View Full Version : 64bit x il Gaming...SI o NO??
SmokingBianco91
05-12-2008, 15:36
Salve ragazzi...
uso il pc principalmente x gaming...e su di esso è installato come SO Windows Vista Ultimate 32bit....
vorrei sapere se installando Vista a 64 bit avrei vantaggi nel gaming...
qualcuno saprebbe rispondermi? Ringrazio in anticipo
Salve ragazzi...
uso il pc principalmente x gaming...e su di esso è installato come SO Windows Vista Ultimate 32bit....
vorrei sapere se installando Vista a 64 bit avrei vantaggi nel gaming...
qualcuno saprebbe rispondermi? Ringrazio in anticipo
con soli 2GB se non hai giochi nativi x64 non avrai vantaggi.
Se installi altri 2GB allora puoi guadagnare qualcosa dal fatto di avere più memoria disponibile.
In teoria, però, con i giochi nativi x32 potresti perdere qualche fps
SmokingBianco91
05-12-2008, 15:49
con soli 2GB se non hai giochi nativi x64 non avrai vantaggi.
Se installi altri 2GB allora puoi guadagnare qualcosa dal fatto di avere più memoria disponibile.
In teoria, però, con i giochi nativi x32 potresti perdere qualche fps
no ma adesso mi deve arrivare un kit da 2x2Gb Corsair....
cmq nn ci sarebbero grossi vantaggi lo stesso allora? mi consigli di tenere il mio 32 bit?
no ma adesso mi deve arrivare un kit da 2x2Gb Corsair....
cmq nn ci sarebbero grossi vantaggi lo stesso allora? mi consigli di tenere il mio 32 bit?
con 4 GB avrai almeno 1GB in più (anzi in realtà di più visto che la tua sk video ha 1 GB) disponibile con la x64 rispetto alla x32.. e secondo me il suo peso lo ha.
Al posto tuo installerei x64. Non credo che se anche perdessi 2-3 fps con qualche gioco sarebbe un problema
SmokingBianco91
05-12-2008, 15:53
con 4 GB avrai almeno 1GB in più disponibile con la x64 rispetto alla x32.. e secondo me il suo peso lo ha.
Al posto tuo installerei x64. Non credo che se anche perdessi 2-3 fps con qualche gioco sarebbe un problema
no nn lo penso neanke io...e oltre al gaming, come si comporta x64?
no nn lo penso neanke io...e oltre al gaming, come si comporta x64?
benissimo...
considera che tu con la sk video da 1GB, se rimani con la x32, avrai utilizzabile solo 2,5 GB dei 4 che installi, quindi ti consglio proprio di passare a x64.
in definitiva... se non tocchi il pc, resta così.... se porti la ram a 4GB, passa a x64
SmokingBianco91
05-12-2008, 15:58
benissimo...
considera che tu con la sk video da 1GB, se rimani con la x32, avrai utilizzabile solo 2,5 GB dei 4 che installi, quindi ti consglio proprio di passare a x64.
in definitiva... se non tocchi il pc, resta così.... se porti la ram a 4GB, passa a x64
no il pc l'ho appena rifatto e resterà così...mi mancano appunto le ram...quindi passero alla versione x64...grazie 1000 dei consigli ;)
SmokingBianco91
10-12-2008, 17:12
ragazzi ma se installassi già ora la versione a 64 bit, in attesa dell'arrivo delle ram, avrei un calo prestazionale????
ragazzi ma se installassi già ora la versione a 64 bit, in attesa dell'arrivo delle ram, avrei un calo prestazionale????
non necessariamente apprezzabile. Al limite con qualche gioco molto esoso in termini di memoria potresti avere un pò meno memoria da dargli..
SmokingBianco91
10-12-2008, 17:22
non necessariamente apprezzabile. Al limite con qualche gioco molto esoso in termini di memoria potresti avere un pò meno memoria da dargli..
scusa nn ho capito, ho forse nn hai capito tu la domanda...chiedevo se avrei un CALO prestazionale...:)
In teoria un applicativo x32 che gira su Vista x64 ha, per via dello strato WoW64, un leggero decadimento prestazionale (ma, come ho detto, non necessariamente apprezzabile.... magari il gioco perde 2-3 fps). E questo lo avrai anche dopo aver messo 4GB di ram
Con solo 2GB, visto che cmq il sistema x64 richiede più memoria, ne avrai un pò meno per i programmi (ci potrebbe essere dello swap su disco). E questo varrà soprattutto per i giochi più esosi in termini di memoria... Questa è la teoria....
Nella pratica, secondo me, non ti accorgerai della differenza :)
SmokingBianco91
10-12-2008, 17:34
In teoria un applicativo x32 che gira su Vista x64 ha, per via dello strato WoW64, un leggero decadimento prestazionale (ma, come ho detto, non necessariamente apprezzabile.... magari il gioco perde 2-3 fps). E questo lo avrai anche dopo aver messo 4GB di ram
Con solo 2GB, visto che cmq il sistema x64 richiede più memoria, ne avrai un pò meno per i programmi (ci potrebbe essere dello swap su disco). E questo varrà soprattutto per i giochi più esosi in termini di memoria... Questa è la teoria....
Nella pratica, secondo me, non ti accorgerai della differenza :)
ah ok allora adesso formatto...tanto tra uno, massimo due giorni mi arrivano le ram...quindi...
grazie delle informazioni ;) ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.