View Full Version : Come condividere il disco C: su vista?
steveone
04-12-2008, 20:08
Ho due pc con windows vista in uno home premium e nell'altro ultimate.
In quello con vista ultimate vorrei condividere il disco c o solo una cartella. come si fa? vorrei poter accedere dall'altro pc ma non ci riesco...
steveone
05-12-2008, 09:02
Nessuno mi riesce ad aiutare?
patrick40
05-12-2008, 09:47
Se non vuoi/puoi fare una rete fra PC, Prova a usare FileZilla; è abbastanza semplice!
Prima di tutto più che il disco C (sconsigliatissimo) e bene condividere delle cartelle. La cosa migliore è condividere una sola cartella ed eventualmente creare sotto di essa tutta un'altra serie di sottocartelle (per tenere in ordine i vari file condivisi). Così non ci sono problemi con eventuali permessi, autorizzazioni ecc...
Per condividere la cartella... creala e poi tasto dx... condivisione
steveone
05-12-2008, 10:04
Io ho gia' in pc in rete e prima sul pc "server" avevo XP ed accedevo senza problemi.
Ora se condivido nell'altro pc da cui accedo mi chiede una username ed una password ma io non so che cavolo metterci dato che non ho creato nessun utente...
Io ho gia' in pc in rete e prima sul pc "server" avevo XP ed accedevo senza problemi.
Ora se condivido nell'altro pc da cui accedo mi chiede una username ed una password ma io non so che cavolo metterci dato che non ho creato nessun utente...
Puoi controllare se l'utente Guest è attivo su vista? Su Xp accedi in automatico perchè in genere Guest è attivo. Se lo disattivi, infatti, ti chiederà anche lui usr e pwd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.