View Full Version : dell precision o latitude?
Belzebub
04-12-2008, 17:23
sono finalmente prossimo a comprare il nuovo portatile e vorrei spendere intorno a 2000 eurozzi.
voglio un 14 pollici e voglio un dell.
guardando le proposte dell mi è sorto però un dubbio.
sia la linea precision che la latidude propongono due portatili con caratteristiche e prezzo simili, per cui nn so bene quale dei due modelli scegliere.
parlo dei modelli precision M2400 e latitude E6400
entrambi possono istallare T9600 2.8GHz, le schede video che montano NVIDIA NVS 160 e FX 370M mi sembrano similari, stesso LCD, stesso HD, stessa batteria.
Forse il peso è un po diverso
il modello precision costa qualcosina in più, per cui se nn ci sono differenze così marcate punterei sul latitude.
c'è qualcosa che mi sfugge?
I Latitude sono pc di fascia Businnes, i precision workstation per grafica 2/3D, infatti questi ultimi montano le Quadro FX che sono schede pensate specificatamente per un utilizzo con software come Rhino, Catia e altre applicazioni cad 3D
Belzebub
04-12-2008, 17:29
doppio post
Belzebub
04-12-2008, 17:30
I Latitude sono pc di fascia Businnes, i precision workstation per grafica 2/3D, infatti questi ultimi montano le Quadro FX che sono schede pensate specificatamente per un utilizzo con software come Rhino, Catia e altre applicazioni cad 3D
in base a questo benchmark le due schede sono in posizione 84 e 85, mi sembrano quindi molto similari
http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html
cmq se la differenza e solo a livello di grafica 3D vado sul latitude, nn ho queste esigenze.
http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html
mbè?
quella classifica si basa sul 3dmark che è un benchmark basato su applicazioni gaming, le Quadro FX sono sviluppate per applicazioni professionali, non ha alcun senso, altrimenti una Quadro FX 3700 non costerebbe 1.500€
Belzebub
04-12-2008, 17:33
mbè?
quella classifica si basa sul 3dmark che è un benchmark basato su applicazioni gaming, le Quadro FX sono sviluppate per applicazioni professionali, non ha alcun senso, altrimenti una Quadro FX 3700 non costerebbe 1.500€
grazie per la spiegazione, ci sono altre differenze tra i due modelli?
Belzebub
04-12-2008, 17:33
mbè?
secondo me se non sei un grafico e non hai intenzione di metterti a fare render o modellazione 3d vai sul Latitude, è più leggero ed andare a pagare per le certificazioni di compatibilità con software Autodesk, adobe ecc... non ha senso;)
Belzebub
05-12-2008, 16:53
mi sono quasi deciso per il latitude,
un dubbio sulla scheda grafica quadro NVS 160M, con i giochi come va? di certo nn mi aspetto prestazioni esterme, ma vorrei almeno sapere se settando dettagli nn al massimo si comporta dignitosamente e se può dare problemi di compatibilità con qualche gioco di ultima generazione.
mi sono quasi deciso per il latitude,
un dubbio sulla scheda grafica quadro NVS 160M, con i giochi come va? di certo nn mi aspetto prestazioni esterme, ma vorrei almeno sapere se settando dettagli nn al massimo si comporta dignitosamente e se può dare problemi di compatibilità con qualche gioco di ultima generazione.
beh, è un po meglio delle ultime integrate, supporta directx 10 quindi nessun problema di incompatibilità però se vuoi giocarci devi per forza di cose ripiegare su pc consumer come gli XPS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.