PDA

View Full Version : Cooler Master, ora anche un Black Hyper Z600

Redazione di Hardware Upg
04-12-2008, 16:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/cooler-master-ora-anche-un-black-hyper-z600_27394.html

Emergono ulteriori dettagli circa l'edizione limitata del Cosmos che farà la sua apparizione sul mercato il giorno 11 di Dicembre

Click sul link per visualizzare la notizia.

Lomba89
04-12-2008, 16:28
Non Ho capito che socket supporta..:O

Wee-Max
04-12-2008, 16:31
mah teoricamente dovrebbe supportare i socket dello z600 originario, quindi LGA 775 di Intel e AM2, AM2+ di AMD...

REPERGOGIAN
04-12-2008, 16:34
mafatemiilpiacere

LCol84
04-12-2008, 16:39
Ho seri dubbi che sia più prestante di un Themrlaright High End tipo l'inferno...

SwatMaster
04-12-2008, 16:44
Secondo Cooler Master, tale prodotto sarà il dissipatore per CPU più performante sul mercato.

E ci credo: lo sanno anche i sassi, che il nero attira il calore.

predator87
04-12-2008, 16:46
500 pezzi? vallo a trovare....

SteveJobs71
04-12-2008, 16:47
ma non trovate ormai arcaici e fuori dal tempo i desktop?

predator87
04-12-2008, 16:48

personalmente no!

Stech1987
04-12-2008, 16:48
Veramente il nero attira la luce, non il calore... Se poi stai al sole, ovviamente ti scaldi di più, ma non credo proprio che in questo caso c'entri, altrimenti penso che anziché colorare il rame come alluminio (v. thermalright) lo farebbero nero...

Cmq se sono solo 500 esemplari credo che il costo sarà esorbitante.. E sono convinto cmq che l'IFX-14 sarà in ogni caso più performante. Cmq anche la revision normale di questo dissi pare fosse davvero molto buona...

domthewizard
04-12-2008, 16:50
a me continua a piacere di più il V8 :O

neouser
04-12-2008, 16:53
Veramente il nero attira la luce, non il calore... Se poi stai al sole, ovviamente ti scaldi di più, ma non credo proprio che in questo caso c'entri, altrimenti penso che anziché colorare il rame come alluminio (v. thermalright) lo farebbero nero...

Cmq se sono solo 500 esemplari credo che il costo sarà esorbitante.. E sono convinto cmq che l'IFX-14 sarà in ogni caso più performante. Cmq anche la revision normale di questo dissi pare fosse davvero molto buona...

suppongo fosse ironico :asd:

LZar
04-12-2008, 17:04
Veramente il nero attira la luce, non il calore... ...

Ti consiglio di cercare "Irraggiamento del corpo nero" da qualche parte :)

ombra666
04-12-2008, 17:06

quanto un nb sarà performante quanto il mio fisso allo stesso prezzo allora si, farò il grande passo :asd:

fino ad allora però desktop rulezz :D

R.Raskolnikov
04-12-2008, 17:07
Proprio per nulla. Io li trovo modernissimi e fondamentali. Semmai sono tutte le altre forme di PC che trovo complementari.
Anche perchè con quello che tu ritieni arcaico ci puoi fare di tutto, con altre soluzioni si scende sempre a compromessi.

:sofico:

predator87
04-12-2008, 17:10
quanto un nb sarà performante quanto il mio fisso allo stesso prezzo allora si, farò il grande passo :asd:

fino ad allora però desktop rulezz :D

Proprio per nulla. Io li trovo modernissimi e fondamentali. Semmai sono tutte le altre forme di PC che trovo complementari.
Anche perchè con quello che tu ritieni arcaico ci puoi fare di tutto, con altre soluzioni si scende sempre a compromessi.

