PDA

View Full Version : Un po' di roba strana

malja
05-12-2008, 16:19
Vorrei sapere cosa ne pensate di questi scatti "diversi" frutto di una mattinata
in cui la mia attenzione è stata attratta dalle linee più che dai soggetti

1)
http://i37.tinypic.com/zvotur.jpg

2)
http://i37.tinypic.com/2h5760j.jpg

3)
http://i36.tinypic.com/do9p4n.jpg

4)
http://i37.tinypic.com/27ysraq.jpg

5)
http://i36.tinypic.com/14lo7yo.jpg

critiche feroci graditissime, consigli affettuosi ancor di più.

joeb
05-12-2008, 17:26
3 e 5 mi piacciono, le altre "nun zo"!

Ciao;)

Cemb
05-12-2008, 18:46
Migliore la 1: come un raggio di sole!
ma anche il lombricone della 2, peccato solo per il "quadrato" bianco.
Le altre mi sembrano più convenzionali, anche se la 4 praticamente è una vetrata liberty!

Donquijote
05-12-2008, 20:22
Non lo so.
Questo genere di fotografia, sicuramente mi incuriosisce, in alcuni casi mi piace e in altri no come qui per esempi dove mi piace la 1 perché mi richiama alla mente qualche cosa: un pezzo di ombrello (guarda un po?).
La 2 non riesco ad apprezzarla mentre invece la 3 e la 4 qualche cosa mi richiamano con la presenza della trama regolare delle pietre e la foglia, ma non saprei di preciso che cosa.
L'aspetto che mi interessa di più è invece la fantasia che avete quando tirate fuori queste immagini dalle cose e dalle situazioni più impensate, ma in questi casi mi incuriosisce più chi scatta la foto che l'immagine in se stessa.
La 5 è più vicina al mio modo di intendere la fotografia e mi piace.

Ciao.
Zp

LIONER 33
05-12-2008, 22:59
Senza rancore, salverei solo la terza.

stefaninino
06-12-2008, 00:51
quasiquoto!

b4stardo
06-12-2008, 05:25
Sono stupende. Riserve per la 2

AarnMunro
06-12-2008, 07:25
Mi piace solo la 5. Mi sento oppresso a fotografare per terra, mi viene l'ansia...con tutto quello che c'è sopra tu guardi giù...no no no!

malja
06-12-2008, 08:11
3 e 5 mi piacciono, le altre "nun zo"!

Ciao;)
Vai che lo sai :)
Migliore la 1: come un raggio di sole!
ma anche il lombricone della 2, peccato solo per il "quadrato" bianco.
Le altre mi sembrano più convenzionali, anche se la 4 praticamente è una vetrata liberty!
La 1 ha sofferto per il ridimensionamento, le parte luminose sono più brillanti perchè aveva piovuto qui la vedo moscia
Non lo so.
Questo genere di fotografia, sicuramente mi incuriosisce, in alcuni casi mi piace e in altri no come qui per esempi dove mi piace la 1 perché mi richiama alla mente qualche cosa: un pezzo di ombrello (guarda un po?).
La 2 non riesco ad apprezzarla mentre invece la 3 e la 4 qualche cosa mi richiamano con la presenza della trama regolare delle pietre e la foglia, ma non saprei di preciso che cosa.
L'aspetto che mi interessa di più è invece la fantasia che avete quando tirate fuori queste immagini dalle cose e dalle situazioni più impensate, ma in questi casi mi incuriosisce più chi scatta la foto che l'immagine in se stessa.
La 5 è più vicina al mio modo di intendere la fotografia e mi piace.

Ciao.
Zp
Io sono molto attratta dalla geometria anche nelle foto "normali" e mi piace sperimentare, so benissimo che queste foto non avrebbero incontrato il favore del pubblico ma non mi preoccupa perchè i vostri giudizi anche negativi possono darmi sempre qualcosa di importante.

quasiquoto!
Rancore? mi sembra già tanto che abbiate lasciato un commento, grazie :)
Sono stupende. Riserve per la 2
:eek: ecco che arriva uno stano, mi piacerebbe molto sapere cosa ti piace di queste foto, credo mi sarebbe utile.
Mi piace solo la 5. Mi sento oppresso a fotografare per terra, mi viene l'ansia...con tutto quello che c'è sopra tu guardi giù...no no no!
Ecco il mio caro Yang (uno dei significati del simbolo è l'opposizione complementare terra/cielo) non avevo nessun dubbio che ti avrebbero orripilato ma proprio per il fatto che le tue foto sono all'opposto sono quelle da cui ho imparato di più ed è questo che mi permette di fare anche queste sperimentazioni, d'altronde la madre terra è il simbolo della femminilità.

GRAZIE A TUTTI

Cemb
06-12-2008, 08:58
Ecco il mio caro Yang (uno dei significati del simbolo è l'opposizione complementare terra/cielo) non avevo nessun dubbio che ti avrebbero orripilato ma proprio per il fatto che le tue foto sono all'opposto sono quelle da cui ho imparato di più ed è questo che mi permette di fare anche queste sperimentazioni, d'altronde la madre terra è il simbolo della femminilità.

