PDA

View Full Version : [?] Un Nuovo Metal Gear......

HHH85
05-12-2008, 09:30
http://images.multiplayer.it/1/119/6119/N-s_img.jpg

http://www.konami.jp/kojima_pro/mgst/?ref=kjp_jp

Konami ha varato un sito web che, sostanzialmente, annuncia un nuovo titolo della serie Metal Gear. Apparentemente per Xbox 360, a giudicare dai simboli e dal colore scelto per la splash page. Resta naturalmente tutto da verificare, anche se l'interpretazione potrebbe essere corretta. Ne attendiamo annunci dettagliati.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=59306

Giant Lizard
05-12-2008, 09:34
mah...spero si riferisca davvero ad un capitolo su 360, gradirei il 4 ma temo che sia un capitolo nuovo.

E onestamente non ci vedo nulla della 360. Il simbolo del cerchio è il classico simbolo che si usa su diversi dispositivi come segnale di accensione (con la differenza che la linea non è un punto esclamativo).

Alex-RM
05-12-2008, 09:40
mah...spero si riferisca davvero ad un capitolo su 360, gradirei il 4 ma temo che sia un capitolo nuovo.

E onestamente non ci vedo nulla della 360. Il simbolo del cerchio è il classico simbolo che si usa su diversi dispositivi come segnale di accensione (con la differenza che la linea non è un punto esclamativo).
ora??

http://i179.photobucket.com/albums/w285/avcables/nazo.gif

:asd::asd:

Scherzi a parte, i punti esclamativi potrebbero indicare un nuovo metal gear acid su 360 (e mi sembra che il simbolo finale e il colore verde portino a pensare all'xbox).

Malek86
05-12-2008, 09:46
Scherzi a parte, i punti esclamativi potrebbero indicare un nuovo metal gear acid su 360 (e mi sembra che il simbolo finale e il colore verde portino a pensare all'xbox).

Metal Gear Acid? Quello che non è piaciuto a nessuno?

Vedo che alla Konami sanno fare i propri calcoli :O :D

Comunque si balza troppo a conclusioni, per quel che ne sappiamo il verde potrebbe non significare nulla.

Eriol the real
05-12-2008, 10:00
certo che è enigmatica l'immagine...
quei punti esclamativi che potrebbero essere? perchè + ? e perchè uno capovolto?

...mi incuriosisce molto

rgart
05-12-2008, 10:01
In queste cose un pò da 007 i dettagli sono fatti per farne parlare e aumentare l'hype....

Il colore, il simbolo, rimandano tutti al botolo...

LeonK
05-12-2008, 10:01
Metal Gear Acid? Quello che non è piaciuto a nessuno?

Vedo che alla Konami sanno fare i propri calcoli :O :D

Comunque si balza troppo a conclusioni, per quel che ne sappiamo il verde potrebbe non significare nulla.

Si appunto, per quel che ne sappiamo i due punti esclamativi potrebbero simboleggiare le i del Wii......:D ;)

Malek86
05-12-2008, 10:04
Si appunto, per quel che ne sappiamo i due punti esclamativi potrebbero simboleggiare le i del Wii......:D ;)

OMG. Confermato un nuovo Metal Gear multi-piattaforma per Wii e 360? :O :D

Giant Lizard
05-12-2008, 10:13
ora??

:asd::asd:

ora si :asd:

scherzi a parte, continuo a non vederci un'attinenza con 360. Il colore è un normalissimo verde, che non può significare necessariamente la Xbox. Lo avrei capito se fosse su sfondo bianco...ma su sfondo nero può essere che siano semplicemente due colori a caso.

Idem per il simbolo, che come ho già detto è la classica icona di accensione presente su tutti i dispositivi (incluse le console: Wii, PS2, PS3, ecc...), quindi non vedo perchè debba essere proprio la 360. Poi oh, magari avete ragione ed è così...però non possono essere questi i motivi :D

http://www.maxmultimedia.it/zkcommerce/img/articoli/17.jpg

io vedo lo stesso simbolo, per di più verde, su questa foto, in basso a destra :O

Secondo me è davvero un nuovo Metal Gear Acid, senza alcuna piattaforma svelata.

Cholo
05-12-2008, 10:27
Fosfori verdi su sfondo nero.
Un Metal Gear tutto via Shell... :O

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/69/IBM_PC_5150.jpg/250px-IBM_PC_5150.jpg

Malek86
05-12-2008, 10:30
io vedo lo stesso simbolo, per di più verde, su questa foto, in basso a destra :O

Secondo me è davvero un nuovo Metal Gear Acid, senza alcuna piattaforma svelata.

