View Full Version : Fedora Netinst COME CAVOLO FUNZIONA???
che indirizzo devo mettere in impostazione URL? cavolo ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla. Volevo provarla sull'eee e mi sono piantato qui. Non ho trovato documentazione da nessuna parte.
http://vsingleton.blogspot.com/2008/05/debian-netinst-vs-fedora-rescuecd.html
se ho capito bene esempio:
http://mirror.switch.ch/ftp/mirror/fedora/linux/releases/10/Fedora/i386/os/
proverò su un altro pc, nel frettempo ho messo opengeu-eee e mi tengo quella per un pò di tempo (almeno fin dopo le vacazne natalizie)
Ho provato visto che opengeu luna nuova è rimasta sull'EEE solo un paio di gg (ottimo l'impegno di chi sviluppa la distro ma è e17 è imbarazzante per l'instabilità e la mancanza di alcune features!)
E' però saltato fuori un alto problema: Anaconda datogli in pasto quel server procedeva, scaricava qualcosa dopo di che schermata nera. Hoprovato in 1000 modi, alla fine ho scaricato kubuntu intrepid alternate, installata e patchata in 2 minuti, tutto va alla grande.
Ero curioso di riprovare kde4 e sul piccolino fa la sua bella figura!
Nocinico
08-12-2008, 11:39
credo esista una distro apposta per l'eeepc di ubuntu,UBUNTU NETBOOK REMIX
www.ubuntu-eee.com ,provala!(anche se è basata su Gnome...)
sono stato il primo a rendere operativa quella robbbbba su ubuntu (almeno qui sul forum), ho postato le immagini dell'interfaccia il giorno dopo l'annuncio ufficiale da parte di canonical. Però mi sono un pò stancato e volevo provare qualcosa di diverso.
Non è una distro ma un pannello che si aggiunge alla normalissima ubuntu. Distro che usano di default questo pannello ce ne sono 2, entrambe basate su ubuntu: ubuntu eee (ottima) ed eeebuntu (imho orrida).
Kubuntu con l'adam kernel (usato sia in entrambi i progetti appena nominati), gnome-do ed eee-applet è perfetto. Basterebbe trovare solo un tema leggermente meno 'sprecaspazio' (2/3 delle finestre escono dallo schermo.
Tra le distro per l'eee cmq consiglio di provare opengeu-eee luna nuova, nonostante i difetti IMHO è superiore a mandriva (che mi crashava di continuo, nonostante avessi verificato il cd, usato anhe su altri pc) e gli altri progetti.
CMQ riassumento: ubuntu-eee tutta è la soluzione migliore, però ho voglia di cambiare e provo altro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.