PDA

View Full Version : Aiuto acquisto per grafica e snellezza nel lavorare


mm82
04-12-2008, 21:56
Salve, sono nuova e mi trovo a dover comprare un nuov portatile visto che il mio è defunto ma qta è un'altra storia... -_-

Chiedo aiuto e soprattutto quale dato tecnico dovrebbe ricevere più attenzione da parte mia.. spiegandomi se possibile :)

Il mio uso principale deve essere: programmi di grafica (photoshop e affini), webdesign e editor relativi, internet.
Marca preferenza: Asus o Hp(?)
Spesa: dentro gli 800 € (meno è, ma di qualità, meglio è)
Schermo: almeno 15 dovendo usarlo per web grafica e ritocchi foto
Uso: a casa, poco e niente in viaggio. Portatile perchè non ho spazio dove tenere un fisso.
Necessito di un pc che vada via tranquillo senza piantarsi, sul quale installare abbastanza programmi, che non mi ventoli alla prima difficoltà tanto per intenderci. Insomma stabile e che sia presumibilmente un investimento per almeno 4 anni!

(ps preferirei xp o qualche trucco per poterlo poi installare in dual con vista)

Sul sito della expert ho trovato offerte.. ma non so c'è qsa diinteressante a vostro parere? Magari se avete links vari...
Grazie dell'attenzione :)

Zip80
05-12-2008, 13:50
Viste le esigenze ti consiglio di puntare su qualche 17" della linea business (magari di HP, Toshiba o Dell) con schermo NON lucido.
Prendendo un note della linea business questi hanno spessissimo la doppia licenza di Vista Business ed XP in modo che non incontrerai nemmeno problemi di driver.
Per la scheda video una qualsiasi dedicata con 256mb dovrebbe andare di lusso, mentre processore punta su Intel Centrino almeno a 2GHz di frequenza.
Il disco fisso se riesci a trovarlo a 7200 giri minuto anziché 5400 sarebbe un ulteriore vantaggio.

Per i link prova a configurarti un Dell su Dell.it o, ancora meglio, contatta un loro commerciale e spiega cosa vuoi e che budget hai che ti aiutan loro