E' un simbolo standard, infatti. L'unica cosa che potrebbe fare pensare alla 360, è che fino ad oggi il verde è stato generalmente associato al brand Xbox.

Eriol the real
05-12-2008, 10:38

in effetti quei 2 ! potrebbero nascondere 2 i.... teoria non malvagia imho

pizzapazza
05-12-2008, 10:38
Quello che dite è vero........
Ma siccome Konami sa sicuramente meglio di tutti noi messi insieme che ormai sono mesi che "voci di corridoio",presentate a tratti alterni e sempre puntualmente smentite,si rincorrono su un eventuale arrivo anche su 360,perchè utilizzare un messaggio criptato che per varie ragioni può essere facilmente "frainteso" dal popolo boxaro???

Poi concordo con tutti voi che il simbolo dell'accensione ON/OFF è standard e che magari il verde sta li tanto per.........insomma tutto hype e pippe mentali!!!!:sofico:

Vediamo!!!!!

Gemini77
05-12-2008, 10:39
ok, ma http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar101432_4.gif (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=101432) in tutto questo cosa centra?

:asd:

LeonK
Non avete capito una cippa, lo sfondo nero simboleggia la PS3, il verde la 360 e i punti esclamativi le i del Wii.......:O :D Quindi tutta sta menata per far capire che il prossimo capitolo di MG sarà multipiatta:asd: :asd:

in effetti quei 2 ! potrebbero nascondere 2 i.... teoria non malvagia imho

EDIT, io l'ho sparata più che altro come battuta ma tutto è possibile..

Necroticism
Un nuovo Metal Gear (non Solid): la conversione per 360 del gioco per MSX.

Window Vista
05-12-2008, 10:40
ok, ma http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar101432_4.gif (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=101432) in tutto questo cosa centra?

:asd:

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

TRUTEN
05-12-2008, 10:42
Un nuovo Metal Gear (non Solid): la conversione per 360 del gioco per MSX.

Troppo sbatti. Versione MSX sul Live Arcade. Poca spesa tanta resa (per konami ).

trvdario
05-12-2008, 10:43
E' un simbolo standard, infatti. L'unica cosa che potrebbe fare pensare alla 360, è che fino ad oggi il verde è stato generalmente associato al brand Xbox.

Per me l'unica cosa che dovrebbe far pensare a wii e 360 è che così magari riescono a vendere un numero decente di copie del nuovo gioco, visto le vendite fatte registrare dall'esclusiva ps3 che doveva far fare il megabalzo in avanti...;)

squall84
05-12-2008, 10:44
concordo con quello che dicono molti di voi,probabilmente simboli e colori non hanno un'attinenza particolare con xbox piuttosto che ps3 o wii...resta di fatto che lo scopo è stato raggiunto:un disegno enigmatico assolciato ad un nuovo capitolo di mgs e l'hype sale :)

Giant Lizard
05-12-2008, 10:44
secondo me è un messaggio lasciato per farci capire che sono stati rapiti dagli alieni e che se li liberiamo faranno un nuovo Metal Gear. Quel simbolo deve essere l'esatta locazione della navicella extraterrestre. Forse vuol dire...non so...che sono al centro della Terra?

Dobbiamo assolutamente contattare Mulder e Scully.

http://ufocasebook.com/2007/xfiles.jpg

LeonK
05-12-2008, 10:45
Troppo sbatti. Versione MSX sul Live Arcade. Poca spesa tanta resa (per konami ).

Si ma forse lui intendeva una versione riprogrammata da zero adattata alla gen attuale, solo con la stessa storia........in fondo non è un capitolo che è stato giocato dalle "nuove leve".

Malek86
05-12-2008, 10:47
A proposito, poco prima dell'uscita di MGS4, non giravano dei rumor riguardo a una versione XBLA del primo Solid? Ci credo poco, ma è una possibilità.

Comunque, è più probabile che sia un gioco retail, che non un semplice gioco scaricabile da 10-15€...

LeonK
05-12-2008, 10:47
secondo me è un messaggio lasciato per farci capire che sono stati rapiti dagli alieni e che se li liberiamo faranno un nuovo Metal Gear. Quel simbolo deve essere l'esatta locazione della navicella extraterrestre. Forse vuol dire...non so...che sono al centro della Terra?

Dall'espressione di Mulder sembra che il titolo sarà sprovvisto dell'online.....

