freeagle
05-12-2008, 09:33
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio con Excel:
ho un file *.xls, composto da 10 fogli, che va aggiornato ogni giorno con dati estrapolati da un database esterno. Tradotto in parole povere, è un continuo copia/incolla...
Ogni foglio ha le intestazioni delle colonne sulla prima riga e sono gli unici elementi costanti; tutte le altre righe, di tutti i fogli del file, devono essere quotidianamente cancellate e riscritte. Trattandosi di fogli contenenti migliaia di righe, farlo a mano può alla lunga diventare frustrante...
Esiste un modo (penso a una macro, ma non ho una gran dimestichezza con esse) per eliminare tutte le righe di tutti i fogli del file, mantenendo però invariata la prima riga di ogni foglio?
Grazie a tutti.
ho un file *.xls, composto da 10 fogli, che va aggiornato ogni giorno con dati estrapolati da un database esterno. Tradotto in parole povere, è un continuo copia/incolla...
Ogni foglio ha le intestazioni delle colonne sulla prima riga e sono gli unici elementi costanti; tutte le altre righe, di tutti i fogli del file, devono essere quotidianamente cancellate e riscritte. Trattandosi di fogli contenenti migliaia di righe, farlo a mano può alla lunga diventare frustrante...
Esiste un modo (penso a una macro, ma non ho una gran dimestichezza con esse) per eliminare tutte le righe di tutti i fogli del file, mantenendo però invariata la prima riga di ogni foglio?
Grazie a tutti.