PDA

View Full Version : consiglio per pc ultraportatile

CLAUDIO ER MEJO
04-12-2008, 15:50
ciao ragazzi,per natale pensavo di farmi regalare un ultraportatile,è più uno sfizio,qualcosa di economico che non costi tantissimo,soprattutto per navigare su internet comodamente e guardarci film,cosa mi consigliate?

CLAUDIO ER MEJO
06-12-2008, 18:39
nessuno che consiglia?

alemercuzio
07-12-2008, 15:01
fornisci qualche informazione in più, così gli experti possono aiutarti meglio :)

cmq se ti riferisci ai vari netbook posso dirti che ho un eeepc 900 e mi ci trovo bene per quello che può fare (open office, gestione di file leggeri, musica e internet), immagino che per i film non sia sufficiente un 9" o 10".

per il resto scremando in base alla capacità dell'HD e al SO dovresti individuare pochi modelli tra i quali scegliere :)

CLAUDIO ER MEJO
07-12-2008, 15:41
intendo fra i nuovi notebook piccoli come l'asus eee,l'acer one,eccetera
voglio spendere poco,sui 200-250€
per i film li vedevo sulla psp figuriamoci se non riesco qua,ovvio che è sempre meglio un 32 pollici sul divano :D

CaFFeiNe
07-12-2008, 18:28
beh alla fine non è che ci sia tutta questa differenza, i processori bene o male sono quelli
e a questo punto devi decidere secondo fattori secondari

hard disk... io di solito consiglio hard disk a piatti... alla fine dovrebbero montare hd da 1,8 pollici... lo stesso degli ipod... e checche' la gente dica che l'ssd è piu' resistente... ho visto cadere decine di ipod, e il disco non si è mai danneggiato... e io stesso con un 15 pollici con disco da 2,5, maltrattandolo, gettandolo in giro per letti e divani, e poggiandolo sulla scrivania senza troppo pensare alla delicatezza... non ho mai avuto problemi col disco...

ma alla fine vedi un po' tu cosa preferisci...

alla fine come prestazioni sono tutti simili
solo che con hard disk piu' grande, puoi metterci molta musica, qualche film (in divx, in HD il procio non ce la fa) qualche vecchio gioco in 2d o qualche emulatore... insomma diventa un po' piu' versatile... e non dimenticare che con la presa vga, puoi cmq attaccarli ad un monitor o a qualche tv...

un altro fattore, sarebbe l'estetica...
l'aspire 1 a quanto so è quello con la tastiera piu' comoda
il toshiba lo trovo molto carino
e anche il dell non scherza
per me l'eee è il piu' brutto, ma è un gusto soggettivo :)

non prendere come metro di valutazione la ram, che puoi sempre cambiarla...

Krammer
07-12-2008, 20:25
scusate se mi inserisco nella discussione, ma anch'io ero interessato ad uno di questi pc ma ne so pochissimo.
avete per caso un sito, o un semplice elenco di produttori che li hanno a catalogo? come prezzo valutavo qualcosa tra i 200 e i 350€ al massimo (ovviamente dipende da quello che c'è dentro)

sapete per caso se il contributo statale di 200€ per i cococo è valido anche per questi pc?

CLAUDIO ER MEJO
10-12-2008, 20:34
uppette ragazzi,consigli?

Freccia999
11-12-2008, 07:02
ER MEJO, che non sò se sei l'ER MEJO che conosco io, cmq...hai mai sentito parlare del samsung NC10??

Parish
11-12-2008, 12:00
che risoluzione massima può avere un monitor esterno da collegare ad un netbook?

Senza Fili
11-12-2008, 14:04
ciao ragazzi,per natale pensavo di farmi regalare un ultraportatile,è più uno sfizio,qualcosa di economico che non costi tantissimo,soprattutto per navigare su internet comodamente e guardarci film,cosa mi consigliate?

Asus EEEPC 900HD: unisci dimensioni ridotte, grande capienza del disco, e prezzo non altissimo, lo trovi a 299.

CLAUDIO ER MEJO
11-12-2008, 14:21
l'nc 10 costa troppo
fra l'acer aspire one e asus 900 che cambia?vedo che costano 249€ al mediaworld,quasi quasi
per l'asus e700 ho visto che è troppo piccolo

Pess
11-12-2008, 16:10
Anche io per un regalo vorrei acquistare uno di questi PC ultraportatili... L'unica pecca è il pochissimo spazio di HDD che hanno a disposizione... Dato che non sono molto documentato sull'argomento (conosco solo l'eeePC visto in qualche centro commerciale) porteste dirmi quali modelli ci sono in commercio? Una volta che me li dite poi vedo di informarmi da solo senza disturbarvi :)

Senza Fili
11-12-2008, 17:12
Anche io per un regalo vorrei acquistare uno di questi PC ultraportatili... L'unica pecca è il pochissimo spazio di HDD che hanno a disposizione... Dato che non sono molto documentato sull'argomento (conosco solo l'eeePC visto in qualche centro commerciale) porteste dirmi quali modelli ci sono in commercio? Una volta che me li dite poi vedo di informarmi da solo senza disturbarvi :)

Mi autoquoto :)

Asus EEEPC 900HD: unisci dimensioni ridotte, grande capienza del disco (160 gb), e prezzo non altissimo, lo trovi a 299.

da Auchan stavano andando a ruba.

CLAUDIO ER MEJO
11-12-2008, 20:39
a mediaworld dici che lo trovo?altrimenti un normale 900 come è?

Senza Fili
11-12-2008, 20:45
a mediaworld dici che lo trovo?altrimenti un normale 900 come è?

Lo trovi da euronics e da auchan di sicuro, mworl di roma settimana scorsa non lo aveva, ora non so.
Il 900 è quasi uguale, solo che ha un disco piu' piccolo ssd.

CLAUDIO ER MEJO
11-12-2008, 20:49
e dell'acer aspire one che ne pensi?è uguale al 900?