, a 12 erano peggio delle DELTA (che ricordi...).
Lamieraccio schifoso ma almeno è costato 38€. Tra le altre cose è pure ATX e non solo micro.
Difetto, se installo una bella scheda asus con i connettori IDE ruotati di 90° finiscono ben bene sulla lamiera frontale che non ne permette l'uso. Va beh SATA
Stigmata
06-12-2008, 12:41
270€, ventole da 40mm
lol
ci sono marche (antec, come già detto) che offrono ben altri prodotti a un costo minore... il mio veris fusion (ventole da 120, camera separata per l'ali, supporti in silicone per gli hd che restano appesi e non toccano nulla, etc etc) gli fa la festa, a questo qua.
40mm :rotfl:
ci sono marche (antec, come già detto) che offrono ben altri prodotti a un costo minore... il mio veris fusion (ventole da 120, camera separata per l'ali, supporti in silicone per gli hd che restano appesi e non toccano nulla, etc etc) gli fa la festa, a questo qua.
Esatto, quoto in tutto! :mano:
E' vero che i gusti sono gusti e che ognuno dei propri soldi fa quel che vuole però direi che QUESTO (http://www.origenae.co.kr/en/htpc_s10v.htm) giocattolino fa tutt'altro figurone:eek:
E' vero che i gusti sono gusti e che ognuno dei propri soldi fa quel che vuole però direi che QUESTO (http://www.origenae.co.kr/en/htpc_s10v.htm) giocattolino fa tutt'altro figurone:eek:
io ho il fratello maggiore di quello... S21T :stordita: (ed è chiuso in uno scatolone ad ammuffire :cry: :cry: :cry: )
dtpancio
07-12-2008, 01:28
sembra la mia autoradio jvc..:asd:
tulifaiv
07-12-2008, 02:57
Questi qui hanno sniffato pesantemente...
ne ho visti parecchi ma ognuno di questi ha qualche difetto : le ventoline da 40 a due fili per i 12V che se le metti a 7 fanno ancora rumore e a 5V non partono,le i pannelli frontali farlocchi che se funzionano è un miracolo,illuminazioni interne paradossali in un HTPC, PSU rumorose con ventole da 6-8 cm che se devi sostituirle ti viene il mal di pancia,ventole interne piazzate alla caxxo di cane che non servono a niente se non per fare rumore,dimensioni esterne del case in completo disaccordo con gli altri componenti HiFi dei salotti,i cavi dei frontalini come in questo caso rompono i marroni se non addirittura vanificano la presenza di cestelli addizionali,lamierini interni che nel 50 % dei casi devi eliminare o lavorare con il bremel(moletta),feritoie di ventilazione inutili se vuoi il "silenzio" durante la riproduzione del film di turno,plastiche che se sono dritte alla terza volta che le sfiori ti restano in mano..ecc.
Questo case ha un frontale esteticamente funzionale ( ma poi il potenziometro funziona ?) ma io il mio prossimo case HTPC me lo faccio da solo visto che con una spesa appena superiore a questi 270€ me lo posso anche realizzare in radica
RobyOnWeb
07-12-2008, 15:59
Si tratta, tutto sommato, di difetti che non compromettono in modo particolare le funzionalità del prodotto
Nessun sistema antivibrazioni, dissipazione insufficiente, ali assurdo e cavi che ostruiscono il montaggio di una periferica...per me sono difetti che compromettono eccome la funzionalità di un case HTPC.
Specie se questo costa 270€!!!
Io francamente continuo a chiedermi l'utilità di prodotti di questo tipo...
Qual' è lo scopo? Avere un Htpc? Un media center? O solo un case diverso dal solito?
A questo punto un qualsiasi Pc Desktop può essere usato come sorgente Hi-FI o "multimediale"...Basta un'ottima scheda audio (anche esterna) ed un impianto a valle...E se si bada all'estetica allora un iMac da 20" con display integrato credo sia decisamente meglio...E costa 999Euro tutto compreso....
Non parliamo poi dei Software in bundle....Ma che me frega....I software li decido io e li installo se mi servono...o meglio li installo in base alle mie necessità...
mah...:rolleyes:
beh il problema è che sti imon cominciano a dire la loro con l'avvento dei sistemi operativi a 64 bit... ho campato per anni con lcd smartie, ho tribolato per farlo andare su win xp x64 ma alla fine è andato, ma vista x64 vuole driver firmati.
Per il resto fa davvero cacà, sembra un lettore dvd Nortek da 25€ da centro commerciale...
Io ho preso un thermaltake mozart a 50€ sulla baia :asd:
andreasperelli
08-12-2008, 10:35
non sono un esperto di HTPC ma mi permetto di dare un parere estetico... è veramente brutto!! nel 2008 pensano di proporre un oggetto del genere con design anni 90? :rolleyes: Pieno di manopole, prese USB, lettore di 20 tipi di schede... pacchiano!
E' questo sarebbe un competitor ? :eek:
http://www.silentpcreview.com/files/images/antec-nsk2400/front1.jpg
L'Antec ? Non è un HTPC!
A parte il pessimo design, non vedo display,il controllo remoto integrato con pulstanti, manopole e LCD...etc etc
Ragazzi il paragone non regge.
Inoltre mi pare di leggere dalla review di hw che il prezzo del GMC acclude il software, quindi il prezzo è condizionato dal sistema iMON (molto utile mi sembra) ;)
Stigmata
09-12-2008, 10:49
E' questo sarebbe un competitor ? :eek:
L'Antec ? Non è un HTPC!
A parte il pessimo design, non vedo display,il controllo remoto integrato con pulstanti, manopole e LCD...etc etc
Ragazzi non il paragone non regge.
Inoltre mi pare di leggere dalla review di hw che il prezzo del GMC acclude il software, quindi il prezzo è condizionato dal sistema iMON (molto utile mi sembra) ;)
Mah, più che altro si parlava di questo direi:
http://www.simplicityonline.co.za/simple/images/CH-AFV2.jpg
che nella versione "remote" acclude anche, oltre ad iMon + software + VFD + manopolone, il telecomando.
Altrimenti usi un qualsiasi altro telecomando, come l'Ati Remote Wonder.
Finchè si parla di dotazione ok, ma in quanto a progettazione il case oggetto dell'articolo lascia davvero molto a desiderare.
Goofy Goober
09-12-2008, 11:34
270 EURO? si compra la PS3 e si ha di molto meglio come home theater
Mah, più che altro si parlava di questo direi:
http://www.simplicityonline.co.za/simple/images/CH-AFV2.jpg
che nella versione "remote" acclude anche, oltre ad iMon + software + VFD + manopolone, il telecomando.
Altrimenti usi un qualsiasi altro telecomando, come l'Ati Remote Wonder.
Finchè si parla di dotazione ok, ma in quanto a progettazione il case oggetto dell'articolo lascia davvero molto a desiderare.
Ho fatto una ricerca al volo....379E per questo...base base :eek:
E ci lamentiamo dei 270E del GMC ?!?
http://www.avhd.it/Cabinet_ORIGENAE-S10V-CASE-CABINET-HTPC.1.0.125.gp.927.-1.uw.aspx
http://www.avhd.it/files/AudioVideoHD_Files/Foto/3844_1.JPG
Sto valutando un acquisto per il mio salotto :sofico:
Il rivenditore GMC è in Italia, quindi per i ricambi non dovrei avere problemi..sempre se non lo cambio prima con qualcosa di più potente :oink:
La serie completa della origenae è sotto..non mi pare competano con il GMC..altri modelli sono obsoleti e non più in vendità
http://www.origenae.co.kr/en/products_series.htm
Leggo che in ogni caso non c'è l'alimentatore e il software non i è Imon ma Pihilips.
Mi piace l'integrazione Imon con l'hw
franzing
09-12-2008, 13:10
Mi piace l'idea del design ma per quel prezzo gli rido sonoramente in faccia
Il punto non è il prezzo...
Un OrigenAE costa 1000 euro se è per quello, ma è un altro pianeta.....
E poi.. ma che microatx....:D
cristiandemarch
09-12-2008, 18:25
Esteticamente il Noblesse AVC-S1 non mi piace proprio...:Puke: come già qualche altro utente ha detto, sembra un componente economico tipo Nortek che si trova negli ipermercati a basso prezzo.
Dal punta di vista della versatilità poi è solo per schede di espansione a basso profilo, ha un alimentatore tutto suo ma di chissà quale qualità (efficienza e rumorosità?!?!?), non ha sistemi di smorzamento delle vibrazioni e un sistema di areazione decente (ventoline da 40mm?!??!).
Avrebbe un senso se il prezzo fosse la metà di quello proposto... :mc:
Bisogna considerare che per 160 euro si può acquistare un Antec Fusion V2 (quello con VFD anzichè LCD!), completo di alimentatore da 430w di buona qualità, con ventole da 12cm, supporto per schede PCI/PCI-Express Full size, più hard disk... spazio per un dissipatore migliore ecc. Come rapporto qualità prezzo non credo ci sia alternativa migliore. :cool:
Oltretutto esteticamente è molto più sobrio del Noblesse, e meglio si integra con altri componenti HiFi, quali ad esempio un ampli multicanale.
Se invece si vuole un'estetica ancora più raffinata, allo stesso prezzo del Noblesse si trova lo Zalman HD135 (http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Img_Pop.asp?Idx=191) o lo Zalman HD160 (http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Img_Pop.asp?Idx=190). E' vero, non hanno l'alimentatore, ma lo vedo più come un vantaggio che come uno svantaggio. La qualità costruttiva è impeccabile e questi case non sfigurano accanto a componenti hi-fi di alto livello. :sborone:
HTPC?
Silverstone per sempre...
Ho un ormai "vecchio" LC17, pagato la metà di questo (senza ali) ed è moooolto meglio...una su tutte le ventole 8x8...
eccellente l'LC17... dopo il primo (il mio) i miei genitori e mio fratello ne sono rimasti entusiasti (beh, di tutto il sistema, non solo del case) e ora ce ne sono 3 in famiglia...
Secondo me è il migliore per rapporto prezzo-prestazioni e in assoluto molto valido. Peccato che sia ormai fuori produzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.