Giant Lizard
05-12-2008, 10:50
Dall'espressione di Mulder sembra che il titolo sarà sprovvisto dell'online.....

forse si, ma gli occhi di Scully fanno capire chiaramente che ci sarà una qualche modalità cooperativa. Chissà... :mbe:

TRUTEN
05-12-2008, 10:52
Si ma forse lui intendeva una versione riprogrammata da zero adattata alla gen attuale, solo con la stessa storia........in fondo non è un capitolo che è stato giocato dalle "nuove leve".

Possibile.

trvdario
05-12-2008, 10:54

Se è per le nuove leve ci sarà Solid che ti fa fare aerobica con il wi-fit....:D

Necroticism
05-12-2008, 10:56
Veramente io scherzavo... :asd: però ora che ci penso, un remake... :Perfido:

squall84
05-12-2008, 10:56
Se è per le nuove leve ci sarà Solid che ti fa fare aerobica con il wi-fit....:D

Trooooppo avanti questa cosa :asd:

Alex-RM
05-12-2008, 11:23
Questa è da malati mentali ...cmq:

http://i41.photobucket.com/albums/e255/SamuraiX-/geo147jj8.jpg

:D

Malek86
05-12-2008, 11:28

Sì, mi sa anche a me che la gente sta correndo troppo :O

Anche se a dire il vero, un qualche Metal Gear su 360 sarebbe anche prevedibile, visto l'andazzo attuale delle vendite.

HHH85
05-12-2008, 11:36
lo stesso simbolo è presente in una maglietta degli avart della Nxe

Murakami
05-12-2008, 11:36
Dovrebbero lasciar perdere MGS e far uscire ZOE3.

LaToX
05-12-2008, 11:46
Ma non avevano aumentato la capienza dei giorchi live arcade proprio per permettere alla konami di vendere MGS1 su live arcade?

Magari è questo l'annuncio. Cmq quel verde è palesemente rivolto alla 360. Se non lo è sono un po dei patacca...

DFGemini
05-12-2008, 13:07
mah.....il problema grosso di MGS4 era la rigiocabilità e le estenuanti ore di filmati(che possono sì coinvolgere ma hanno un impatto negativo considerate in generale e non sul singolo),nonostante il buon online.perciò intorno al titolo il mercato dell'usato ha proliferato.....ci sono copie di MGS4 che passano di mano in mano e vengono giocate anche da 10 persone che puntualmente lo finiscono,fanno una partita online per poi scoprire che per accedere a quasi tutte le mappe serve l'aggiornamento a pagamento e lo rivendono.questo spiega le poche(poche rispetto alle aspettative)vendite su ps3....ovviamente questo sarebbe accaduto sia su wii o xbox perchè l'errore non era nella console ma nella formula di gioco.
io cmq tornando IT nell'immagine non vedo un'allusione all'xbox ma alla ps3 e i punti esclamativi alla scritta ac!d.
sarebbe stato un richiamo all'xbox con sfondo bianco,ma così su sfondo nero a me sembra uno zoom della ps3 sul pulsante d'accensione:rolleyes:

mt_iceman
05-12-2008, 13:52

ma quale mulder e mulder. per me ormai è solo il mitico hank moody :ave:

tornando it

quello che mi auguro è che si tratti della conversione per le 2 piattaforme mancanti, di mgs4. vedremo.

edit: consideriamo che con la nuova xble e raltiva installazione su hd, forse konami ha ricevuto l'impulso definitivo per potersi eprmettere il porting altrimenti di difficile progettazione su normali dvd

goldorak
05-12-2008, 14:57
Io ve l'ho detto che le certezze crollano prima o poi.
Prima fu Final Fantasy, adesso il Serpente Solido, tra un po' avremo anche l'annuncio di GT e poi si scatenera' l'apocalisse e la Nintendo avra' il dominio incontrastato del mondo. :sofico:

Giant Lizard
05-12-2008, 15:23

auhauahuahau ma dai... :rotfl:

chi lo ha notato è un folle :D

lo stesso simbolo è presente in una maglietta degli avart della Nxe

no, il simbolo che dici tu è proprio la classica icona di accensione, mentre quello di Metal Gear ha un punto esclamativo.

kenjcj2000
05-12-2008, 17:20
speriamo (x me ovvio :O ) che non sia il MGS4 ma un nuovo capitolo....... visto che mi sono già giocato su ps3......

e nemmeno un remake del 2 capitolo che non mi è piaciuto x nulla......... gradirei molto un rifacimento del 1 con grafica nextgen :cool:

sicuramente di qualsiasi MGS si tratta mi sembra ovvio che sarà x il botolo (chiamali scemi il software vende da paura sul macinino bianco :asd:)

p.s

chissà su quanti DVD uscirà :asd:

goldorak
05-12-2008, 17:23
p.s

1 solo, taglieranno via tutti i filmati inutili. :sofico:

