PDA

View Full Version : Pollo scongelato

mariade
04-12-2008, 18:21
Ciao a tutti,

oggi ho scongelato a temperatura ambiente due petti di pollo crudo dalle ore 13.00 alle ore 17.30. Nello scongelarsi sulle parti esterne (perche' i due petti di pollo li conservo uno sopra l'altro, quindi la parte interna sarebbe quella dove combaciano) si sono formate delle macchie bianche, che toccandole erano un po' durine.
Allora, io il petto di pollo lo congelo nella pellicola, ho sempre fatto cosi'. E anche a scongelare l'ho sempre fatto a temperatura ambiente e non e' mai successo niente.
Leggendo su internet, ho trovato che il pollo e' meglio scongelarlo in frigo e che lo posso congelare sia con la pellicola che con la carta stagnola.
Ora, anche se i due petti di pollo li ho buttati, volevo sapere cosa potevano essere quelle macchie bianche. Se sono sintomo che il pollo e' andato a male o no.
Grazie a chi sapra' rispondermi.

sparagnino
04-12-2008, 18:28

Paranoia.

Siete gli stessi che si lamentano dei mutui al 5%.

M@gic
04-12-2008, 18:34
La carne che va a male tutto fa meno che indurirsi. :D
Sarà stato un po' di grasso raggrumato a causa della temperatura. :O

Setzuko
04-12-2008, 18:40
Probabilmente hai buttato del pollo mangiabilissimo :asd:

theJanitor
04-12-2008, 18:42
togliere le parti sospette pareva brutto?

icoborg
04-12-2008, 18:45
è ovvio che nn hai mai sentito carne andata a male^^ altro che macchie^^

mariade
04-12-2008, 19:11
sembrava avesse qualche malattia :stordita:
quindi secondo voi si poteva mangiare per certo?

Beppe82
04-12-2008, 19:22
io il pollo lo scongelo direttamente sui termi :asd:

buttare via un pollo per due macchie bianche :cry:

mariade
04-12-2008, 19:34
Di certo non sono contenta di averlo buttato, ma non volevo rischiare.

crisis
04-12-2008, 19:55
odore, aspetto e tatto dicono tutto della carne.
in caso di dubbio potevi rimuovere la parte che ti pareva strana.
tanta gente muore di fare, non è per fare qualunquismo, ma trovo assurdo gettare del cibo.potevi conservalo in frigo, chiedere qui o ad altri e poi decidere sul da farsi. medita, non è da tutti gettare cibo senza problemi, anche senza spostarsi tanto dall'italia...

Gemma
04-12-2008, 20:43
io il pollo lo scongelo direttamente sui termi :asd:

buttare via un pollo per due macchie bianche :cry:

ancora con sti "termi"?

alphacygni
04-12-2008, 20:57
Probabilmente hai buttato del pollo mangiabilissimo :asd:

togli pure il probabilmente :asd:

Setzuko
04-12-2008, 21:09
togli pure il probabilmente :asd:

Ah ok.

"hai buttato del pollo mangiabilissimo" :O

:asd:

CYRANO
04-12-2008, 21:11
ma nuuu con tutti i bimbi che muoiono dalla fame nel mondoooo :cry: :cry: :cry: :cry:

Cò,a,òz,òa

Gemma
04-12-2008, 21:15
Ah ok.

"hai buttato del pollo mangiabilissimo" :O

si può dire "che idiota"? :stordita:

Setzuko
04-12-2008, 21:24

Non saprei... :asd:

cionci
04-12-2008, 22:24
Che io sappia è sempre bene congelare nei sacchetti appositi e mai tenere la carne nel surgelatore per più tempo di quello indicato nelle istruzioni del congelatore per quel tipo di carne (non più di 4-6 mesi per prodotti freschi).
Ad esempio non è possibile congelare cibo che era già congelato e magari si è scongelato (nel trasporto dal supermercato a casa ad esempio). Questo perché la degenerazione cellulare nel secondo congelamento è assolutamente più rapida.

mariade
04-12-2008, 22:31
Ho trovato questo link per chi sta sempre a criticare in maniera non costruttiva:

http://www.mclink.it/personal/MC1579/noframe/cibosicuro/congela/duratapiatticotti.htm

"I prodotti che contengono carne, pesce, pollame, uova o prodotti deperibili devono venire scongelati in frigo o nel forno a MO; possono causare intossicazioni se lasciati a temperatura ambiente più di 2-4 ore."

mariade
04-12-2008, 22:33
mai tenere la carne nel surgelatore per più tempo di quello indicato nelle istruzioni del congelatore per quel tipo di carne (non più di 4-6 mesi per prodotti freschi).

Difatti avevo pensato proprio questo: che l'avevo lasciato nel congelatore per molto tempo, e parlo di mesi.

Setzuko
04-12-2008, 22:35
Ho trovato questo link per chi sta sempre a criticare in maniera non costruttiva:

http://www.mclink.it/personal/MC1579/noframe/cibosicuro/congela/duratapiatticotti.htm

"I prodotti che contengono carne, pesce, pollame, uova o prodotti deperibili devono venire scongelati in frigo o nel forno a MO; possono causare intossicazioni se lasciati a temperatura ambiente più di 2-4 ore."

Si beh, allora a quest'ora saresti già morta dato che tu stessa scrivi di scongelare sempre la roba a temperatura ambiente:

Ciao a tutti,

oggi ho scongelato a temperatura ambiente due petti di pollo crudo dalle ore 13.00 alle ore 17.30. Nello scongelarsi sulle parti esterne (perche' i due petti di pollo li conservo uno sopra l'altro, quindi la parte interna sarebbe quella dove combaciano) si sono formate delle macchie bianche, che toccandole erano un po' durine.
Allora, io il petto di pollo lo congelo nella pellicola, ho sempre fatto cosi'. E anche a scongelare l'ho sempre fatto a temperatura ambiente e non e' mai successo niente.
Leggendo su internet, ho trovato che il pollo e' meglio scongelarlo in frigo e che lo posso congelare sia con la pellicola che con la carta stagnola.
Ora, anche se i due petti di pollo li ho buttati, volevo sapere cosa potevano essere quelle macchie bianche. Se sono sintomo che il pollo e' andato a male o no.

Quindi? :mbe:

migna
04-12-2008, 22:38
beata te che puoi permetterti di buttare via mezzo pollo per un dubbio!;)

mariade
04-12-2008, 22:38
Si beh, allora a quest'ora saresti già morta dato che tu stessa scrivi di scongelare sempre la roba a temperatura ambiente:
Quindi? :mbe:

Uno non significa che facevo bene, due non e' mai successo che la carne diventasse a macchie, non che l'ho mangiata nonostante fosse andata a male...:rolleyes:

Setzuko
04-12-2008, 22:41
Uno non significa che facevo bene, due non e' mai successo che la carne diventasse a macchie, non che l'ho mangiata nonostante fosse andata a male...:rolleyes:

Non credo che la carne fosse andata a male.....probabilmente (come dicono gli altri) non hai mai visto la carne andata male :rolleyes:

mariade
04-12-2008, 22:41
beata te che puoi permetterti di buttare via mezzo pollo per un dubbio!;)

Sono incinta e non posso rischiare, cosi' la smettete di criticare, come se voi non avete mai buttato niente di cibo in vita vostra.

mariade
04-12-2008, 22:43
Non credo che la carne fosse andata a male.....probabilmente (come dicono gli altri) non hai mai visto la carne andata male :rolleyes:

E anche se fosse, ma chi siete voi per criticare, come se voi non avete mai sbagliato in vita vostra???
Ma fatevi un esame di coscienza.

F1R3BL4D3
04-12-2008, 22:44
:doh: Si ma non si può arrivare quasi a scannarsi per una cosa del genere.

Va bene che c'è crisi, ma animi calmi eh!

mariade
04-12-2008, 22:46
:doh: Si ma non si può arrivare quasi a scannarsi per una cosa del genere.

Va bene che c'è crisi, ma animi calmi eh!

io ero piu' calma, fino a quando certa gente non scrive solo per dar fastidio.

FreeMan
04-12-2008, 22:54

non si può dire, neanche virgolettando l'insulto

sospesa 10gg

ma farla prima la ricerca? il forum NON E' sostituto di google ;)

cmq la risposta l'hai trovata, te l'hanno data, direi inutile continuare la discussione anche visto "il clima"

CLOSED!!

>bYeZ<