Entra

View Full Version : info su integrazione led!

Art83
04-12-2008, 19:55
salve ragazzi.... mi stò costruendo un case per il mio serverino atom mini-itx......
volevo però aggiungere dei led!
solo che ho un paio di domande:

- come li attacco al molex dell'alimentatore? :wtf:
- devo utilizzare la +12v, la +5v o la +3.3v? :wtf:
- inoltre che tipo di resistenze debbo utilizzare? da quanto? :wtf:
- come integro un pulsante? o per lo meno che tipo di pulsante? posso metterne uno tipo quelli aereonautici? :sofico:
su queste cose sono veramente............. ignorant*** :muro: :mc: quindi chiedo a voi!
grazie mille!

fabri00
05-12-2008, 07:55
- come li attacco al molex dell'alimentatore?

Con un molex femmina

- devo utilizzare la +12v, la +5v o la +3.3v? :wtf:

La 3,3 nel molex non c'è; puoi usare la tensione che vuoi, basta che calcili poi la resistenza adeguatamente.

- inoltre che tipo di resistenze debbo utilizzare? da quanto?

Ci sono migliaia di post, fra cui uno tre righe qui sotto che ti dicono come farlo.

- come integro un pulsante? o per lo meno che tipo di pulsante? posso metterne uno tipo quelli aereonautici?

Ti serve un interrutore, non un pulsante.
Glirlo puoi mettere marino, aereonatico, spaziale, da lampada del comodino, quello che vuoi, basta sia un interrutore.

Art83
05-12-2008, 09:31
Con un molex femmina

La 3,3 nel molex non c'è; puoi usare la tensione che vuoi, basta che calcili poi la resistenza adeguatamente.

Ci sono migliaia di post, fra cui uno tre righe qui sotto che ti dicono come farlo.

Ti serve un interrutore, non un pulsante.
Glirlo puoi mettere marino, aereonatico, spaziale, da lampada del comodino, quello che vuoi, basta sia un interrutore.

grazie per le risposte!
diciamo che ho scovato tra i vari post un link dove mi ha spiegato per bene il tutto!

ora provvedo a collegarli... una sola cosa però non ho ben capito: ma se io posseggo una resistenza leggermente maggiore da quella richiesta, ci sono problemi o si limita solamente ad illuminare leggermente meno??

fabri00
05-12-2008, 10:08
la seconda; il "leggermente" dipende da quanto è maggiore il valore della resistenza.