HHH85
05-12-2008, 17:23
speriamo (x me ovvio :O ) che non sia il MGS4 ma un nuovo capitolo....... visto che mi sono già giocato su ps3......

e nemmeno un remake del 2 capitolo che non mi è piaciuto x nulla......... gradirei molto un rifacimento del 1 con grafica nextgen :cool:

sicuramente di qualsiasi MGS si tratta mi sembra ovvio che sarà x il botolo (chiamali scemi il software vende da paura sul macinino bianco :asd:)

p.s

per me un solo dvd doppio strato

mt_iceman
05-12-2008, 19:15

insomma lo metteranno su floppy :asd:

darklord77
05-12-2008, 19:24
:O http://img229.imageshack.us/img229/9338/aciddsi1vy8.jpg

Ork
05-12-2008, 19:44
sarà ma io mgs4 l'ho comprato all'uscita e c'è l'ho ancora incellofanato (quanto tempo ho per giocare eh..)

Spero non sia un capitolo nuovo, non ci sto dietro :asd:

Gemini77
05-12-2008, 20:28

che ds è quello? il nuovo modello?

cmq sarà molto più divertente risolvere questo enigma che giocare al gioco :asd:

squall84
05-12-2008, 20:46

:eek: :eek: :eek:

Jeegsephirot
05-12-2008, 21:07

La parola "filmati" e "inutili" non possono convivere nella stessa frase quando si parla di MGS :O

Ah... inutile dire che qualsiasi cosa sarà, è gia mia (anche se si trattasse della versione 360 di MGS4). Prego solo che non si tratti di qualcosa che abbia a che fare con l Ac!d. Non tanto per la trama che, a modo suo, era carina (pur non avendo nessun legame con la saga principale), ma il sistema di battaglia con le carte mi ha fatto semplicemente defecare :F

Malek86
05-12-2008, 21:17
La parola "filmati" e "inutili" non possono convivere nella stessa frase quando si parla di MGS :O

Ah... inutile dire che qualsiasi cosa sarà, è gia mia (anche se si trattasse della versione 360 di MGS4). Prego solo che non si tratti di qualcosa che abbia a che fare con l Ac!d. Non tanto per la trama che, a modo suo, era carina (pur non avendo nessun legame con la saga principale), ma il sistema di battaglia con le carte mi ha fatto semplicemente defecare :F

Uhm, è una questione di odio verso i giochi a carte, oppure solo di quello lì in particolare?

Per esempio, Chain of Memories ti è piaciuto invece?

Essen
05-12-2008, 21:20
Ma una bella versione di MGS2 e 3 acquistabili e scaricabili da PS Network e/o dal marketplace?
Cavolo, mi piacerebbe giocarmi il 4° ma se non ho modo di giocare gli episodi precedenti non mi pare il caso :mad:

Forza! Fate la scelta giusta :D

Endy.

Jeegsephirot
05-12-2008, 21:32
Uhm, è una questione di odio verso i giochi a carte, oppure solo di quello lì in particolare?

Per esempio, Chain of Memories ti è piaciuto invece?

no è proprio quello in particolare, con annesso poi il fatto che gia di mio non amo particolarmente i giochi tattici (con le dovute eccezioni tipo FFT).
Chain of Memories l ho amato, soprattutto la costruzione dei deck mi divertiva parechio: facile, ma bello.
Ac!d (sia il primo che il secondo) proprio no, ci ho provato, ma non mi è piaciuto manco un po

Malek86
05-12-2008, 21:34
no è proprio quello in particolare, con annesso poi il fatto che gia di mio non amo particolarmente i giochi tattici (con le dovute eccezioni tipo FFT).
Chain of Memories l ho amato, soprattutto la costruzione dei deck mi divertiva parechio: facile, ma bello.
Ac!d (sia il primo che il secondo) proprio no, ci ho provato, ma non mi è piaciuto manco un po

Quindi ne deduco che Acid è molto diverso da CoM... che tipo di gioco era, più specificatamente?

Jeegsephirot
05-12-2008, 21:40
Quindi ne deduco che Acid è molto diverso da CoM... che tipo di gioco era, più specificatamente?

