PDA

View Full Version : Problema orario bios

furia.cieca
05-12-2008, 07:02
Ciao a tutti, ho il pc che da circa 3/4 giorni mi segna l'ora sbagliata, sia sotto win che nel bios.
Sistemo l'orario ma il giorno dopo salta nuovamente.

Sarà la batteria della sk madre?

Skianto
05-12-2008, 09:21
Ciao furia.cieca
direi proprio di SI.
E' percentualmente appurato che su quantita' industriali di batterie prodotte qualcuna esca difettosa, così come è appurato che nella filiera distributiva (fabbrica, casa madre, importatore europeo, distributore italiano, negoziante e utente finale) se all'ultimo magazziniere della lista dovesse servire una batteria per la sua scheda madre, secondo voi se la va a comprare? no: la prende dalla prima scatola sotto mano e ci mette la sua scarica.

vastese
05-12-2008, 09:43
Ciao furia.cieca
direi proprio di SI.
E' percentualmente appurato che su quantita' industriali di batterie prodotte qualcuna esca difettosa, così come è appurato che nella filiera distributiva (fabbrica, casa madre, importatore europeo, distributore italiano, negoziante e utente finale) se all'ultimo magazziniere della lista dovesse servire una batteria per la sua scheda madre, secondo voi se la va a comprare? no: la prende dalla prima scatola sotto mano e ci mette la sua scarica.

quoto è la batteria!! che porci però!

furia.cieca
06-12-2008, 07:49
ok grazie, cambierò la batteria

che tristezza è la prima volta che mi capita di cambiare la batteria alla sk madre :D

furia.cieca
13-01-2009, 07:53
ma se stacco la batteria della sk madre perdo le impostazioni del bios ?!

Skianto
13-01-2009, 08:22
:D Ciao furia.cieca
è passato un mese e stai ancora combattendo con una stupida batteria??
- Se la sostituisci con una nuova, entro pochi secondi, rimane tutto invariato.
- Se la lasci staccata il bios viene re-impostato ai valori di fabbrica (default)

P.S. una batteria CS2032 costa circa 3/4 euro

furia.cieca
13-01-2009, 08:39
è si, è un mese e ancora devo cambiare la batteria.

però sono giustificato, ci sono state le feste di mezze :mc: