View Full Version : Confronto scanner
Ciao!
Scrivo per sapere che opinione avete dello scanner HP 5470c col suo bell'adattatore per negativi.
Sulla carta sembra meglio dell'Epson 1640u (2400dpi contro 1600dpi), ed infatto costa quei 70 Euro in più. Ma non l'ho mai visto menzionato fra i possibili scanner per negativi e positivi.
Voi che ne pensate? Li vale quei 280 Euro, in vista di un uso orientato prettamente all'aquisizione di diapositive?
Dove si possono trovare info tecniche al riguardo?
Ciao!
Vipergino
10-01-2002, 13:38
Se l'uso è prevalentemente destinato alle dia, acquista uno scanner dia dedicato (nikon etc..) e uno scanner piano di buona qualità e veloce.
Gli scanner piani con adattatore dia sono un "vorrei ma non posso", puoi spendere molto (anche 6-700 mila) ma il risultato con le dia sarà sempre modesto (se cerchi delle ottime acquisizioni chiaramente).
Se ti accontenti..........................
Ciao.
Beh, il fatto è che già così sono al limite del budget, ed uno scanner da 1000 euro è assolutamente fuori portata. Non cerco di sicuro dei risultati professionali, ma soddisfacenti.
Un po' di tempo fa ero orientato verso il Microtec Scan 35 (1800dpi), di cui ho sentito parlare molto bene, mettendoci vicino, casomai, uno scanner piano sul modesto andante. Poi ho sentito tessere le lodi dell'Epson 1640u (con "soli" 1600dpi), ed infine ho incontrato l'HP 5470 (2400dpi). Quest'ultimo mi promette una risoluzione sensibilmente maggiore del Microtec, ed in più mi risparmia l'eventuale acquisto dello scanner piano.
Ecco, mettiamola così: relativamente alla qualità di scansione delle dia, secondo voi è preferibile lo scanner dedicato della Microtek, o quello piano dell'HP?
Vipergino
11-01-2002, 08:47
Il Microtek per quel che costa funziona molto bene, sicuramente meglio di uno piano con adattatore ed in più è più veloce.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.