PDA

View Full Version : software in bundle...vale la pena?


peppino80
04-12-2008, 18:44
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere riguardo l'acquisto promozionale di un bundle contenente i seguenti software:
Drive Genius 2
RapidWeaver 4.2.1
Default Folder X
VirusBarrier X 10.5.4
MacGourmet Deluxe
Little Snitch
KeyCue
MacPilot 3.1.9
WhatSize
iVolume

al prezzo di 40 euri circa...ne vale la pena?? che mi dite?
Ciao
Grazie

itaxboss
04-12-2008, 21:18
Lo visto anche io, bel bundle ma non ho i soldi se no lo comprerei..

innominato5090
04-12-2008, 21:46
anche se usi solo rapidweaver, vale la pena!

se poi ti interessa solo little snitch (come a me) fai prima a comprartelo a parte, visto che 40€*sono sempre 40€!

Jena73
05-12-2008, 21:35
per me RapidWeaver e Little Snitch valgono da soli la spesa, peccato che ho già comprato entrambi mesi fa altrimenti mi facevo sto bundle!!! :D

t3xa5
06-12-2008, 09:52
chi mi spiega a grandi linee a cosa serve ogni programma? perchè a questo punto ci farei un pensierino :D

innominato5090
06-12-2008, 13:49
chi mi spiega a grandi linee a cosa serve ogni programma? perchè a questo punto ci farei un pensierino :D
ecco la spiegazione
Drive Genius 2
offre una serie completa di strumenti per la gestione e la manutenzione del disco fisso del Mac. Tra le numerose funzioni offerte ricordiamo: deframmentazione dei dati, DriveSlim per individuare i file non necessari che rubano spazio su disco, Clone per duplicare e creare immagini del disco fisso, controllo dell'integrità, riparazione delle partizioni e molto altro ancora. Per maggiori informazioni su Drive Genius 2 rimandiamo al sito Web dello sviluppatore: è venduto singolarmente al prezzo di 99 dollari, circa 76 euro.

RapidWeaver 4.2.1
Si tratta di un programma potente e facile da utilizzare per creare siti Web, blog, podcast e album online, adatto per qualsiasi tipo di utente: per la costruzione del primo sito Web ma anche per chi ha già esperienza in questo campo. Oltre ad essere stato sviluppato per sfruttare appieno le tecnologie di Mac OS X Leopard, come Core Animation e Quick Look, Rapid Weaver offre una serie completa di modelli già pronti e personalizzabili per realizzare in modo pratico e veloce siti Web completi e dall'aspetto professionale. RapidWeaver permette all'utente di lavorare e costruire semplicemente trasciando, copiando e incollando con il puntatore del mouse: il programma si occupa di scrivere il codice, pulito e leggero, per l'utente. Chi invece mastica di programmazione per il Web può intervenire in modo rapido per personalizzare il risultato con codice HTML, PHP e CSS. Per ulteriori informazion su RapidWeaver rimandiamo al sito dello sviluppatore. Ricordiamo che è proposto singolarmente al prezzo di 79 dollari, circa 60 euro.

Default Folder X
Questa utility fa compagnia ai computer della Mela sin dai giorni del System 7 e da allora facilita e velocizza in modo considerevole le operazioni di salvataggio dei file e di ricerca dei documenti all'interno delle cartelle. Attraverso l'impiego di menu navigabili con il mouse e a scomparsa, l'utilizzo delle scorciatoie da tastiera e di menu pop-up, Default Folder X permette di aprire, salvare, navigare all'interno delle finestre del Finder con una velocità e una praticità sorprendenti. Per tutte le informazioni su Default Folder X rimandiamo sito Web dello sviluppatore. E' proposto singolarmente al prezzo di 34,95 dollari, circa 27 euro.

VirusBarrier X 10.5.4
Sviluppato da Intego VirusBarrier X è un software compatto e veloce che tutela il Mac e tutti i nostri file e documenti contro le minacce di infezioni che circolano in Rete. VirusBarrier X esamina tutti i file che il Mac scrive e legge, monitorando il sistema alla caccia ci attività sospette che possano ricondurre all'attività di qualche codice malevolo. Insieme al programma è incluso un anno di abbonamento per gli aggiornamenti delle definizioni dei virus. L'antivirus per Mac VirusBarrier X è venduto singolarmente al prezzo di 72 euro: sul sito Web di Intego troviamo funzioni e specifiche complete.

MacGourmet Deluxe
E' il programma per gli utenti Mac che amano il buon cibo e il buon vino. Permette di creare, modificare e condividere le nostre ricette, inoltre di mantenere e organizzare i nostri appunti circa singole pietanze, vini e menu completi, fino alla creazione e alla stampa del nostro libro di cucina personale. Il programma integra il database realizzato dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti che permette di calcolare il valore nutrizionale di qualsiasi cibo e bevanda, una funzione perfetta per creare diete e per tenere sott'occhio calorie e principi nutritivi. Per tutte le informazioni su MacGourmet Deluxe rimandiamo al sito Web dello sviluppatore: MacGourmet Deluxe è proposto al prezzo di 44,95 dollari, circa 34 euro.

Little Snitch
Il programma Little Snitch impedisce la fuoriuscita di dati e informazioni dal nostro sistema. Il software informa l'utente ogni volta che un programma tenta di stabilire una connessione con l'esterno. A questo punto è possibile scegliere se autorizzare o meno la comunicazione, in alternativa creare delle regole automatiche per i programmi che vengono utilizzati abitualmente. Ricordiamo la funzione Network Monitor che mostra tutte le informazioni dettagliate sul traffico in ingresso e uscita. Tutte le informazioni su Little Snitch sono disponibili presso il sito dello sviluppatore: il programma è proposto al prezzo di 29,95 dollari, circa 23 euro più IVA.

KeyCue
Questa utility permette di memorizzare le scorciatoie da tastiera più utili e pratiche. Innanzitutto premendo il tasto Option KeyCue visualizza una tavola riepilogativa completa di tutte le scorciatoie disponibili all'interno del programma che stiamo utilizzando. Oltre ad avere facilmente sott'occhio tutte le scorciatoie per poterle memorizzare, quando abbiamo individuato quella desiderata nell'elenco di KeyCue è sufficiente un clic con il mouse per attivarne immediatamente la funzione. Pratico e utile. Il software offre diverse funzioni per modificare l'aspetto del programma, per abilitare e disabilitare le scorciatoie a seconda delle esigenze dell'utente e molto altro ancora. Il sito dello sviluppatore si trova in questo collegamento diretto: KeyCue versione 4.3 è proposto al prezzo di 27 dollari, circa 20 euro.

MacPilot 3.1.9
Questa piccola e potente utility permette di personalizzare, abilitare e disabilitare le funzioni meno immediate e più nascoste di Mac OS X, permette inoltre di riparare il sistema, migliorarne le prestazioni ed esegue diverse operazioni di routine per mantenere efficiente il nostro Mac. Ecco alcuni esempi di quello che è possibile fare con MacPilot: disabilitare la barra traslucida di Leopard, disabilitare elementi dei menu per aumetare la sicurezza, imporre limiti alla history, impedire modifiche alla Dock, disattivare le animazioni di Mac OS, incrementare la velcità di ridimensionamento delle finestre, impostare la risoluzione e la destinazione degli screenshot e molto altro ancora. Tutte le informazioni su MacPilot si trovano sul sito dello sviluppatore: il programma è venduto singolarmente al prezzo di 19,95 dollari, circa 15 euro.

WhatSize
Permette di individuare velocemente e calcolare le dimensioni in byte di ogni singola cartella, comprese le sottocartelle e di tutti i file in esse contenute. Il programma completo calcola gli ingombri e realizza una classifica delle cartelle più corpose, includendo file nascosti e file cache, in questo modo possiamo individuare al volo gli elementi che rubano più spazio prezioso su disco. Tutti i dettagli e le funzioni di WhatSize si trovano sul sito Web dello sviluppatore: WhatSize è venduto singolarmente al prezzo di 12,99 dollari, circa 10 euro.

iVolume
Pone fine a un fastidioso inconveniente delle raccolte musicali estese: con iVolume tutte le nostre canzoni di iTunes vengono riprodotte allo stesso livello di volume. Il programma analizza i brani in formato MP3, M4A/AAC, AIFF e Apple Lossless e regola in modo automatico e veloce il volume delle canzoni. Completamente configurabile e facile da usare. Il sito dello sviluppatore si trova a questo collegamento: iVolume è venduto singolarmente al prezzo di 29,95 dollari, circa 23 euro.

iDive, infine, un programma di Aquadafas, una sorta di iPhoto per il video che serve ad organizzare filmati, vederne brani per individuare le tematiche, fare ricerche. Il programma è di fatto una sorta di complemento per le suite della vita digitale incluse nel Mac, come, oltre al citato iPhoto, iMovie. Il solo costo di iDive è di 79 dollari ma, come accennato, se si è tra i primi 5000 utenti ad acquistare il bundle viene incluso nel pacchetto.

Xile
06-12-2008, 18:24
Beh RapidWeaver da solo vale 30 euri in più dell'offerta, fai tu poi devi vedere le tue esigenze.

peppino80
07-12-2008, 17:13
Grazie a tutti per i consigli...
Ciao

t3xa5
07-12-2008, 21:26
ecco la spiegazione

dopo un weekend intenso torno su questo thread e grazie mille, spettacolare :D

21-5-73
07-12-2008, 22:18
Io solo per RapidWeawer non ci penserei 2 volte a comprare questo bundle..... anzi la prossima settimana lo compro davvero.

peppino80
10-12-2008, 09:09
a me sinceramente interesserebbero solo drive genius e virus barrier...
Forse i + inutili?????
Ciao
Grazie