mavva
04-12-2008, 15:55
Salve a tutti, ho un problema con il mio nuovo masterizzatore LG GSA-H55N 20x, che da quando l'ho comprato masterizza ad una velocità pietosa (anche 40 minuti) nonostante io selezioni 18x. Dato che a volte sentivo anche un rumore strano mentre leggeva, ed in corrispondenza c'era un'aumento spaventoso del tempo di copia, ho pensato che c'era qualcosa che non andava nel prodotto. Ho portato cosi il mio acquisto al negozio e dopo alcuni giorni mi hanno detto che da loro funziona normalmente. Il tecnico con cui ho parlato mi ha detto che poteva essere a causa del mio cavo ide troppo vecchio, "ad 80", e che me ne serviva uno "a 133". Ho cercato un po su internet e di cavi ide ne ho trovati solo a 40 ed 80 connettori, ma apparte qualche pagina di cavi ide ata 133 in vendita online non ho trovato informazioni a riguardo. Vi chiedo quindi un aiuto per capire se il mio problema può essere legato al cavo ide che uso, e cosa significa quel "a 133", o se c'è qualche altro fattore che può causare questo malfunzionamento.
Aggiungo che sul mio pc ho montato un altro masterizzatore LG molto vecchio, con velocità massima 4x, che apparte gli acciacchi dell'età non mi da problemi di masterizzazione.
Grazie in anticipo per la risposta :)
Aggiungo che sul mio pc ho montato un altro masterizzatore LG molto vecchio, con velocità massima 4x, che apparte gli acciacchi dell'età non mi da problemi di masterizzazione.
Grazie in anticipo per la risposta :)