:sofico:

quoto :D

+Enky+
04-12-2008, 17:14
bè insomma il fatto che l'azienda produttrice di un prodotto affermi che sia più performante rispetto agli altri credo proprio sia solo strategia di marketing per farsi pubblicità, no? Il fatto che esso sia poi il più performante è un fatto da dimostrare, per questo c'è hwupgrade che fa le prove per noi :D

e comunque 2 gtx 280 in SLI o 2 4870X2 in crossfireX su un notebook non ci stanno :D :D :D

neouser
04-12-2008, 17:14
Ti consiglio di cercare "Irraggiamento del corpo nero" da qualche parte :)

più che attira la luce una superfice nera non riflette nessuna frequenza della luce visibile per questo appunto risulta nera, perchè assorbe tutto quello spettro di radiazione luminosa e quindi si riscalda piu velocemente. ovvio che non c'entra niente con la conduzione del calore attraverso un materiale lol:p

salvatore88
04-12-2008, 17:33
bisogna vedere quanto costerà...

salvatore88
04-12-2008, 17:33
bisogna vedere quanto costerà...

mtk
04-12-2008, 18:05
il case tutto nero,il dissi tutto nero.......si vede che gli avanzava un po' di vernice nera :asd:

DEXTHA
04-12-2008, 18:19
E ci credo: lo sanno anche i sassi, che il nero attira il calore.

il nero attira la luce non il calore

edit non sono l'unico pignolo almeno

Notturnia
04-12-2008, 18:40
hehe :-D io il termalright extreme 120 black ce l'ho.. è uno sballo nel case ^^ fa bella figura di se.. se questo è rifinito come il mio llora è ottimo ^^

come temp l'extreme black è spettacolare.. spero anche questo..

circa prendere un NB al posto di un fisso.. ROTFL.. quando ci starà una GTX280 con monitor da 24" due Vraptor 8Gb di ram e altre cosette allora ci penserò.. ma probabilmente sarà grande come un fisso e costerà il doppio.. non sarà modificabile nel tempo e quindi non farà per me..

ma fino a quel momento.. continuerò con i fissi e sarò felice e rispermierò soldini.. per quelle 10 volte che vado in montagna continuerò a mettere il pc in bagagliaio e portarmelo dietro.. per il resto.. posso farne a meno sia del portatile che del pc se sto al mare o in vacanza :-D

pupgna
04-12-2008, 19:19
cos'è stasera siam in vena di riscrivere le leggi della fisica??
:D

quello che a noi interessa del corpo nero:

Un corpo nero è un radiatore ideale, emettendo il maggior flusso possibile per unità di superficie, ad ogni lunghezza d'onda per ogni data temperatura.È importante ricordare che un qualunque corpo che si trovi a temperatura T diversa da 0 K è sorgente di radiazione elettromagnetica dovuta al moto di agitazione termica degli atomi che lo compongono. L'emissione di energia e.m. avviene a spese dell'energia termica.

ergo....lo stesso dissipatore nero dissipa qualcoda in più del dissipatore silver per una maggior componte di calore dissipato per irraggiamento (oltre che per convezione)

quanto non lo so, anche perchè il corpo nero perfetto non esiste, e nn è semplicemente verniciato di nero

(poi però quello che dissipa per irraggiamento si tradìsferisce ai corpi accanto dentro al pc)

Danji
04-12-2008, 19:30

Non tutti girano con il notebook per far notare quanto si intona con le nuove prada o gucci. Non tutti usano il pc giusto per navigare su facebook per trovare una tipa visto che "off-line" nessuna te la da ;)

Ognuno ha le proprie esigenze: il notebook lo uso come comlemento ai fissi che ho a casa, anche perchè non so come potrei portarmi in giro un 24 full hdd e vari dischi da 1TB :)

fabiolollo
04-12-2008, 20:43
Quoto "pupgna" ma bisogna vedere come hanno ottenuto la colorazione nera, se con normale colore o con processo produttivo differente. Ad ogni modo Argantato/Rame o Nero, non cambia molto con superfici e masse cosi piccole.

Quindi questa nota "lo stesso dissipatore nero dissipa qualcoda in più del dissipatore silver per una maggior componte di calore dissipato per irraggiamento (oltre che per convezione)" è correttissima, ma tenete presente che non ci saranno 10 gradi in meno.

Concludo che a mio parere la black edition è piu una trovata commerciale(e piu scelta in fatto di colorazione) rispetto che ad un vantaggio effettivo in termini termici. Se invece cambiassero proprio materiale di produzione(rame, alluminio o misto) con qualcosa di piu performante(argento) la cosa rarebbe molto piu interessante.

