View Full Version : Neon colorato: how-to.
Dunque, per delle foto ho bisogno di un neon colorato di lunghezza tra il metro ed il metro e mezzo, da far tenere in mano ad una persona (solo il tubo).
All'inizio avevo pensato a prenderlo dove fanno insegne luminose, e ce li hanno, solo che se il tubo costa relativamente poco (30€ al metro), il grosso lo fa il trasformatore in alta tensione, che costa, al minimo 70. Dato che è una spesa troppo grossa per una foto, mi servono idee :D
Cosa posso usare?
Se uso un normale neon bianco e ne vernicio il vetro?
Oppure un'alternativa home-made per il trasformatore (anche se non credo)?
Nicola.
Dunque, per delle foto ho bisogno di un neon colorato di lunghezza tra il metro ed il metro e mezzo, da far tenere in mano ad una persona (solo il tubo).
All'inizio avevo pensato a prenderlo dove fanno insegne luminose, e ce li hanno, solo che se il tubo costa relativamente poco (30€ al metro), il grosso lo fa il trasformatore in alta tensione, che costa, al minimo 70. Dato che è una spesa troppo grossa per una foto, mi servono idee :D
Cosa posso usare?
Nicola.
sfasci una fluorescente compatta e prendi il ballast elettronico...
occhio a proteggere bene tutti i collegamenti, 400 volt non sono proprio piacevoli da prendere..
sfasci una fluorescente compatta e prendi il ballast elettronico...
occhio a proteggere bene tutti i collegamenti, 400 volt non sono proprio piacevoli da prendere..
Spiega meglio, cosa intendi per "fluorescente compatta", le lampade a risparmio energetico? Hanno anch'esse lo starter?
Spiega meglio, cosa intendi per "fluorescente compatta", le lampade a risparmio energetico? Hanno anch'esse lo starter?
http://it.wikipedia.org/wiki/Lampada_fluorescente
stbarlet
05-12-2008, 18:49
Cosa posso usare?
Nicola.
Se ti serve per poco tempo colora un neon normalissimo..
Se ti serve per poco tempo colora un neon normalissimo..
Ma il trasformatore è integrato nel portalampada, no? Posso "smontarlo" da lì in modo da tenere in mano il solo tubo + trasformatore?
Grazie..
Esistono dei tubi fluorescenti con ballast elettronico incorporato. Ne ho uno in sala, è praticamente un tubo che emette luce (chiaramente ha la spina che esce :asd:
la cosa bella è che c'erano anche di diversi colori. Non so se riesci a trovarli però, quello che ho io l'avevo comprato ad un brico center qui vicino...
Dumah Brazorf
06-12-2008, 00:45
Evvai la spada laser!! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.