View Full Version : Upgrade scheda video, non per giocare!
Salve, dopo natale vorrei aggiornare la scheda video che ho in sign.!
Premetto che non gioco, forse ogni tanto qualche partitella a need for speed ma nulla di più..... non ho il tempo :p
Ho visto piuttosto che stanno uscendo sempre più applicazioni (relativamente all'encoding di video, rendering etc.) che sfruttano cuda!
Come budget non vorrei andare oltre i 150€ (max.) ed avrei pensato ad una 4850 golden sample!
Tuttavia per quanto riguarda ati non ho visto ancora nulla di implementato circa la possibilità di sfruttare le potenzialità di una gpu in ambito applicativo video editing etc.....
Ovviamente piena compatibilità per i filmati hd, blu-ray (ma secondo me tutte le nuove schede video vanno bene)....
Cosa mi consigliereste?
Se può servire il monitor è un Samsung T240 1900*1200!
Lilunyel
05-12-2008, 15:01
Visto che non giochi ed hai quel budget... anche la 9800GTX+ Bliss della Gainward (la trovi a 155€) la terrei in considerazione.
Visto che non giochi ed hai quel budget... anche la 9800GTX+ Bliss della Gainward (la trovi a 155€) la terrei in considerazione.
c'è la possibilità di trovare la versione a 55nm. di quella scheda video dopo natale? Se si, come individuo il fatto che sia a 55nm.??
Liberato
05-12-2008, 15:10
Salve, dopo natale vorrei aggiornare la scheda video che ho in sign.!
Premetto che non gioco, forse ogni tanto qualche partitella a need for speed ma nulla di più..... non ho il tempo :p
Ho visto piuttosto che stanno uscendo sempre più applicazioni (relativamente all'encoding di video, rendering etc.) che sfruttano cuda!
Come budget non vorrei andare oltre i 150€ (max.) ed avrei pensato ad una 4850 golden sample!
Tuttavia per quanto riguarda ati non ho visto ancora nulla di implementato circa la possibilità di sfruttare le potenzialità di una gpu in ambito applicativo video editing etc.....
Ovviamente piena compatibilità per i filmati hd, blu-ray (ma secondo me tutte le nuove schede video vanno bene)....
Cosa mi consigliereste?
Se può servire il monitor è un Samsung T240 1900*1200!
hai un bel monitor , sfrutteresti una bella GTX280 , è anche 4870x2 . ti consiglio di aumentate a tua descrezione, e con calma il tuo BUDGET , ;)
Lilunyel
05-12-2008, 15:14
hai un bel monitor , sfrutteresti una bella GTX280 , è anche 4870x2 . ti consiglio di aumentate a tua descrezione, e con calma il tuo BUDGET , ;)
Ma lui non deve giocare... non ha senso quindi fargli spendere 400€ :D
@ChriD: le 9800GTX+ sono già a 55nm. Mentre le 9800GTX (senza il + insomma) sono quelle a 65nm. Non è che ci sia tanta differenza a livello prestazionale tra le due (soprattutto se non pratichi OC).
Ma lui non deve giocare... non ha senso quindi fargli spendere 400€ :D
@ChriD: le 9800GTX+ sono già a 55nm. Mentre le 9800GTX (senza il + insomma) sono quelle a 65nm. Non è che ci sia tanta differenza a livello prestazionale tra le due (soprattutto se non pratichi OC).
A quel punto la sua 8600gt va + che bene
A quel punto la sua 8600gt va + che bene
perchè nn mi consigli di cambiarla??? :confused:
Per il semplice motivo che non giochi e che per le applicazioni a cui ti riferisci sono piuttosto immature e quando lo saranno prenderai una scheda più performante della 9800 allo stesso prezzo.
Fossi al posto tuo mi terrei la 8600gt (io ho la versione M ddr2 con il portatile) e vado alla grande...figuriamoci su un fisso.
Se magari non vuoi spendere tanto e avere una buona scheda tra l'altro compatibile e anche per il Cad e grafica 3d prendi la 9600gt
Se magari non vuoi spendere tanto e avere una buona scheda tra l'altro compatibile e anche per il Cad e grafica 3d prendi la 9600gt
ma alla fine non avrei molti vantaggi rispetto ad una 8600gt vero? :confused:
Quello che volevo fare è dato che ho cambiato tutta la configurazione aggiornare un pò la sezione video, ma come ho detto nn gioco!
Però magari photoshop cs4 ed altre applicazioni di video editing potrebbero trarre vantaggio da una scheda video migliore o sbaglio??
Allora che dite, la ordino o no questa 9800gtx+????
E' molto più potente rispetto ad una 4850???
Ce la fa il mio ali tagan u22 da 530W e 40A sulla 12v?????
Allora che dite, la ordino o no questa 9800gtx+????
E' molto più potente rispetto ad una 4850???
Ce la fa il mio ali tagan u22 da 530W e 40A sulla 12v?????
Dovrebbe essere sotto la 4850
Lilunyel
05-12-2008, 22:50
Dovrebbe essere sotto la 4850
Prestazionalmente sono equivalenti, forse un po' meglio la 9800GTX+ veramente, soprattutto per le temperature.
Se prendi una HD4850 ti consiglio un modello custom, come la HD4850 GS della Gainward che almeno ha ottime temperature e prestazioni/prezzo probabilmente è la miglior scheda al momento.
Prestazionalmente sono equivalenti, forse un po' meglio la 9800GTX+ veramente, soprattutto per le temperature.
Se prendi una HD4850 ti consiglio un modello custom, come la HD4850 GS della Gainward che almeno ha ottime temperature e prestazioni/prezzo probabilmente è la miglior scheda al momento.
Quindi vado con la gs della gainward????
Perchè allora mi avete consigliato una 9800gtx+???? :mbe:
EDIT: in realtà sarei sempre più convinto di prendere una 9800gtx+! Non so perchè ma nvidia mi attizza sempre un pò in più, e poi ho visto da vari test che la 9800gtx+ (half life a parte) tira sempre un pò in più rispetto ad una 4850!
Com'è questa GF 9800GTX+ Gainward Bliss 512MB a 155€???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.