In pratica è come un JRPG tattico, solo che per fare le azioni devi usare determinate carte anziche usare AP, MP o robe simili. Ah, e ovviamente non si sale di livello

kenjcj2000
05-12-2008, 21:52
ma ACID no...... sono giocchi da 6-6,5 :cry:

p.s

complimenti a Fek che lavorerà in Crytek ;) un bel passo bisogna ammetterlo

auguri ;)

Malek86
05-12-2008, 22:02

p.s

auguri ;)

Vedi un po', magari lui riesce a convincerli a non mettere gli alieni zombie mutanti, la prossima volta :eek: :D scherzo, naturalmente. Grande Fek :D

In pratica è come un JRPG tattico, solo che per fare le azioni devi usare determinate carte anziche usare AP, MP o robe simili. Ah, e ovviamente non si sale di livello

Aw, che palle. Non mi piacciono i J-RPG tattici. Non riesco mai a pianificare le mie battaglie come si deve, e mi tocca affidarmi al power leveling per andare avanti. Se non posso nemmeno aumentare di livello, allora mi sparo e faccio prima :O

Spero allora che non sia un Acid. Non mi dispiacerebbe un remake del primo su XBLA - almeno potrei farmi un'idea della saga senza tirare fuori i soldoni necessari per la versione PSX o GC.

goldorak
05-12-2008, 22:11
Vedi un po', magari lui riesce a convincerli a non mettere gli alieni zombie mutanti, la prossima volta :eek: :D scherzo, naturalmente. Grande Fek :D

Piu' che alieni e zombi, dovrebbe portare un po' di ottimizzazione in seno ai quei pazzi. In modo che il prossimo Crysis possa essere giocato su una configurazione umana e non aliena. :asd:

Do85
05-12-2008, 22:12

p.s

auguri ;)

Ha lasciato Lionhead!!?!?!? :eek:

In che thread se ne parla?!?!

goldorak
05-12-2008, 22:14
Aw, che palle. Non mi piacciono i J-RPG tattici. Non riesco mai a pianificare le mie battaglie come si deve, e mi tocca affidarmi al power leveling per andare avanti. Se non posso nemmeno aumentare di livello, allora mi sparo e faccio prima :O

Spero allora che non sia un Acid. Non mi dispiacerebbe un remake del primo su XBLA - almeno potrei farmi un'idea della saga senza tirare fuori i soldoni necessari per la versione PSX o GC.

Secondo me vi state facendo tante pippe mentali per niente.
Sul botolo arrivera' MGS 4 ne piu' ne meno (niente versione Acid e niente versione edulcorata, tagliata, rimaneggiata di quanto gia' visto su ps 3).
E una mera e sordida operazione commerciale.
Tutti quelli che hanno voluto comprare MGS4 sulla ps3 l'hanno gia' fatto, ora e' tempo di andare a pesca sul versante verde. :sofico:

kenjcj2000
06-12-2008, 07:27
(i)Phone + Ac(i)d

:stordita:

DenFox
06-12-2008, 07:39
Che poi un Metal Gear Solid 4 su un DVD DL ci sta benissimo, il fatto che pesi così tanto su un BD è perchè i dati sono praticamente ripetuti in continuazione sui diversi settori del disco.

Jeegsephirot
06-12-2008, 10:34
DSi + Acid
Se poi notate che il simbolo di accensione è lo stesso sul DSi e che il colore verde viene usato per rappresentare gli Acidi, ok magari ho detto una cazzata, ma non sarebbe da scartare :D

DenFox
06-12-2008, 10:37
Ma che c'entra il DSi? Se così fosse dovrebbe essere un gioco che gira solo su DSi mentre sul DS e DS Lite no :mbe:...

Jeegsephirot
06-12-2008, 10:46
Ma che c'entra il DSi? Se così fosse dovrebbe essere un gioco che gira solo su DSi mentre sul DS e DS Lite no :mbe:...

eh appunto, prima o poi dovranno cominciare a fare giochi solo per DSi no? Poi vabbe l ho buttata li piu per ironia che per altro, ma dopo aver visto MGS 1.5 su piattaforma Mobile non è che l opzione DSi mi stupirebbe

Window Vista
06-12-2008, 11:52

p.s

auguri ;)

Come hai fatto a saperlo:thread?:muro: :muro: :muro: :muro:

Auguri Fek

Giant Lizard
06-12-2008, 11:58
eh appunto, prima o poi dovranno cominciare a fare giochi solo per DSi no? Poi vabbe l ho buttata li piu per ironia che per altro, ma dopo aver visto MGS 1.5 su piattaforma Mobile non è che l opzione DSi mi stupirebbe

ma non credo ci saranno giochi solo per DSi...il DSi non è mica solo un'altra versione del DS? :confused:

DenFox
06-12-2008, 12:18
ma non credo ci saranno giochi solo per DSi...il DSi non è mica solo un'altra versione del DS? :confused:

Infatti, per quello dicevo.

Jeegsephirot
06-12-2008, 14:11

io sapevo che alcuni giochi sarebbero stati esclusivi per DSi visto che alcuni di questi avrebbero sfruttato la telecamera, cosa impossibile da fare con i primi due DS.

MesserWolf
17-12-2008, 11:48
Svelato l'arcano

http://www.konami-digital-entertainment.co.jp/en/news/release/2008/1217/index.html

http://www.konami-digital-entertainment.co.jp/en/news/release/2008/1217/images/MGST-left.jpghttp://www.konami-digital-entertainment.co.jp/en/news/release/2008/1217/images/MGST-right.jpg

KONAMI will make downloads of METAL GEAR SOLID TOUCH, DanceDanceRevolution S Lite, SILENT HILL The Escape and Frogger for the iPhone and iPod touch progressively available from late this month.

METAL GEAR SOLID TOUCH is an original game that brings to life the world and characters of MTAL GEAR SOLID 4 GUNS OF THE PATRIOTS (MGS4).
e anche :

http://www.konami-digital-entertainment.co.jp/en/news/release/2008/1217/images/SILENT-HILL-The-Escape-Titl.jpg

sempre per iphone .
L'iphone è troppo un must !

Window Vista
17-12-2008, 12:00
Ma è una presa per il culo o cosa??? :mbe: :muro: :stordita: :fagiano:

goldorak
17-12-2008, 12:12
:sbonk: il serpente solido sul iphone ? Ma roba da pazzi. :doh:

Malek86
17-12-2008, 12:18
No, cioè, l'iPhone è l'unico fra tutti gli apparecchi elettronici a NON avere quel pulsantino per l'accensione... ed era quello? :p

Cholo
17-12-2008, 12:21
Delle possibili ipotesi, nessuna si avvicinava a cotal livello di tristezza. :D

torgianf
17-12-2008, 12:21
:sbonk: il serpente solido sul iphone ? Ma roba da pazzi. :doh:

ste minchiate sono il futuro di sto settore, mi sembra giusto investire su cellulari e co.

MesserWolf
17-12-2008, 12:25
No, cioè, l'iPhone è l'unico fra tutti gli apparecchi elettronici a NON avere quel pulsantino per l'accensione... ed era quello? :p

quello serviva solo per l'hype :asd:

goldorak
17-12-2008, 12:33
ste minchiate sono il futuro di sto settore, mi sembra giusto investire su cellulari e co.

Non ho parole per esprimere il mio :Puke: alla Konami.
Sviluppare su ds o psp no eh, meglio un telefonino che costa sui 700-900 € (tenuto conto dell'abbonamento obbligatorio di 2 anni). Avranno pensato, non abbiamo venduto molto su ps 3 , pensiamo a vendere ancora meno sul iphone. :rolleyes:

MesserWolf
17-12-2008, 12:35
Sviluppare su ds o psp no eh, meglio un telefonino che costa sui 700-900 € (tenuto conto dell'abbonamento obbligatorio di 2 anni). Avranno pensato, non abbiamo venduto molto su ps 3 , pensiamo a vendere ancora meno sul iphone. :rolleyes:

ma dove vivi gold :asd: lo vedi cosa succede a leggere repubblica :asd:

In italia costa 500€ senza nessun abbonamento obbligatorio ... Io lo uso con la wind .

L'iphone e il store sta facendo numeri da capogiro ... e si sta affermando anche come piattaforma di gioco .Inoltre mi pare più sensata come soluzione che le console portatili , visto che così quando ti stufi di giocare ti rimane un eccellente telefono (come potenza se la gioca quasi con la psp) .

Alex-RM
17-12-2008, 12:38
Cosa, tra l'altro, non vera :asd:

goldorak
17-12-2008, 12:40

In italia costa 500€ senza nessun abbonamento obbligatorio ... Io lo uso con la wind .

L'iphone e il store sta facendo numeri da capogiro ... e si sta affermando anche come piattaforma di gioco .

:asd: beh sono sempre 500 € per un telefonino. Giocare per giocare allora forse sono meglio i 400 € per la ps 3 tutto considerato. :O
Fammi capire, 400 € per una console (hi-fi che fa anche da lettore blu-ray) viene snobbata per il prezzo, e poi la gente impazzisce per un c@zzo di telefonino che costa 500 € ? :help:

goldorak
17-12-2008, 12:41
Cosa, tra l'altro, non vera :asd:

Hanno venduto meno di quello che si aspettavano.

Malek86
17-12-2008, 12:41

L'iphone e il store sta facendo numeri da capogiro ... e si sta affermando anche come piattaforma di gioco .Inoltre mi pare più sensata come soluzione che le console portatili , visto che così quando ti stufi di giocare ti rimane un eccellente telefono (come potenza se la gioca quasi con la psp) .

