View Full Version : l'anti-lettera a babbo natale
ovvero: cosa NON volete ricevere per natale :D
di solito, ricevo vestiti di vario genere, ecco: ne farei a meno tanto più che negli ultimi anni mia madre mi ha sempre regalato quello che io ho comprato 2 mesi prima... oppure i profumi, non li uso molto e ne ho in giacenza da regalare anche a mio figlio...
e voi cosa non vorreste ricevere?
Dumah Brazorf
05-12-2008, 11:45
A Babbo'... statt'n a cass... :O
ziozetti
05-12-2008, 14:17
Non vorrei ricevere roba elettronica/audiovideo/fotografica perché solo io so cosa voglio... l'ultima volta mi è andata bene (10-20! :D) ma è stato un caso fortunato...
Per questo Natale, in occasione della consueta riunione di amici a casa mia per la vigilia, organizzeremo la riffa degli scarti... ognuno porta un regalo indesiderato (possibilmente orribile) che verrà regalato, casualmente, ad un altro!!! :D
Mucchina Volante
05-12-2008, 14:37
non vorrei mai ricevere la visita degli zingari a casa...
ziozetti
05-12-2008, 14:50
non vorrei mai ricevere la visita degli zingari a casa...
Nooo!!! L'avevo già impacchettata e ti avevo anche scritto un bel bigliettino...
:D
.... l'ultima volta mi è andata bene (10-20! :D) ma è stato un caso fortunato....
senti, ma mi presteresti per questo natale chi fa' certi doni?!?!?!
attacco canon, grazie :O
:D :D :D
ziozetti
05-12-2008, 15:07
senti, ma mi presteresti per questo natale chi fa' certi doni?!?!?!
attacco canon, grazie :O
:D :D :D
Era per il matrimonio... a Natale 2007 mi hanno regalato il 50 1.4... :D
be, non ci sono andati leggeri nemmeno li :oink:
che culo :D
è vero che a me nel 2006 babbo natale ha portato una nikon d200, però ho dovuto, diciamo così, aiutarlo :D
mi piace l'idea della lotteria del regalo indesiderato, credo che la riciclerò per qualche festa anch'io ;)
Sicuramente non si può far peggio del mio compleanno qualche giorno fa :mbe: che i miei amici (che sono cinque contati) mi hanno regalato DUE trousse di trucchi tra l'altro di qualità infima.... io che sanno tutti benissimo che ho tutti gli ombretti mono che mi servono ovvero quei pochi colori che uso ogni tanto, anche perché essendo moooooolto pendolare (week end in paese, settimana a palermo) non posso portarmi cose così ingombranti ogni volta....
...e un portafoglio gigantesco, anche se sanno che io odio avere la borsa ingombra di roba, cioè, dovrei uscire con lo zaino per portarmi appresso quel coso tra l'altro con la sigla LB ripetuta (giusto qualche giorno prima dicevo a questi amici che MAAAI metteri qualcosa con addosso il logo o il nome di qualcuno) coi BRILLANTINI ARGENTATI!!!!!! :eekk:
E mia mamma mi ha preso un pigiama rosso merda oscenamente brutto, per poi cambiarlo con uno azzurro merda osceno uguale :muro:
{|e;25312613']Sicuramente non si può far peggio del mio compleanno qualche giorno fa :mbe: che i miei amici (che sono cinque contati) mi hanno regalato DUE trousse di trucchi tra l'altro di qualità infima.... io che sanno tutti benissimo che ho tutti gli ombretti mono che mi servono ovvero quei pochi colori che uso ogni tanto, anche perché essendo moooooolto pendolare (week end in paese, settimana a palermo) non posso portarmi cose così ingombranti ogni volta....
