View Full Version : cerco aiuto per scegliere il mio nuovo cellulare
pikkola_ila
04-12-2008, 19:43
Io come secondo cellulare ho l'N73 e come hai detto tu, per quello che cerchi è perfetto..per gli auricolari credo esista l'adattatore
Nokia E51, oppure Nokia N78 (si trova a buoni prezzi, molto vicini al tuo budget).
Ha tutto quello che cerchi, in più gps, wifi, ottima cam, durata accettabile della batteria, radio fm, con trasmettitore, per sentirla in macchina o nello stereo di casa...
invece n78 sembra perfetto ma cè una cosa che non ho capito, ha il jack da 3.5mm ?
Sì.
Bel telefono, l'ho provato perché ce l'ha un mio amico. Non mi piace la tastiera, non mi ci trovo però è un bel telefono, prezzo giusto 199€.
Altri due telefoni che potrebbero soddisfare le tue richieste sono i Nokia 5320 ed il 5220, terminali espressamente orientati alla musica (molto potenti grazie al processore dedicato). Io ho quest'ultimo, sono veramente soddisfatto della scelta anche riguardo la durata della batteria da 1020 mAh.
e51 non mi piace molto, invece n78 sembra perfetto ma cè una cosa che non ho capito, ha il jack da 3.5mm ?
e rispetto al n73 e n95 è meglio o peggio ?
Mi pare che abbia in jack da 3.5mm.
Rispetto all'N73, ha qualcosa in più, GPS,WIFI, simbyan 9.3 3.2 Edition, successivo al sistema dell'N73, cam più potente, foto georeferenziate.
Rispetto all'N95, è più compatto, meno mattonella, display più piccolo, per il resto stesse dotazioni.
L'unica cosa da vedere, è il feedback con la tastiera. Se ti ctrovi bene, è il telefono pe te, altrimenti devi cambiare modello.
Usato solo se ancora in garanzia e corredato di fattura, altrimenti nuovo...
marcolinuz
05-12-2008, 12:48
allora la vedo dura, ma nessuno sa indicarmi anche altre marche ?
non mi servono per forza i nokia
Tieni presente che i vari n95, n95 8gb e tutti gli altri modelli anche non nokia con un display dai 2,4" in su non brillano certo per durata della batteria e poi hanno anche troppo rispetto alle tue esigenze.
Secondo me la tua scelta dipende dalla qualità delle foto. Se la necessità è quella di foto di qualità decente da essere anche stampate bisogna che vai su almeno una 3 mpx con flash e autofocus. Se si tratta invece di foto da visualizzare sul cellulare da scambiare con gli amici ecc... puoi andare tranquillamente sulla serie nokia express music hai tutto quello che ti serve ad un prezzo ragionevole e cmq entro il tuo budget.
Cmq per fare una ricerca davvero raffinata vai qui
http://www.phonearena.com/htmls/phone_filter_advanced.php
allora la vedo dura, ma nessuno sa indicarmi anche altre marche ?
non mi servono per forza i nokia
Questa è solo la mia opinione, insomma, io non spenderei 200€ per un telefono usato e senza garanzia...
Demon Requiem
05-12-2008, 17:42
L'n78 e' in offerta all'Uni€ a 199€.
Credo sia la scelta migliore sulla fascia dei 200€
marcolinuz
05-12-2008, 21:36
Te ne aggiungo un paio
Samsung i450
Samsung F400
sto ancora valutando, cmq la scelta per adesso è sul n78 oppure un nokia della serie xpress.
Xpress 5220 lo puoi prendere a 99€ nei negozi tim, se fai portabilità del numero verso di loro (versione brandizzata tim, molto anomima senza scritte e con i menu poco personalizzati).
Se non hai numeri da convertire basta che attivi una vodafone a 5€ con dentro 5€ di traffico, se vuoi le spendi e la usi per la conversione. Poi se vuoi la disattivi....
E' stato stesso il negoziante tim a suggerirmi la procedura.
Della serie xpress music gli unici che valga la pena considerare sono gli 5220 e 5320.
marcolinuz
06-12-2008, 11:12
ho visto che l'i450 ha come Sistema Operativo Symbian S60, questo vuol dire che sarà come usare un nokia ?
Sì anche se ho letto che qualche applicazione per i nokia non girano sui samsung anche se hanno il symbian s60, ma non saprei quali e quante di preciso.
l'umts serve solo se si mandano mms o cmq contenuti multimediali ?
insomma io che chiamo e mando sms non ne ho bisogno ?
umts è un protocollo di trasferimento dati più veloce rispetto al gprs ma serve sopratutto per videochiamate, internet, email se con allegati pesanti per uso telefono e sms puoi farne a meno tranquillamente.
sui 2 cellulari (n78 e 5320) avrò problemi collegandoci le mie creative ep-630 ?
ci potrò ascoltare la radio ?
Ma non credo proprio che avrai problemi.
Domandone: (Forse banale)
Na l' n78 si può collegare al portatile ed utilizzarlo come modem umts per navigare col notebook su internet?
marcolinuz
06-12-2008, 17:04
Domandone: (Forse banale)
Na l' n78 si può collegare al portatile ed utilizzarlo come modem umts per navigare col notebook su internet?
Sì certo.
Ero anche io orientato verso l'n78, però non mi convince molto la tastiera..
Paragonato a quest'ultimo, come vedete l'n81? Come prezzo ci siamo, costa qualcosa in più di 200 euro..
Sì certo.
Grazie, perdona l' ignoranza ma in fatto di cellurari sono parecchio arretrato...
Ancora 2 piccole domande, ogni cellulare umts può fungere da modem per pc?
Ero anche io orientato verso l'n78, però non mi convince molto la tastiera..
Paragonato a quest'ultimo, come vedete l'n81? Come prezzo ci siamo, costa qualcosa in più di 200 euro..
up!
per adesso pensavo al nokia 5320 che mi è stato proposto da prima
Ed io ti ripropongo il 5220 Xpressmusic, rispetto al 5320 non ha l'UMTS ed il Symbian (per me il sistema S40 del 5220 è imbattibile), ma può contare su una batteria più grande da 1020mAh, su una tastiera più comoda ed un prezzo inferiore, questi sono i motivi per cui l'ho comprato e mi trovo benissimo.
prince87
18-12-2008, 00:43
faccio al caso tuo.euronics fino a poco tempo fa aveva messo su internet a 114 euro sgh-i560.sei pronto per le caratteristiche:
symbian
foto 3,2
gps
umts hsdpa
2,4 pollici credo
slide(molto più bello e resistente del n95 normale)
se vai in giro lo trovi sui 150 usato perchè la promo è finita.l'ho avuto e rapporto qualità prezzo è clamoroso.la fotcamera è sicuramete migliore di tutte le 2 megapixel pero ci sono cell con foto 3,2 migliori ma cmq le foto hanno un buonissimo risultato.credo che n73 abbia una fotocamera piu potente ma per forma e caratteristiche il sgh lo batte
sono andato sul sito della nokia per vedere la serie xpress music e questi mi sembrano buoni ma vorrei una vostra valutazione:
prezzo più basso di trovaprezzi.it
Nokia 5320 XpressMusic 145€
Nokia 5310 XpressMusic 142€
Nokia 5220 XpressMusic 106€
ora il 5220 lasciatelo per ultimo perchè non mi piace la forma, ma fra il 5320 e il 5310 cosa dite ?
Il 5310 è un modello precedente gli 5320-5220.
Difetti che mi vengono in mente sono l'audio vivavoce basso, qualità sonora globalmente inferiore ai modelli della generazione successiva, fotocamera ancor più scadente, durata inferiore batteria in ascolto MP3. (15 ore contro le 24 del 5220)
A questo punto se sei orientato verso la musica prendi il 5320 e disabiliti l'UMTS, così facendo la batteria ti durerà un pochino di più ed hai un buon telefono (Symbian...) con le funzioni che cerchi.
se è così allora prendo il 5320.
ho visto che sei di roma, non è che conosci un negozio dove ce l'hanno e magari sai dirmi anche il prezzo ?
domani vorrei comprarlo se possibile :D
Prima di acquistare il 5220 ero anche io indeciso con il 5320, così li ho cercati per vederli dal vivo.... il 5320 non l'ho trovato! O meglio, trovavo solo quello MTV (che è una versione orrenda con i menù devastati di roba inutile brandizzata dall'operatore virtuale MTV). Alla fine dei giochi (quando ormai avevo il 5220 in tasca) l'ho trovato e senza brandizzazione in un negozio Wind, ... 199€!!! :eek:
EDIT: ho passato la mia giovinezza a Vallelunga.... :)
prince87
18-12-2008, 19:13
prendi il 5320 di mtv che è umts (credo anche hsdpa) mentre il 5220 nn è umts(nel 2008 senza umts un cell è inutile).
su internet costa 138 quello mtv.il prezzo credo che sia lo stesso in qualunque negozio che abbia la promo mtv
prince87
18-12-2008, 19:16
fatti un giro sul forum.questo è un link com spunto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1874743&highlight=5320
(nel 2008 senza umts un cell è inutile).
Non lo sapevo.....! E io che ho sempre usato cellulari GSM.... che pollo che sono!
cut...
Te lo dico qui perché non mi va di scrivere pvt, se quello fosse un brandizzato tim va bene, non è una brandizzazione invasiva. Anche il mio 5220 è tim ma è come se non lo fosse. ;)
Mi hai preceduto di un soffio....
letizia83
18-12-2008, 20:08
Io ho il Nokia 5310 Express Music e mi ci trovo bene, ci ascolto la musica e la batteria dura un bel po'. Ha la scheda di memoria microSD da 2GB inclusa nella confezione e le cuffie non sono male. La fotocamera è ok. E' maneggevole e sottile e puoi scegliere anche il colore (c'è nero/rosso, nero/fuxia, blu/azzurro). Io voto Nokia a vita. Dal 1999 ho comprato solo quelli e se ne ho avuti altri erano in regalo e non c'è paragone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.