Alcasab
05-12-2008, 09:14
Ciao a tutti, siccome nn ho una lira mi sono comprato un " non nuovissimo Samsung Syncmaster 2032MW"
Molto bello, tv incorporata, ci posso attaccare sia la playstation 3 che l' xbox e si vede perfettamente.
Il problema che ho è nella modalità Pc.
Il monitor sembra non arrivare a 1680 x 1050 nonostante la risoluzione consigliata sia quella.
DESCRIZIONE SITUAZIONE
Allora prima avevo un vecchio computer con una scheda video radeon x1300 + WIndows Xp
Allora inizialemente ha trovato la risoluzione a 1680 x 1050 ma al primo riavvio Windows lo schermo era del tutto esteso, nonostante windows dicesse che la risoluzione era 1680 x 1050 in realta guardando nelle info del menu del monitor risultava essere 1400 x
ogni tanto al riavvio non si vedeva nemmeno !!
partiva windows, schermo nero e il simpatico simboletto risoluzione non supportata roteava sullo schermo.
Al che dovevo riavviare malamente resettando 100 volte per tornare almeno a vedere le immagini.
Oggi ho cambiato il pc
Ho preso un compiuter di Nuova Generazione
INTEL E8600 - SCHEDA MADRE ASUS P5Q - SCHEDA GRAFICA HD 4780 1 GB DI AM DDR5.
Problema persiste:
Stessa identica situazione:
Non legge la 1680 x 1050 da windows vista proprio, vado avanti con la 1400 che è ridicola.
aiuto!!!!!!!!!!
un altra cosa i driver:
analogico o digitale?
ps
nel pc vecchio usavo un cavo vga normalissimo
con il pc nuovo uso il cavo vga con trasformatore Dvi incorporato nella scheda video
Molto bello, tv incorporata, ci posso attaccare sia la playstation 3 che l' xbox e si vede perfettamente.
Il problema che ho è nella modalità Pc.
Il monitor sembra non arrivare a 1680 x 1050 nonostante la risoluzione consigliata sia quella.
DESCRIZIONE SITUAZIONE
Allora prima avevo un vecchio computer con una scheda video radeon x1300 + WIndows Xp
Allora inizialemente ha trovato la risoluzione a 1680 x 1050 ma al primo riavvio Windows lo schermo era del tutto esteso, nonostante windows dicesse che la risoluzione era 1680 x 1050 in realta guardando nelle info del menu del monitor risultava essere 1400 x
ogni tanto al riavvio non si vedeva nemmeno !!
partiva windows, schermo nero e il simpatico simboletto risoluzione non supportata roteava sullo schermo.
Al che dovevo riavviare malamente resettando 100 volte per tornare almeno a vedere le immagini.
Oggi ho cambiato il pc
Ho preso un compiuter di Nuova Generazione
INTEL E8600 - SCHEDA MADRE ASUS P5Q - SCHEDA GRAFICA HD 4780 1 GB DI AM DDR5.
Problema persiste:
Stessa identica situazione:
Non legge la 1680 x 1050 da windows vista proprio, vado avanti con la 1400 che è ridicola.
aiuto!!!!!!!!!!
un altra cosa i driver:
analogico o digitale?
ps
nel pc vecchio usavo un cavo vga normalissimo
con il pc nuovo uso il cavo vga con trasformatore Dvi incorporato nella scheda video