...e un portafoglio gigantesco, anche se sanno che io odio avere la borsa ingombra di roba, cioè, dovrei uscire con lo zaino per portarmi appresso quel coso tra l'altro con la sigla LB ripetuta (giusto qualche giorno prima dicevo a questi amici che MAAAI metteri qualcosa con addosso il logo o il nome di qualcuno) coi BRILLANTINI ARGENTATI!!!!!! :eekk:
E mia mamma mi ha preso un pigiama rosso merda oscenamente brutto, per poi cambiarlo con uno azzurro merda osceno uguale :muro:
Oddio....rotolo :rotfl:
Adrian II
05-12-2008, 16:35
{|e;25312613']
devi avere qualche serio problema digestivo :D
Eddie666
05-12-2008, 16:41
uhmm..vediamo..direi abbigliamento in generale; poche persone mi hanno regalato del vestiario che mi sia veramente piaciuto, mentre ho un bel pò di camicie inutilizzato nell'armadio; poi mi associo anche io ai vari dopobarba & profumi (stesso motivo del precedente)
gigio2005
05-12-2008, 16:45
io non voglio regali che iniziano per Q...non c'e' da fidarsi di quei regali...
Adrian II
05-12-2008, 16:48
invece ciò che non vorrei ricevere io sono soprammobili... da quando qualche anno fa feci l'errore di lasciar intuire la mia attrazione per l'arredamento etnico ogni volta arrivano portacandele, bruciaessenze, statuette di budda... per carità, sono belle, ma a momenti ci apro un negozio!
invece, in controtendenza, mi fa piacere ricevere profumi e dopobarba, visto che non ho preferenze particolari e non penso mai di comprarne, ma mi piace sentirmi fresco e profumato :D
per l'abbigliamento c'è una sola persona che capisce i miei gusti, e fortunatamente è l'unica che pensa di farmi regali in tema!
invece ciò che non vorrei ricevere io sono soprammobili... da quando qualche anno fa feci l'errore di lasciar intuire la mia attrazione per l'arredamento etnico ogni volta arrivano portacandele, bruciaessenze, statuette di budda... per carità, sono belle, ma a momenti ci apro un negozio!
:sbav:
Non ti preoccupare, le prendo io al posto tuo, in pvt i dati per la spedizione :O
gigio2005
05-12-2008, 16:53
arredamento etnico ogni volta arrivano portacandele, bruciaessenze, statuette di budda... per carità, sono belle, ma a momenti ci apro un negozio!
belle? :mbe:
piu' che altro non ho mai capito perche' tali orridezze abbiano guadagnato lo status di "arredamento etnico"
:muro:
Adrian II
05-12-2008, 16:59
:sbav:
Non ti preoccupare, le prendo io al posto tuo, in pvt i dati per la spedizione :O
in effetti sto per disfarmi di un bel po' di roba, per lo più regali della mia ex che non mi andava di buttare solo perchè ci posso fare un po' di guadagno :D tieniti aggiornata che presto metto in vendita da qualche parte, che sia una paginetta privata o qualche sito (appena ne trovo uno adatto, che non sia ebay!)
belle? :mbe:
piu' che altro non ho mai capito perche' tali orridezze abbiano guadagnato lo status di "arredamento etnico"
:muro:
in effetti diverse cose sono di dubbio gusto, specialmente quelle venute quando questo tipo di oggetti sono diventati di moda, ovvero le cineserie varie, fatte male e pacchianissime, però con un po' di buon gusto e tanta pazienza si arreda davvero a dovere una casa, accogliente e non banale
in effetti sto per disfarmi di un bel po' di roba, per lo più regali della mia ex che non mi andava di buttare solo perchè ci posso fare un po' di guadagno :D tieniti aggiornata che presto metto in vendita da qualche parte, che sia una paginetta privata o qualche sito (appena ne trovo uno adatto, che non sia ebay!)
in effetti diverse cose sono di dubbio gusto, specialmente quelle venute quando questo tipo di oggetti sono diventati di moda, ovvero le cineserie varie, fatte male e pacchianissime, però con un po' di buon gusto e tanta pazienza si arreda davvero a dovere una casa, accogliente e non banale
Verissimo.
Quelle però fatte davvero coi controc... sono molto belle, e anche moooolto costose :cry:
io vorrei solo regali che iniziano per "soldi in" e finiscono per "busta" :D
ah, ecco... mi hai fatto ricordare che due giorni dopo il mio compleanno mi sono incontrata con una mia ex coinquilina, che nonostante il rapporto d'amicizia che ci ha legate quando vivevo in quella casa adesso non abbiamo più possibilità di vederci molto... comunque abbiamo vissuto tre anni assieme, sa benissimo che ho quattro scatole di incenso da miliardi di anni che stanno per ammuffire e cosa mi ha regalato? un'altra incensiera e una scatola di incensi :cry:
Giant Lizard
05-12-2008, 17:12
basta deodoranti! Ho capito che puzzo, ma tanto non mi interessano!
