PDA

View Full Version : Schermata blu nel istallazione di XP-pro

Erbaldo
05-12-2008, 13:26
Visto che i nuovi hd ordinati non si decidevano ad arrivare decisi di riciclare un maxtor da 250g ide e un sata da 120 giga che mi giravano per casa.

Avvio il boot da cd carica i vari file per istallazione ,quando dovrebbe passarmi alla schermata della scelta della partizione dove istallare xp mi trovo davanti a una schermata blu.Dove mi dice che probabilmente ho un virus o dei problemi di connettori o settori daneggiati sul hd, infinte un bel numero seriale riguardante errore.Una schermata che avevo gia visto qualche altra volta su pc dove il SO era ormai al colasso.

Ho provato più volte ma niente da fare,ho attaccato hd 250 a un altro pc dove lo formattato corettamente per poi ritentare istallazione, ma compare sempre la solita schermata. Ho tentato istallazione sul hd da 120 sata ma sempre la solita storia anche dopo il format da un altro pc.
I 2 hd qualsiasi altro pc li vedono e funzionano corretamente.

Il Pc è un assemblato:
P5e64 WS Evo
core 2 E8400
Saphire hd 4500
4 giga di ram hyreion

alecomputer
05-12-2008, 15:12
Puoi fare un tentativo , invece di formattare il disco su un altro pc dovresti eliminare del tutto la partizione precedente , quindi lasci lo spazio non partizionato .
Alla fine provi a installare windows sul disco con lo spazio non partizionato , cioe come quando era nuovo .

Erbaldo
05-12-2008, 15:39
Puoi fare un tentativo , invece di formattare il disco su un altro pc dovresti eliminare del tutto la partizione precedente , quindi lasci lo spazio non partizionato .
Alla fine provi a installare windows sul disco con lo spazio non partizionato , cioe come quando era nuovo .

Un tentativo che ho gia provato, ma il risultato è sempre stato lo stesso:muro:

wjmat
05-12-2008, 16:24
prova a tenere collegato solamente il disco su cui devi installare win
se è quello sata ovviamente dei avere il floppy con i driver sata oppure che sia integrati nel cd di win