PDA

View Full Version : Recuperare file da un HD esterno

Tinke
04-12-2008, 16:39
Salve a tutti.

Ho un problema a cui vorrei rimediare...
Allora: circa 2/3 mesi fa ho cancellato da un hardware di 160 giga esterno al computer 27 file AVI lunghi circa 40 minuti ognuno. L'hardware è esterno e risiede in una "scatola" a parte che si collega al computer tramite cavo USB.
Ora quei file mi servirebbero e cerco un programma in grado di recuperarli. Premettendo che li ho eliminati definitivamente dal cestino e quindi non sono più a portata di mano.
Cerco un programma (possibilmente veloce, semplice e gratis, che non richiesa la mano di un esperto, dichiamo un programma fai da te) che sia in grado di recuperare questi file. Alcuni ne ho trovati sul web, però ho letto che potrebbero danneggiare l'HD irrimediabilmente e ciò non va bene :rolleyes: .
Un'altra cosa da sottolineare che non si tratta di un HD rotto o di file danneggiati, li ho eliminati che andavano benissimo e l'HD è sanissimo e perfettamente funzionante.

Qualcuno di voi è in grado di suggerirmi un programma?
Ho qualche speranza di recuperarli? (sono piuttosto ottimista, perché ho letto che anche se è passato parecchio tempo qualcosa si può recuperare).

Grazie per l'attenzione... attendo le vostre risposte ;) :flower:

P.S. Non so se questa sia la sezione giusta, ma ho letto che si può parlare anche di perfiferiche, e visto che l'HD è esterno al computer penso che vada bene... se non dovesse essere così chiedo scusa :D

Intrepido
04-12-2008, 17:55
Prova qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

Ciao :)

EDESMO
04-12-2008, 18:17
segui il giusto consiglio di Intrepido
per non perderti nel labirinto delle informazioni,
a te serve un semplice undelete come:
"Drive Rescue - Freeware
Programma per semplice recupero dei file cancellati"
leggiti la guida per capire il meccanismo del recupero,
se lo spazio liberato dai file cancellati, non è stato riutilizzato,
hai ottime possibilità di rivedere i tuoi filmati

Tinke
05-12-2008, 13:13
Grazie per le risposte! ;)

Ho però un altro problema: io ho scaricato il programma Drive Rescue e ho seguito più volte le indicazione di questa guida:

http://web.tiscali.it/winzozzz/driverescue.htm

Dopo averlo istallato appare la finestra in cui è possibile scegliere una lingua, dopo appare la finestra in cui bisogna scegliere che tipo di file recuperare e io ho scelto il primo: Recupera i files cancellati.
In seguito mi elenca tutte le unità in cui è possibile recuperare i dati, dopo che appare la finestra principale in cui è possibile scegliere tra le cartelle
Cancellati-Persi-Ricercati
io vado in cancellati, come dice la guida e stando a questa io dovrei trovare i nomi delle cartelle, ma a me non elenca nulla :cry:
Forse perché i file non sono più recuperabili?

EDESMO
05-12-2008, 18:25
..... dopo che appare la finestra principale in cui è possibile scegliere tra le cartelle
ora devi cliccare sul pulsante autoambulanza
Cancellati-Persi-Ricercati io vado in cancellati, come dice la guida ....
dopo che hai cliccato sul pulsante autoambulanza, nella cartella persi vedrai quelli recuperabili
quello che non vedi, non è recuperabile!!!