Però un gioco famoso per DS può totalizzare anche 3 milioni di copie vendute, e tutte al prezzo base di 39$.

Un gioco per iPhone, quanto può vendere? E quanto costa ogni unità?

MesserWolf
17-12-2008, 12:43
:asd: beh sono sempre 500 € per un telefonino. Giocare per giocare allora forse sono meglio i 400 € per la ps 3 tutto considerato. :O
Fammi capire, 400 € per una console (hi-fi che fa anche da lettore blu-ray) viene snobbata per il prezzo, e poi la gente impazzisce per un c@zzo di telefonino che costa 500 € ? :help:

il cazzo di telefonino da 500€ sta vendendo come il pane , e giustamente saltano sul carro .

qualche link
http://arstechnica.com/news.ars/post/20081204-apple-rim-winners-in-shrinking-smartphone-market.html

http://arstechnica.com/articles/culture/ars-awards-2008.ars/2

goldorak
17-12-2008, 12:45
Però un gioco famoso per DS può totalizzare anche 3 milioni di copie vendute, e tutte al prezzo base di 39$.

Per fortuna che non sono l'unico a pensarla cosi'.

MesserWolf
17-12-2008, 12:45
edit , vedi sotto

Alex-RM
17-12-2008, 12:46
Beh hanno venduto meno di quello che si aspettavano.
Sicuro?? dove lo hai letto??

Gli ultimi dati rilasciati dalla konami (non vorrei dire un'eresia) ..parlavano di quasi 4 milioni e mezzo di copie distribuite (più o meno 4 milioni vendute??).

A me sembra un ottimo risultato, se si considera che all'uscita del gioco c'erano a mala pena 17 milioni di console.

MesserWolf
17-12-2008, 12:46

può costare quello che vuole ....

E non ci sono distributori , stampa e altro , ma solo la apple da pagare.

Quanto può vendere non lo so , so che tutti stanno correndo dietro all'idea dello store stile apple (RIM , WM etc ) quindi i guadagni ci sono . probabilmente occorrono anche meno copie vendute per guadagnare ... vendite non è esattamente uguale a utili , magari i costi sono inferiori (so che ha anche un ottimo sdk la apple ).

Su psp avrebbe venduto poco ... come tutto il software...
Col ds probabilmente c'era anche un problema di immagine ... avrebbero dovuto fare una cosa orrenda a vedersi e forse non vogliono tale accostamento col brand MGS . Senza contare che avrebbe voluto dire indispettire magari sony, dato che nintendo è certamente un competitor , mentre la apple so and so .

Malek86
17-12-2008, 12:55
può costare quello che vuole ....

E non ci sono distributori , stampa e altro , ma solo la apple da pagare.

Quanto può vendere non lo so , so che tutti stanno correndo dietro all'idea dello store stile apple (RIM , WM etc ) quindi i guadagni ci sono . probabilmente occorrono anche meno copie vendute per guadagnare ... vendite non è esattamente uguale a utili , magari i costi sono inferiori (so che ha anche un ottimo sdk la apple ).

Su psp avrebbe venduto poco ... come tutto il software...
Col ds probabilmente c'era anche un problema di immagine ... avrebbero dovuto fare una cosa orrenda a vedersi e forse non vogliono tale accostamento col brand MGS . Senza contare che avrebbe voluto dire indispettire magari sony, dato che nintendo è certamente un competitor , mentre la apple so and so .

Sì, ma non mi torna. Hanno fatto un MGS per mobile (grafica più o meno da DS), e ora questo per l'iPhone. Sembra proprio che il Wii e il DS non li vogliano toccare. Forse è vero che la Sony glielo impedisce. Anche se ora come ora, io penserei a farmi amica la Nintendo piuttosto... :D

Per quanto riguarda la produzione, ho idea che un gioco per DS costi meno. La grafica non è migliore sull'iPhone?

MesserWolf
17-12-2008, 12:58
Sì, ma non mi torna. Hanno fatto un MGS per mobile (grafica più o meno da DS), e ora questo per l'iPhone. Sembra proprio che il Wii e il DS non li vogliano toccare. Forse è vero che la Sony glielo impedisce. Anche se ora come ora, io penserei a farmi amica la Nintendo piuttosto... :D

dici che venderebbe bene un MGs su wii ?

forse se mettono in bundle qualche periferica o lo chiamano Metal Mario Solid ,ma altrimenti non so che vendite eclatanti potrebbe avere .... e dovrebbero essere tali da giustificare una frattura con sony .

