View Full Version : wireless sul portatile instabile
darthwalter
05-12-2008, 14:12
Ciao a tutti , ho un fujitsu siemens di circa 2 anni e un router us robotics a cui mi ci collego, ma mi da problemi: mi si connette al router, solo che scende la velicità di connessione da 54mb/sec piano piano, in circa 2 minuti, a 1 mb/sec fino a interrompere qualsiasi comunicazione (senza disconnettersi dal router però) poi ritorna a 54mb/sec...e così via fino a che mi stufo :(
ho fatto vari tentativi sia sul router che sul portatile (cambi di canale, diminuzione di trasmissione) ma senza successo.....sapete aiutarmi?
Grazie.
tutmosi3
06-12-2008, 13:48
Ti da problemi da 2 anni o solo nell'ultimo periodo?
Ciao
driver della scheda aggiornati?
firmware del router aggiornato?
trottolino1970
07-12-2008, 11:01
Ciao a tutti , ho un fujitsu siemens di circa 2 anni e un router us robotics a cui mi ci collego, ma mi da problemi: mi si connette al router, solo che scende la velicità di connessione da 54mb/sec piano piano, in circa 2 minuti, a 1 mb/sec fino a interrompere qualsiasi comunicazione (senza disconnettersi dal router però) poi ritorna a 54mb/sec...e così via fino a che mi stufo :(
ho fatto vari tentativi sia sul router che sul portatile (cambi di canale, diminuzione di trasmissione) ma senza successo.....sapete aiutarmi?
Grazie.
hai provato a fissare il datarate? il più performante è 11 Mb
darthwalter
10-12-2008, 16:21
scusate la risposta tardiva, allora: è da poco che ho il router e fino a poco tempo fa non mi rendevo conto del problema, ultimamente è alquanto stressante in quanto vedo i film dal pc fisso in sala collegato in rete appunto col portatile in camera da letto (viziato:D ); fw router aggiornato, ora ho installato dei driver aggiornati (usciti 3 mesi dopo i primi ma sempre quasi 4 anni fa :( ), solo che non posso provare perchè ho lo schermo buio....forse mi è partito l'inverter del monitor....sto impazzendo!!!!!!!
Grazie comunque per l'interessamento.
fastmenu
13-12-2008, 19:35
con un us-robotics avevo riscontrato anchio lo stesso problema proprio dopo circa 2 anni,pensando alle schede ne presi di nuove,ma il problema persisteva,è ho cambiato router.l us ho ancora e di tanto intanto lo provo,funziona bene modem,lan cablata ecc,ma la wireless e rimasta comatosa...forse dopo un po di tempo cedono,non saprei il motivo.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.