PDA

View Full Version : Blocco avvio

Floro Flores
05-12-2008, 16:05
Ho provato a overcloccare il mio procio oggi, (niente di eccessivo 3.2, con vid di default) non si avviava il pc, allora ho tolto la pila, resettato bios, rientro nel bios e c'è tutto di default, salvo chiudo, spengo, riaccendo il pc, e si blocca sempre alla schermata dove esce il nome e modello dela scheda madre, e non si schioda. All'avvio il pc non fa nessun tipo di suono che mi possa far capire dov'è il problema, come faccio? :cry:
se la sezione non è giusta scusatemi ma non sapevo proprio dove scriverlo

edit un mio amico dice che si potrebbe essere fottuto il cmos?

Floro Flores
05-12-2008, 22:54
Novità, se levo la batteria per un pò si avvia, mi dice overclock fallito, vado nel bios è tutto default, riavvio e si riblocca, se invece di andare nel bios premo f2 (ripristina le impostazioni di default) si avvia xp senza problema, ma al primo riavvio si riblocca. Ora provo a resettare il tutto con il jumper, spero sia una buona idea.
P.S. ho provato a fare l'update del bios da windows, flasha, riavvia il pc, mi dice sempre overclock failure, e quando vado a rifare l'update mi da come se non avesse fatto nulla, cioè mi dice che c'è un update ed è lo stesso bios di prima :muro:

Floro Flores
06-12-2008, 03:01
Ho risolto dopo ore di agonia, non so perchè ma era la tastiera usb il problema, usando la tastiera ps2 dopo il primo riavvio è tornato tutto come prima, misteri dell'informatica :confused:

Floro Flores
06-12-2008, 03:02
Doppio, scusate ma la notte il forum fa le bizze