Wow! :eek:
La prima volta che fotograferai una miniera, ti dirò
profonda! http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/lavoro_scuola/0002028.gif

Scherzi a parte, bell'idea. Siete cielo e terra. E anche se la 1 "ha sofferto", a me continua a piacere!

liviux
06-12-2008, 10:00
Trovo 3 e 5 (quel cielo!) bellissime fotograficamente. 1 e 4 belle graficamente. Resta fuori la 2, che non ha geometrie così interessanti da valorizzarla. Proverei a metterci una cornice bianca con la quale confondere il quadrato, ma anche se disorientante comunque resterebbe troppo vuota.

malja
06-12-2008, 13:31
Wow! :eek:
La prima volta che fotograferai una miniera, ti dirò
profonda! http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/lavoro_scuola/0002028.gif

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/linguaccia/a82.gif
Trovo 3 e 5 (quel cielo!) bellissime fotograficamente. 1 e 4 belle graficamente. Resta fuori la 2, che non ha geometrie così interessanti da valorizzarla. Proverei a metterci una cornice bianca con la quale confondere il quadrato, ma anche se disorientante comunque resterebbe troppo vuota.

Sinceramente? il quadrato bianco che crea l'ombra nera era la base della foto ma anch'io mi sono accorta di non essere riuscita a rendere quello che mi aveva colpito.
Sono contenta che le altre ti dicano qualcosa, il pp della 5, anche se non sembra, è stato piuttosto elaborato.

Scorpion Laguna
06-12-2008, 13:58
Foto 1 : Bella e nel tema proposto.

Foto 3 : Più che natura morta è una foto "viva"! Sinceramente bella .......

reptile9985
06-12-2008, 14:13
la 5 mi piace, atmosfera d'epoca, nelle altre mi sembra troppo evidente/invadente la postproduzione

Grem
06-12-2008, 15:02
La prima è quella con la composizione, a mio parere, migliore. Però, a parte il lato estetico, non mi comunica niente. Poi quel triangolo nero in alto a destra non mi piace.
La 3 è quella più tradizionale di tutte, vuoi perchè ha un soggetto chiaro, vuoi perchè si riconoscono sia le geometrie che i colori, ben contrastati, e si esaltano praticamente tutti gli attributi fotografici, dalle forme alle texture.
Forse per questo è quella che preferisco, seguita un po' alla distanza dalla 5.

Discorso a parte la 2 e la 4.

La 2 presenta quel quadratone bianco che mi pare un grosso crop di qualcosa che hai voluto togliere. In tal caso, se vale il discorso puramante geometrico, allora è un interessante esperimento, sia per le linee (dritte e curve) che per le ombre, peccato che la parte in alto risulti sovraesposta.

La 4 non ho capito come l'hai realizzata. Quei disturbi hanno una forma troppo regolare, pixellata, per sembrare naturali, perchè?
In ogni caso, senza l'elemento di distubo sarebbe stata una foto sicuramente molto bella e ben composta, così non si capisce niente.

E questi sono i miei due centesimi. :)

letizia83
06-12-2008, 15:17
3, 4 e 5 mi piacciono. La 3 sembra grafica e la 4 sembra un disegno. Brava!

malja
06-12-2008, 17:38
Foto 1 : Bella e nel tema proposto.

Foto 3 : Più che natura morta è una foto "viva"! Sinceramente bella .......
Sinceramente grazie
la 5 mi piace, atmosfera d'epoca, nelle altre mi sembra troppo evidente/invadente la postproduzione
Non ci crederai ma la 5 è la più taroccata :D
La prima è quella con la composizione, a mio parere, migliore. Però, a parte il lato estetico, non mi comunica niente. Poi quel triangolo nero in alto a destra non mi piace.
La 3 è quella più tradizionale di tutte, vuoi perchè ha un soggetto chiaro, vuoi perchè si riconoscono sia le geometrie che i colori, ben contrastati, e si esaltano praticamente tutti gli attributi fotografici, dalle forme alle texture.
Forse per questo è quella che preferisco, seguita un po' alla distanza dalla 5.

Discorso a parte la 2 e la 4.

La 2 presenta quel quadratone bianco che mi pare un grosso crop di qualcosa che hai voluto togliere. In tal caso, se vale il discorso puramante geometrico, allora è un interessante esperimento, sia per le linee (dritte e curve) che per le ombre, peccato che la parte in alto risulti sovraesposta.

La 4 non ho capito come l'hai realizzata. Quei disturbi hanno una forma troppo regolare, pixellata, per sembrare naturali, perchè?
In ogni caso, senza l'elemento di distubo sarebbe stata una foto sicuramente molto bella e ben composta, così non si capisce niente.

E questi sono i miei due centesimi. :) :confused: che vuoi dire?
Il quadratone bianco era proprio così te lo mostro

http://i38.tinypic.com/2evrsrd.jpg

e per la 4 non ho aggiunto niente ho solo giocato con contrasto e saturazione.
ciao e grazie
3, 4 e 5 mi piacciono. La 3 sembra grafica e la 4 sembra un disegno. Brava!
grazie.

Grem
06-12-2008, 18:21
E questi sono i miei due centesimi. che vuoi dire?

E' un modo di dire, my 2 ç. Si usa un po' come a mio "modesto avviso". :)

malja
06-12-2008, 19:03
E' un modo di dire, my 2 ç. Si usa un po' come a mio "modesto avviso". :)

:eek: mai sentito! geograficamente ci siamo allora è un problema generazionale.

Ziggy Stardust
06-12-2008, 20:10
My 2 cents, my 5 cents, imho, sono tutte versioni della medesima umiltà nel dare un'opinione del lavoro altrui visto che è molto comodo è facile criticare.
Gradisco solo la 3.

Duce
08-12-2008, 13:10
Ciao Malja, in queste foto ci vedo poca fotografia e troppa grafica e sai che non sono un fan di quest'ultima (questione di gusti).
Tra tutte, quella che salvo è la 1, mi piace molto, sulle altre non discuto la tecnica fotografica ma solo che "a pelle" non mi dicono nulla.

Alla prossima.

urugg
08-12-2008, 14:46
sono di passaggio,
se ne parla se mi riesce domani,
ma preparati a 'na bella cazziata!