PDA

View Full Version : HP o Sony Vaio ???

Lucone74
05-12-2008, 16:18
Salve a tutti.....

Avrei piacere, di ricevere qualche consiglio anche da parte vostra, circa l' acquisto di un Notebook, in previsione di un auto-regalo per Natale
Premetto subito, che da sempre, sono un amante delle macchine marchiate HP o Toshiba, ma questa volta, si è inserito nella lista dei papabili, anche un Sony Vaio, e davvero, non riesco a scegliere....a voi, l' ardua sentenza.

SONY VAIO VGN-AW11M/H € 1,299

HP PAVILION DV7-1070EL € 1,299

SONY VAIO VGN-AR71M € 999 ( Solo perchè costa 300 euretti in meno !!! )

Grazie a tutti

Luca

Marci
05-12-2008, 17:56
potresti inserire le caratteristiche dei due?:)

Lucone74
05-12-2008, 18:01
Ma certo, anzi scusate, se non l' ho fatto prima. Sperando che nessuno si offenda ( lo faccio solo, per non impallare tutta la pagina ), inserisco direttamente i link, che riportano alla pagina con la scheda tecnica dei due pc:

http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/sony-vaio-vgn-aw11m-h-5.html

http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv7-1070el-4.html

Grazie ancora

Marci
05-12-2008, 18:14
dipende cosa ti serve principalmente;
Il Sony ha uno schermo migliore, l'HP ha una scheda video migliore e un HD più capiente e veloce(per via del RAID)

Lucone74
05-12-2008, 18:25
Il pc, mi serve al 60% per lavoro, ed il restante 40% per cazzeggio
Ripeto...adoro da sempre gli HP, ed anche in questo caso, sono molto propenso all' acquisto del Pavilion ( e non per il doppio HD ); solo che, il Sony, mi intriga parecchio, ed il Blu-Ray non c' entra nulla, tanto non lo userei.

Lucone74
09-12-2008, 13:46
Riciao a tutti....
Ancora pochi giorni, e procederò all' acquisto del mio Notebook.
News dell' ultim' ora......un caro amico, mi ha consigliato di tener d' occhio anche questo modello qui:

Toshiba Satellite Pro P300-1BP

http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-Pro-P300-1BP/1055926/toshibaShop/false/

Il prezzo, è più o meno lo stesso del Sony Vaio e dell' HP ( circa 1300 euretti ).

Resto in attesa di dritte definitive

Grazie, Luca

diablo...aka...boss
09-12-2008, 15:46
Il toshiba lascialo perdere.
I sony vaio sono ottimi, anche gli hp se non fosse che l assistenza e riparazione di notebook è veramente pessima! Pensaci bene se vuoi prendere il pavillon, al max ti consiglio di fare subito l estensione della garanzia e di fare delle foto appena ti arriva.

Marci
09-12-2008, 16:15
veramente, per esperienza personale l'assistenza pessima è quella Sony, in HP risolvono sempre tutto abbastanza in fretta;)

§pier§
09-12-2008, 18:10
veramente, per esperienza personale l'assistenza pessima è quella Sony, in HP risolvono sempre tutto abbastanza in fretta;)

Confermo per esperienza personale che l'assistenza Hp è tutt'altro che pessima.
Io comunque prenderei il Pavilion che è il migliore dei 3 soprattutto se non hai problemi di spesa..

Lucone74
09-12-2008, 18:29
Grazie Pier, e grazie Marci....

Come già scritto, nei precedenti post, sono da sempre un amante degli HP, e so bene, quanto siano affidabili. Il Sony Vaio, mi intriga moltissimo, ma nonostante sia ancora indeciso, al momento propendo ancora per l' HP.
Il Toshiba è venuto fuori oggi, perchè lo ha un amico e mi diceva di trovarsi molto bene.

Jonny1600
09-12-2008, 18:57
Salve a tutti...volevo chiedere cosa ne pensate del SONY VAIO VGN-AW11M/H € 1,299...non interessa per giocare pero' un po performante...mi conviene un Hp oppure un sony??
Grazie

diablo...aka...boss
09-12-2008, 21:17
Io affermo che l assistenza dell' hp è pessima perchè sono riusciti a rigare in più parti la cover esterna e quasi a rompere il touchpad in un pc nuovo di 4gg.....certo non per questo l' hp fa dei buonissimi pc.

Jonny1600
10-12-2008, 16:31
Io affermo che l assistenza dell' hp è pessima perchè sono riusciti a rigare in più parti la cover esterna e quasi a rompere il touchpad in un pc nuovo di 4gg.....certo non per questo l' hp fa dei buonissimi pc.
Ciao...ma alla fine è meglio HP oppure Sony??

Marci
10-12-2008, 17:16

si equivalgono, ovunque sentirai chi si è trovato bene o male con la stessa casa; salvo casi eclatanti come Dell o HP settore pro siamo sugli stessi livelli per tutti;)

ermejo91
10-12-2008, 17:48
Visto che sei indeciso, alla fine vai a intuito guarda ciò che più ti ispira e vedrai che non ne rimmarrai deluso, ovviamente parlo dell'HP e del Sony:)

Jonny1600
10-12-2008, 17:49
si equivalgono, ovunque sentirai chi si è trovato bene o male con la stessa casa; salvo casi eclatanti come Dell o HP settore pro siamo sugli stessi livelli per tutti;)

Ok...Grazie mille ;)

diablo...aka...boss
10-12-2008, 17:50

Secondo me è un pelino meglio la Sony, ma sostanzialmente si equivalgono, a seconda del modello poi una prevale più dell' altra.

Jonny1600
10-12-2008, 18:04
Secondo me è un pelino meglio la Sony, ma sostanzialmente si equivalgono, a seconda del modello poi una prevale più dell' altra.
Ok...Grazie mille :)

§pier§
10-12-2008, 18:57
Secondo me è meglio hp in quanto ha un'assistenza migliore di Sony..
Questi ultimi in genere costano di più, a parità di caratteristiche hardware, per il bel design che hanno..almeno questo è quello che ho sempre saputo..:D

Jonny1600
10-12-2008, 19:32
Secondo me è meglio hp in quanto ha un'assistenza migliore di Sony..
Questi ultimi in genere costano di più, a parità di caratteristiche hardware, per il bel design che hanno..almeno questo è quello che ho sempre saputo..:D
Ciao...eppure ad un mio amico si è guastato il portatile Sony è tempo 10 giorni è tornato indietro

§pier§
10-12-2008, 23:50
Ciao...eppure ad un mio amico si è guastato il portatile Sony è tempo 10 giorni è tornato indietro

Chiedendo pareri personali, ognuno ti dirà la sua basandosi sulla propria piccola esperienza personale che, nel complesso, è quasi nulla.
Quello che possiamo dire quindi, aldilà delle nostre singole esperienze, è che in linea generale Hp e Sony sono due ottime marche che si equivalgono per qualità ed assistenza ed appartengono, quindi, ad una fascia superiore rispetto ad altri marchi..Il metro di giudizio per la scelta del portatile quindi secondo me dovrà basarsi, a questo punto, sulle caratteristiche hardware del prodotto preso in esame. Anche se, secondo me, le due case hanno filosofie diverse e fanno leva su diversi fattori: una (Sony) tende a produrre gioiellini di tendenza che si fanno apprezzare soprattutto per il design (quasi come fossero oggetti di moda) e l'altra, seppur producendo bei prodotti di tendenza (parlando della linea) tende invece a puntare sulla robustezza del prodotto non per questo sacrificando la linea..Ciao!:D:D