PDA

View Full Version : Adsl 7 mega #tele2#: è possibile chiedere il rimborso in seguito ai disservizi?


Interista89
05-12-2008, 10:51
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Vi espongo il mio problema avuto con il rispettabilissimo e serissimo provider (?) Tele2.
A fine ottobre mi tolgono l'adsl perchè, a sentir loro, ci sarebbe un fantomatico virus pericolossisimo sul mio pc. Dato che mi intendo di pc, e qualcosina ne so dopo essermi diplomato in informatica, ho controllato i processi aperti di windows, ho chiesto aiuto su questo forum, ho scansionato con diversi antivirus, e il risultato è che non avevo nessun virus. In seguito la tele2 mi ha anche disattivato la mail perchè secondo loro invio spam con allegati virus (1-2 mail alla settimana inviate a contatti che conosco, per parlare, e non per publicizzare niente, è spam secondo voi??????? ps: non faccio catene di e-mail, anzi).
A metà novembre, dopo attese interminabili al call center a pagamento riesco a riattivare l'adsl e la mail. Prima che mi buttassero giù in faccia il telefono chiedo gentilmente se il virus che ha provocato il distacco dell'adsl non fosse solamente un loro abbaglio e loro mi dicono si boh forse non so perchè noi non sappiamo e non ci occupiamo di questo. Allora mando una mail al servizio abuso@tele2.it chiedendo se fosse stato un loro errore. Non ho ricevuto nessuna risposta nonostante abbia messo in bella mostra il testo finale della mail RESTO IN ATTESA DI VOSTRE COMUNICAZIONI.
Comunque da metà novembre l'adsl era attiva di nuovo, quindi non sono neanche stato li a chiedere rimborsi ne a intentare cause inutili.
Ieri, però, il colmo: un nuovo problema e operatori al call center maleducati. Ignorando il problema che ho adesso con tele2, è possibile perlomeno avere il rimborso per le 2 settimane PAGATE di adsl flat dove era impossibile navigare per un loro errore su un fantomatico virus? se si, come faccio?
ps: non mi interessano i soldi, voglio solo rompere alla tele2 perchè non è possibile farsi prendere in giro in questo modo.
grazie a tutti, scusate per la lunghezza del post

Interista89
06-12-2008, 16:57
allora..nessuno che mi illumina? nessuno che hai mai voluto far causa a sti ladri della tele2? :confused:

magnetex
08-12-2008, 16:45
allora..nessuno che mi illumina? nessuno che hai mai voluto far causa a sti ladri della tele2? :confused:

L'unico sistema è cambiare isp ;)
Tele2 non offre banda minima grantita da contratto quindi anche se dovessi andare a 1Kb è tutto nella norma.
Le loro condizioni contrattuali per evere un rimborso sono ridicole se non ricordo male 5 giorni senza adsl continuativi se nei 5 girni ti riesce connetterti 1secondo è ok e non c'è nessun rimborso.
Ridicoli sotto ogni punto di vista.

Io un paio di anni fa' avevo aderito alla loro offerta in promozione con 3Mesi di ADSL Gratis ,me ne accreditarono solo 2 ci ho messo 10 mesi ed una causa presso Agconsum per usufruire del 3Mese mai erogato......non l'ho fatto certo x i 18€ ma per principio ..... appena mi è stato erogato il 3 mese gratis che mi spettava l'ho subito mandati a quel paese e fatto Alice

Interista89
08-12-2008, 23:29
sono rimasto senza adsl per nessun motivo per 15 giorni, e anche a loro risultava che il mio account era sospeso.
quindi il rimborso in linea teorica lo potrei chiedere, però, in quei 15 giorni, ogni tanto mi si connetteva. eppure loro mi dicevano che il mio account era sospeso fin quando non avessi eliminato il virus dal mio pc, virus che dovrei avere tutt'ora dato che non l'ho mai eliminato.
sarebbe quasi da intentare una causa x danno esistenziale...cmq addio tele2, ecco la letterina di disdetta :read: