PDA

View Full Version : come mi gireranno i giochi che mi comprerò tra un paio di giorni?

fix-92
04-12-2008, 18:42
tra pochi giorni mi comprerò assassin's creed e gta iv e dato che ormai sono abituato a giocare sempre a 30-45 fps con grid a 1280x1024 tutto al masimo AAX2 o a 120-130 fps con i vari half life 2 (tanto per fare due esempi significativi) vorrei sapere se con i due giochi citati sopra riuscirò a giocare fluidamente anche se setto tutto al massimo..

....ecco la mia configurazione completa
1.processore=amd athlon 6000 x2 dual core a 3.00 ghz
2.ram da 2 giga ddr2
3.scheda grafica hd 3850 da 256 mega
4.hard disk 2 Samsung sata-II,500GB
5.scheda madre=ASUS m2a-vm
6.sistema operativo windows xp pro 2002 (service pack 3)
7.casse 5.1+mini sintoamplificatore
8.monitor lg 194wt da 19 pollici

domthewizard
04-12-2008, 18:45
tra pochi giorni mi comprerò assassin's creed e gta iv e dato che ormai sono abituato a giocare sempre a 30-45 fps con grid a 1280x1024 tutto al masimo AAX2 o a 120-130 fps con i vari half life 2 (tanto per fare due esempi significativi) vorrei sapere se con i due giochi citati sopra riuscirò a giocare fluidamente anche se setto tutto al massimo..

piuttosto penserei a come mi gireranno quando tornerò a casa e dovrò settare tutto non dico al minimo ma quasi :asd:

non potrai mai giocare con tutto al max con quella configurazione, soprattutto crysis ;)

stgww
04-12-2008, 18:46
Al massimo penso nessuno dei due, per mantenere i 35-40 frame dovrai abbassare il livello di qualche parametro, penso niente di drastico comunque

Pinzo
04-12-2008, 18:46

Con la tua scheda video penso che Assassin's lo giocherai tranquillamente,per GTA IV penso proprio di no credo sia leggermente più tosto.....o perlomeno scordati i 50 fps...

fix-92
04-12-2008, 18:56
Con la tua scheda video penso che Assassin's lo giocherai tranquillamente,per GTA IV penso proprio di no credo sia leggermente più tosto.....o perlomeno scordati i 50 fps...

quindi gta iv è piu pesante di assassin's creed che già ho letto è visto dalle foto che ha una grafica praticamente perfetta..
è poi io questa estate ho giocato Driver Parallel Lines e la grafica mi pareva ottima..se gta iv arriverà a quel livello grafico non non penso dovrebbe rivelarsi pesante anche settato tutto al massimo..

stgww
04-12-2008, 19:09
quindi gta iv è piu pesante di assassin's creed che già ho letto è visto dalle foto che ha una grafica praticamente perfetta..
è poi io questa estate ho giocato Driver Parallel Lines e la grafica mi pareva ottima..se gta iv arriverà a quel livello grafico non non penso dovrebbe rivelarsi pesante anche settato tutto al massimo..

Scusa ma un LOL ci stà, Parallel Lines è imparagonabile a GTA IV. Quest'ultimo ha un grafica estremamente migliore. Cmq da ciò che si dice in giro non si riesce a settare quasi tutto al massimo con una 9800GTX e che il limite sono i suoi 512MB di Ram, figurati la tua scheda che ne ha la metà e oltretutto non è neanche performante come quella usate per le recensione

fix-92
04-12-2008, 19:34
Scusa ma un LOL ci stà, Parallel Lines è imparagonabile a GTA IV. Quest'ultimo ha un grafica estremamente migliore. Cmq da ciò che si dice in giro non si riesce a settare quasi tutto al massimo con una 9800GTX e che il limite sono i suoi 512MB di Ram, figurati la tua scheda che ne ha la metà e oltretutto non è neanche performante come quella usate per le recensione

Driver Parallel Lines a me non è parso tanto male sia dal punto di vista grafico che sia per il gioco in se..usando i pixel shader 2 la definizione dell'asfalto sulle strade era ottima i modelli delle macchine erano fatti molto bene si deformavano bene e pure le animazione del protagonista non erano da meno..se il gioco avesse avuto qualche missione secondaria più varia che incenttivasse le molte zone del gioco che sono rimaste inutilizzare per le missioni sarebbe stato perfetto...e poi le gare nei tracciati erano degni di un gioco di corse e la personalizzazione della auto era ben superiore a quella di gta san andreas (che considero il più bel gioco di tutti i tempi)
praticamente Driver Parallel Lines sono due giochi uno di corse e uno alle gta..
meglio di cosi?

Mister Tarpone
04-12-2008, 19:46
GTA4 lo vedo male con quel pc....

stgww
05-12-2008, 12:26
Driver Parallel Lines a me non è parso tanto male sia dal punto di vista grafico che sia per il gioco in se..usando i pixel shader 2 la definizione dell'asfalto sulle strade era ottima i modelli delle macchine erano fatti molto bene si deformavano bene e pure le animazione del protagonista non erano da meno..se il gioco avesse avuto qualche missione secondaria più varia che incenttivasse le molte zone del gioco che sono rimaste inutilizzare per le missioni sarebbe stato perfetto...e poi le gare nei tracciati erano degni di un gioco di corse e la personalizzazione della auto era ben superiore a quella di gta san andreas (che considero il più bel gioco di tutti i tempi)
praticamente Driver Parallel Lines sono due giochi uno di corse e uno alle gta..
meglio di cosi?

Guarda che anche a me è piaciuto questo gioco, ma il LOL era per la grafica, fidati che è un tutto un altro mondo, anche come pesantezza.

fix-92
05-12-2008, 14:32
nell'estate 2007 ho giocato gta vice city e non mi pareva nemmeno brutta la grafica..poi tra ottobre e dicembre 2007 ho giocato tre mesi a san andreas e la grafica mi pareva più che buona prima dell'estate 2007 non avevo pc e giocavo sulla ps2 usando un 14 pollici tutto scassato e non sapevi nemmeno cosa fosse una scheda video..

Ora la ps2 sta li a fare la muffa e se voglio ricordarmi come è fatto un gioco psx o ps2 lo emulo.ma niente più 14 pollici scassato..

giacomo_uncino
05-12-2008, 17:20
non per farmi gli affaracci tuoi, quanto paghi il tutto (lasciando da parte il monitor)? Sopratutto la vga :fagiano:

fix-92
05-12-2008, 18:22
non per farmi gli affaracci tuoi, quanto paghi il tutto (lasciando da parte il monitor)? Sopratutto la vga :fagiano:

A luglio 2007 ho pagato 900 euro per il pc che vedi sotto e mi hanno truffato..

1.processore=amd athlon 3800 x2 dual core a 2.01 ghz
2.ram da 2 giga ddr2
3.scheda grafica x800 gto da 256 mega
4.hard disk da 250 giga ( maxtor s tm3250820as)
5.scheda madre=asrock alivenf6g-vista
6.sistema operativo windows xp pro 2002
7.casse 5.1+mini sintoamplificatore
8.monitor lg 194wt da 19 pollici

quando si è bruciata l'x800 gto ho messo per molto poco tempo una scadente hd 2400 pro (marzo 2008)

ad aprile ho speso 150 euro per la mia attuale scheda video e non me ne sono pentito affatto dato che a 1280x1024 gira benissimo praticamente ogni gioco pc che esista escluse poche eccezioni ..

tra agosto e settembre scorso ho cambiato processore(97 euro)scheda madre (55 euro) e hard disk (105 euro)..

meno di un mese fà ho pagato 75 euro di cuffie 5.1

e ora stò raccogliendo i soldi per gta iv...

29Leonardo
05-12-2008, 19:12
Azz, ti hanno paccato alla stragrandissima :eek:

1974benny
05-12-2008, 19:12
Io ti consiglio di non comprare gta iv
se fai un giro nel 3d ufficiale ti rendi conto il motivo...

giacomo_uncino
05-12-2008, 23:00
A luglio 2007 ho pagato 900 euro per il pc che vedi sotto e mi hanno truffato..

e ora stò raccogliendo i soldi per gta iv...

l'unico consiglio è: per i prossimi upgrade chiedi prima in queste 2 sezioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71

per GTA 4 conviene aspettare e dare un' occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870 su play.com sta a 34.99€ su thehut.com a 33.43€