View Full Version : In un mare di guai
Spartaniii
05-12-2008, 14:54
Ragazzi ho bisogno di un aiutone...allora l'altro ieri il mio pc mi ha fatto uno skerzetto...spento da solo...l'ho riacceso e mi da la pagina che mi dice di un'errore e che mi da le opzioni d riavviarlo normalmente, dall'ultima configurazione funzionante, in modalità provvisoria, con rete e prompt...io ho provato tutte le opzioni ma quando appare la pagina di caricamento windows mi esce un flash di una pagina illegibile blu(suppongo d'errore) e mi riavvia automaticamente il sistema e mi ripete sempre questo gioco...come fare??
alecomputer
05-12-2008, 15:05
Forse hai preso un virus , di recente c' è un virus che provaca questo problema a windows , guarda nella sezione antivirus del forum .
Poi prova a dire che antivirus hai installato sul sistema .
bisogna annotarsi il codice di errore che appare nella schermata blu.
nel menù di avvio scegli "avvia windows normalmente".
devi premere F8 in uno di questi due casi:
O con selezionata la voce "avvia windows normalmente"
O appena hai premuto invio una volta essere andato sopra "avvia windows normalmente".
uno dei 2 casi funzionerà, e ti apparirà un secondo menù, dove l'unica cosa da fare sarà il selezionare con "invio" la voce "non riavviare a schermata blu, errore...." o qualcosa di simile, comunque perfettamente capibile.
poi il caricamento prosegue, e all'apparizione della schermata blu, annotati il codice STOP 0x0... e eventuali file elencati.
ciao
Spartaniii
05-12-2008, 15:13
bisogna annotarsi il codice di errore che appare nella schermata blu.
nel menù di avvio scegli "avvia windows normalmente".
devi premere F8 in uno di questi due casi:
O con selezionata la voce "avvia windows normalmente"
O appena hai premuto invio una volta essere andato sopra "avvia windows normalmente".
uno dei 2 casi funzionerà, e ti apparirà un secondo menù, dove l'unica cosa da fare sarà il selezionare con "invio" la voce "non riavviare a schermata blu, errore...." o qualcosa di simile, comunque perfettamente capibile.
poi il caricamento prosegue, e all'apparizione della schermata blu, annotati il codice STOP 0x0... e eventuali file elencati.
ciao
...è na parola...la schermata blu è un flash...nel vero senso della parola...impossibile leggerlo e l'F8 non funziona...
l'F8 deve funzionare. hai tentato in tutti e 2 i modi che ho detto?
deve apparire il secondo menù, solo così la schermata blu viene bloccata. altrimenti appena arriva il BSOD viene subito resettato il pc.
Sandro 64
05-12-2008, 17:06
Da tastiera se vuoi freezzare il video premi il tasto [pausa-interr] comunque devi essere veloce un attimo prima della schermata blu.
Spartaniii
05-12-2008, 19:12
l'F8 non funziona e l'interruz non fa nemmeno in tempo a bloccare....
Spartaniii
05-12-2008, 19:15
rendo noto che il mio pc è un ACER AMD64 ATHLON DI 4 ANNI Fà
Spartaniii
05-12-2008, 19:28
...ah il menu si è aperto....
Spartaniii
05-12-2008, 19:47
l'errore è 0x0000007b
0sc0rpi0n0
05-12-2008, 20:13
Ti consiglio di leggere la pagina che ti posto , potrebbe esserti di aiuto , in bocca al lupo :) .
Link : http://support.microsoft.com/kb/324103/it
Spartaniii
06-12-2008, 16:18
...si l'articolo è molto chiaro ma se non mi fa entrare in windows come posso fare la ricerca del virus???
Spartaniii
06-12-2008, 16:20
... e le altre soluzioni che mi da non sono tanto da principiante nel settore bios...
AMIGASYSTEM
07-12-2008, 02:45
Usa la tecnica da me spiegata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506&highlight=c%3A\windows\repair)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.