Ecco ecco, mi avete fatto venire in mente la mia madrina di cresima, lei è quella che in tutta la sua vita non ha MAI azzeccato un regalo.
Ci conosciamo da anni ormai, mi vede che vesto sempre di scuro, non alla moda, niente roba sbrillucciosa, niente gioielli....e cosa mi va a regalare? Una bella cintura fru fru dimensione danza, una maglietta ROSA baci e abbracci, una collanina dodo, un fantastico zainetto blu elettrico e verde evidenziatore con una rana stampata sopra, ecc ecc ecc.... :cry:
Ultimamente di regali non me ne ha più fatti, spero abbia smesso :fagiano:
Ci conosciamo da anni ormai, mi vede che vesto sempre di scuro, non alla moda, niente roba sbrillucciosa, niente gioielli....e cosa mi va a regalare? Una bella cintura fru fru dimensione danza, una maglietta ROSA baci e abbracci, una collanina dodo, un fantastico zainetto blu elettrico e verde evidenziatore con una rana stampata sopra, ecc ecc ecc.... :cry:
ma non è che per caso è mia madre? :asd:
{|e;25313488']ma non è che per caso è mia madre? :asd:
Che io sappia ha solo due figli :asd:
Mucchina Volante
05-12-2008, 18:50
ma solo a casa mia vige l'usanza del "ma tu cosa vuoi per natale?"
è qualche natale che la cosa si svolge così: mia mamma mi accompagna per negozi. io scelgo lei paga :asd:
ManyMusofaga
05-12-2008, 20:40
Roba tecnologica (a meno che non sia espressamente richiesta), chincaglieria varia (soprammobili inutili il più delle volte, te li ritrovi in mezzo alle scatole per anni e anni)
cmq ziozetti stupenda l'idea della festa per "girarsi" i regali più cazzuti :D
Noi la chiamiamo la tombolata degli stronzi.
Ognuno porta dei premi impacchettati per fornire almeno un set completo di premi da tombola (ambo, cinquinda,decina,tombola).
A turno uno estrae i numeri e assegna i premi ai "fortunati" vincitori.
Si svolge rigorosamente fra natale e capodanno, a volte arriviamo anche alla befana.
La cosa più bella è invitare ogni anno gente nuova che non conosce la tipologia di regali.
E' divertentissimo vedere le faccie che fanno quando vincono premi spazzatura mentre i loro premi sono strafighi.
Premi tipici sono soprammobili da cestinare, rotoli di carta igenica,matite ikea e regali riciclati.
L'unica cosa è evitare di ricilare regali fatti da una persona che poi parteciperà alla tombolata.
Solitamente ci rimangono male.
ManyMusofaga
05-12-2008, 22:02
:asd:
jumpin666
06-12-2008, 00:04
Ognuno porta dei premi impacchettati per fornire almeno un set completo di premi da tombola (ambo, cinquinda,decina,tombola).
A turno uno estrae i numeri e assegna i premi ai "fortunati" vincitori.
Si svolge rigorosamente fra natale e capodanno, a volte arriviamo anche alla befana.
La cosa più bella è invitare ogni anno gente nuova che non conosce la tipologia di regali.
E' divertentissimo vedere le faccie che fanno quando vincono premi spazzatura mentre i loro premi sono strafighi.
Premi tipici sono soprammobili da cestinare, rotoli di carta igenica,matite ikea e regali riciclati.
L'unica cosa è evitare di ricilare regali fatti da una persona che poi parteciperà alla tombolata.
Solitamente ci rimangono male.
:sbonk:
Dovrò farlo anche io un giorno di questi...
C'era una mia vecchia zia che mi mandava sempre i soliti maglioni.. Che oddio, erano anche caldi, ma in quanto a vestibilità.. Solo in casa.. :asd:
85francy85
06-12-2008, 07:05
Quattrini non va bene? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.