Nel mio esempio ho citato l'argento che ha un valore di mercato molto superiore all'alluminio, cosa che potrebbe andare a discapito del consumatore. Ad ogni modo è solo un esempio per far notare che si trovano molti altri materiali, migliori di quelli che ci rifilano, con caratteristiche termiche maggiori.

xxxxxxxx
05-12-2008, 00:12
Il prezzo è di 499,00 ed io l ho fissato... poi vi postero le foto....

DeMoN3
05-12-2008, 00:22

no,trovo molto più ridicole le persone che per moda si comprano un notebook pagandolo,a parità di prestazioni,almeno il 60-70% in più rispetto ad un fisso per usarlo tutto il tempo a casa sulla scrivania collegato alla corrente...

poi,per qualsiasi scopo che non sia navigare su internet e blog,un notebook sarà sempre un passo indietro ad un desktop...chiedi ad un videogiocatore incallito se scambierebbe il suo pc con sli,etc etc con un notebook,o ad un modellatore grafico se scambierebbe la sua workstation con un notebook...secondo me ti becchi una pernacchia...se anche prendi il notebook + costoso al mondo(e parlo per un motivo tecnologico,non per il marchio),troverai sempre un fisso configurabile con hardware migliore...senza contare che un fisso lo puoi aggiornare mano a mano nel tempo(entro certi limiti,se cambia archietettura di socket etc etc naturalmente no),di un notebook puoi cambiare giusto hd,ram(con vari vincoli)e in casi rarissimi scheda video,ma da quanto son rari possiamo anche escludere la vga...

DeMoN3
05-12-2008, 00:25
il case tutto nero,il dissi tutto nero.......si vede che gli avanzava un po' di vernice nera :asd:

si,poca,perchè fanno max 500 pezzi ghghgh

Cemb
05-12-2008, 09:23
Fra l'altro, se il dissipatore è verniciato la dissipazione termica è peggiore, perchè il calore deve attraversare una interfaccia in più per passare dal metallo all'aria circostante.
E si parla comunque di decimi di grado, o giù di lì! ;)

the_joe
05-12-2008, 09:36
In realtà i migliori dissipatori per transistor, sono in alluminio ANODIZZATO NERO sia perchè l'anodizzazione rende la superficie NON conduttiva all'elettricità sia perchè l'irraggiamento è maggiore.....

mephistofel
05-12-2008, 10:17
ma quante bioate state scrivendo??????????????

1- il z600 è un ottimo dissipatore, e chi lo denigra è un ignorante
2- il nero attira la luce, ma non il calore, quindi nn so certe cavolate da dove le tirate fuori.. Il concetto di corpo nero, tra l'altro, non centra una mazza. A queste basse temperature l'irraggaimento è assolutamente trascurabile..
3- il nero probabilmente è stato ottenuto con una particolare nikelatura, che però non dovrebbe cambiarne le prestazioni di una mazza. Anzi, di solito le peggiora lievemente, come nel caso del true black 120..

Questo dissipatore molto probabilmente è stato prodotto in modo da fare una bella figura all'interno del cosmos s black, anche'esso un'edizione limitata....

hc/drums/master
05-12-2008, 14:00
Ma il miglio dissipatore ad aria qual'è????

thermalTake k8,interamente in rame,cambiando e mettendogli una ventola + performante è il migliore (anke se quella originale e ottima)

yurassik
05-12-2008, 14:38
Io ho appena montato lo z600 classico su un phenom 9800, senza ventola girava sui 52-53 gradi, con ventola siamo sui 38 a pieno carico.
Mi accorgo che il pc è acceso solo dagli hdd.

xgab
05-12-2008, 15:04
500 pezzi nel mondo e ripeto nel mondo? chissa quanto costerà ti prendi un nirvana e fai prima

SwatMaster
05-12-2008, 19:30

il nero attira la luce non il calore

edit non sono l'unico pignolo almeno

E, quotando tutti gli altri:

Ma non l'avevate capito che stavo scherzando? :sofico:

Solo uno c'è arrivato. :p

suppongo fosse ironico :asd:

:asd: