View Full Version : settaggi per AVI
claudia1210
04-12-2008, 17:22
leggendo "guida galattica" ho visto che è possibile trasformare un formato AVI in DVD attraverso NERO...io uso avid xpress 5, chi mi sa indicare i settaggi (avi) migliori per tale scopo?
grazzzzzzie:)
picard66
04-12-2008, 20:19
Non ho capito se vuoi passare un avi in dvd o il contrario, visto che poi chiedi i settaggi avi :) E per avi intendi divx/xvid o altro? (avi è solo il contenitore)
claudia1210
06-12-2008, 10:48
fino ad ora ho usato avid xpress per fare montati e transcodificarli in DVstream poi li passavo ad un'altra persona che pensava al resto (con sorrenson per webtv). Ora alcuni privati mi hanno chiesto di registrare alcuni eventi, farne dei montati e dargli il dvd leggibile da qualsiasi lettore...ecco da qui in poi non so cosa e come è meglio fare...leggendo nel forum mi è sembrato di capire che AVI è un formato più appropriato al mio scopo ma, ti ripeto non so molto e mi trovo in difficoltà, oltre a non sapere esattamente la terminologia più appropriata per farmi capire meglio...:(
ti ringrazio per ogni chiarimento
claudia
picard66
06-12-2008, 11:43
Se sono in DV, che va bene per i montaggio, alla fine però bisogna passarli in dvd-video, al momento ti consiglierei, come programma "tutto in uno" AVSTODVD:
http://avstodvd.googlepages.com/home
Anche dvdflick dovrebbe accettare i files DV :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.