Per quanto riguarda la produzione, ho idea che un gioco per DS costi meno. La grafica non è migliore sull'iPhone?

le risorse ultralimitate del ds magari sono un'ostacolo per la realizzazione di un buon prodotto (faccio delle ipotesi è ... non sono fatti) . Tendenzialmente è più semplice sviluppare su macchine più potenti , specie con un buon SKD ... per ovvie ragioni .

Non puoi fare il parallelo ps3 vs Wii , per dire , perchè la ps3 , pur essendo più potente del wii, ha una architettura estremamente atipica e difficile (un procio come il cell è nato con la ps3 ) , e i giochi ps3 sono più esigenti in termini di risorse che un wii sport .

goldorak
17-12-2008, 13:02

forse se mettono in bundle qualche periferica o lo chiamano Metal Mario Solid ,ma altrimenti non so che vendite eclatanti potrebbe avere .... e dovrebbero essere tali da giustificare una frattura con sony .

Male non venderebbe, sopratutto se la grafica e' un po' migliore (non certo peggiore) di quella di MGS : The Twin Snakes su gamecube.

Malek86
17-12-2008, 13:02

Sul Wii non saprei. Ma sul DS? Ne sono sicuro.

torgianf
17-12-2008, 13:04
Sicuro?? dove lo hai letto??

Gli ultimi dati rilasciati dalla konami (non vorrei dire un'eresia) ..parlavano di quasi 4 milioni e mezzo di copie distribuite (più o meno 4 milioni vendute??).

A me sembra un ottimo risultato, se si considera che all'uscita del gioco c'erano a mala pena 17 milioni di console.

3,5 circa, che rimane comunque un ottimo risultato

JackNapier
17-12-2008, 13:04
Metal Mario Solid

i baffi già se li è fatti crescere.

Alex-RM
17-12-2008, 13:29
3,5 circa, che rimane comunque un ottimo risultato
http://www.gamesblog.it/post/10317/metal-gear-solid-4-supera-i-4-milioni-di-copie-vendute :fagiano:

HHH85
17-12-2008, 13:31
dedico il pezzo alla konami:
http://www.youtube.com/watch?v=-2hKzxUYrnM

invece di fare mgs5

non leggete se non avete giocato e finito il 4

dato che snake nel 4 è ancora vivo

torgianf
17-12-2008, 13:31
edit

http://www.vgchartz.com/games/game.php?id=6970&region=All

al 29 ottobre, cifre ufficiali, 600.000 in 2 mesi e' attendibile, 1,3 milioni non credo

MesserWolf
17-12-2008, 14:01
Sul Wii non saprei. Ma sul DS? Ne sono sicuro.

può darsi anche che sia una mossa fatta in un'ottica di sperimentazione e per aggredire un mercato con ancora pochi competitors "big " .

O magari per cercare nuovi fan per la serie .

Essere uno dei 3 giochi in cui si spara di una piattaforma , piuttosto che l'ennesimo su un'altra , pure ha un valore . Lo ha dimostrato questo natale con i mille mila giochi accavallati che poi hanno floppato.

Giant Lizard
18-12-2008, 10:00
lo sapevo, ora bisogna sfottere chi era sicuro al 1000 per 1000 che si parlava di Xbox 360, solo perchè era di colore verde :asd:

e sono tanti eh :D

Malek86
18-12-2008, 10:06
E' stato confermato che il gioco sarà una specie di Duck Hunt: non si deve far altro che toccare i nemici su schermo.

Usare il marchio di MGS per una cosa simile mi sembra un po' uno spreco. Ho l'impressione che sul DS avrebbero fatto di molto meglio :O :D

PeK
18-12-2008, 10:08
lol
l'ho letto pure io :asd:
praticamente trattasi di commercialata paurosa da 10$ :asd:

avrebbero fatto meglio a farlo su wii (tanto la grafica è quella :asd: )

MesserWolf
18-12-2008, 10:17
E' stato confermato che il gioco sarà una specie di Duck Hunt: non si deve far altro che toccare i nemici su schermo.

Usare il marchio di MGS per una cosa simile mi sembra un po' uno spreco. Ho l'impressione che sul DS avrebbero fatto di molto meglio :O :D

lol davvero un po' triste usare così un brand noto .

torgianf
18-12-2008, 10:22
lo sapevo, ora bisogna sfottere chi era sicuro al 1000 per 1000 che si parlava di Xbox 360, solo perchè era di colore verde :asd:

e sono tanti eh :D

mah, secondo me in tanti dicono che sta bene li dov'e'
comunque ottimo per il duck hunt, cosi' siamo sicuri che piu' in basso non si puo' scedere :asd: