View Full Version : Consiglio alimentatore
youngmike
05-12-2008, 08:37
Salve, dovrei acquistare un alimentatore silenzioso senza troppe pretese in potenza e spendendo al massimo 30-40 € (al limite potrei anche guardare qualcosa di usato)...il pc su cui dovrà essere montato è un semi-muletto (anche se non è acceso 24/7) così composto:
Asus P4B533
P4 2,4 Ghz
RAM 2x512mb
Nvidia Geforce2 mx440 64mb
Attendo i vostri consigli ricordando che le caratteristiche principali che deve possedere sono la silenziosità ed il prezzo non oltre i 40€...thanks :)
Salve, dovrei acquistare un alimentatore silenzioso senza troppe pretese in potenza e spendendo al massimo 30-40 € (al limite potrei anche guardare qualcosa di usato)...il pc su cui dovrà essere montato è un semi-muletto (anche se non è acceso 24/7) così composto:
Asus P4B533
P4 2,4 Ghz
RAM 2x512mb
Nvidia Geforce2 mx440 64mb
Attendo i vostri consigli ricordando che le caratteristiche principali che deve possedere sono la silenziosità ed il prezzo non oltre i 40€...thanks :)
prendine un classico da 500w e vai tranquillo...io ho anche una 4850 e regge tutto benissimo (ali da 27 A)
http://www.virtual2004.com/dettview.php?id=2364
prendine un classico da 500w e vai tranquillo...io ho anche una 4850 e regge tutto benissimo (ali da 27 A)
http://www.virtual2004.com/dettview.php?id=2364
Che rischio Daveton con quell'alimentatore...
Che rischio Daveton con quell'alimentatore...
infatti pensavo di cambiarlo...avrei per le mani nuovo un OCZ 500W StealthXStream Power Supply a 69 euro...può andare bene o meglio corsair 450 ?
infatti pensavo di cambiarlo...avrei per le mani nuovo un OCZ 500W StealthXStream Power Supply a 69 euro...può andare bene o meglio corsair 450 ?
Io andrei sul Corsair, ce l'ho sul pc mulo e tra l'altro è anche veramente silenzioso.
pensavo:
al momento l'alimentatore è fissato nella parte alta del case con la ventola posta in basso...se lo metto nella parte bassa del case e lo giro con la ventola quindi nella parte in alto è una cazzata o si può fare?
pensavo:
al momento l'alimentatore è fissato nella parte alta del case con la ventola posta in basso...se lo metto nella parte bassa del case e lo giro con la ventola quindi nella parte in alto è una cazzata o si può fare?
Per fare si può fare, però secondo me è meglio tenerlo in alto.
La ventola dell'alimentatore aspira aria calda e la butta fuori, aiutando a smaltire il calore presente nel case, se lo metti in basso magari rimane più fresco l'ali ma più caldo tutto il resto...
Per fare si può fare, però secondo me è meglio tenerlo in alto.
La ventola dell'alimentatore aspira aria calda e la butta fuori, aiutando a smaltire il calore presente nel case, se lo metti in basso magari rimane più fresco l'ali ma più caldo tutto il resto...
ma ora che metto una ventola da 8 in entrata che butta e una da 12 che estra non dovrebbe essere meglio? inoltre ho i due lati del case forati ( tipo mille-fori) (non da me ma fatti così)
ma ora che metto una ventola da 8 in entrata che butta e una da 12 che estra non dovrebbe essere meglio? inoltre ho i due lati del case forati ( tipo mille-fori) (non da me ma fatti così)
Certo che andrà meglio, però non riesco a capire perchè vuoi mettere l'ali in basso?
Per youngmike, prendi un bel cooler master da 400w te la dovresti cavare con circa 40€ (o poco più)
youngmike
05-12-2008, 17:03
Per youngmike, prendi un bel cooler master da 400w te la dovresti cavare con circa 40€ (o poco più)
azz, per un attimo avevo pensato di aver sbagliato t3d :D ...hai qualche modello in particolare di cooler master da consigliarmi?...altre alternative?...gli lc power come vanno per il mio caso?
Eccolo qua:
Cooler master Extreme Power 430W V2.0
o in alternativa:
Enermax EG365AX-VD 350 W
costano 44€ il primo 41€ il secondo
Gli Lc Power costano qualcosina in meno e tuttosommato non sono malaccio, però io preferisco sempre andare su qualcosa di marca e spendere due lire in più.
In alternativa ci sono gli Antec serie Basiq ed Earthwatts, di buona qualità e con un costo ridotto.
pgp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.