PDA

View Full Version : Qualità audio iPod Classic

maxpower21
04-12-2008, 19:08
Ciao a tutti.
Tra un mese dovrò trasferirmi in pianta stabile a Londra e ho idea di acquistare un iPod classic per trasferirci tutta la mia collezione di CD in formato Apple Lossless.

Avevo preventivato l'acquisto di un B&W Zeppelin che ho sentito di persona nell'Apple Store di Regent Street e mi ha veramente colpito per la qualità del suono (però era collegato ad un iPod Touch).

Il mio dubbio riguarda la qualità del chip audio del nuovo iPod Classic. Ho cercato su Internet ma non ho trovato risposte esaurienti.
Mi risulta che con la penultima generazione Apple abbia usato chip Cirrus più economici e meno performanti di quelli vecchi.
Potete fugare i miei dubbi?
Grazie

@less@ndro
04-12-2008, 19:53
so che non centra tantissimo, ma perchè proprio un ipod? costano di più e la qualità audio... :rolleyes: bè lasciamo stare va. :D ora ti do un consiglio che se lo seguirai mi ringrazierai per il resto della tua vita :sofico: il samsung yp-p2 lo conosci? nel caso fatti un giro su youtube e sul 3d ufficiale qui su hw. ;)

maxpower21
04-12-2008, 20:20
Il fatto è che mi serve molto spazio per trasferire tutti i miei CD in formato lossless.
Non mi interessa avere un riproduttore video.
E la scelta dell'iPod è legata al fatto che in futuro vorrei "osare" l'acquisto del B&W Zeppelin (tra l'altro in UK costa molto meno che in Italia...). Con un iPod touch suonava che era una meraviglia.
Il mio dubbio era sulla qualità del chip audio del Classic...

Josef K.
05-12-2008, 07:55
i vecchi classic (120 e 160) montavano un chip più economico del precendente, gli ultimi non so
ci sono in rete delle comparative che mostrano 'sta differenza
il punto è capire quanto sia percepibile con un paio di cuffie e un formato lossy (resto convinto che chi millanta grandi differenze in termini di qualità audio fra riproduttori mp3 lo faccia più per suggestione che altro)

per la cronaca anch'io ho il 160 riempito con apple lossless e con un paio di in-ear decenti (bose) sono soddisfatto :sofico:

@less@ndro
05-12-2008, 17:55
ma io te l'ho consigliato sopratutto per la stupefacente qualità audio che non ha niente a vedere con gli ipod... :rolleyes: