PDA

View Full Version : Problemi con i profili degli utenti in una rete Windows

michele.b26
04-12-2008, 15:35
Ciao a tutti, io e un mio amico abbiamo un problema con una rete di un laboratorio.

Il server è un windows 2003 server, e i client sono dei windows xp.

L'altro ieri sono arrivati due nuovi pc che andavano a sostituirne altri due vecchi. Abbiamo fatto il downgrade da vista a xp, gli abbiamo settato i nomi dei pc che andavano a sostituire, li abbiamo aggiunti al DHCP e fin qui tutto ok, la connessione a internet funziona. Il problema però, nasce al caricamento dei profili degli utenti. All'accesso ci viene segnalato un errore del tipo "Impossibile accedere alla cartella dei profili, verrà utilizzato il profilo locale". Come possiamo fare perché all'accesso venga caricato il profilo dell'utente con conseguente trasferimento dei dati da esso salvati?

Per favore aiutateci, non sappiamo più dove sbattere la testa :muro:

OUTATIME
04-12-2008, 15:49
Sono correttamente iscritti a dominio?

BTS
04-12-2008, 16:03
domanda più che pertinente...

EDESMO
04-12-2008, 18:28
Home o Pro ?

OUTATIME
05-12-2008, 07:16
Home o Pro ?
Domanda già implicita nella mia ;)

EDESMO
05-12-2008, 08:28
si, ma visto che sono in difficoltà, mi ero espresso terra-terra

michele.b26
05-12-2008, 09:33
I windows sono XP pro e gli utenti mi sembrano registrati correttamente, abbiamo guardato in internet per le istruzioni.
Abbiamo un utente modello, dal quale vengono prese le informazioni di base ad ogni inserimento. Ma il problema è perché tutti i pc caricano correttamente le info mentre quelli nuovi no?

OUTATIME
05-12-2008, 09:34
gli utenti mi sembrano registrati correttamente
Non gli utenti... i PC.

BTS
05-12-2008, 10:59
da proprietà di risorse del computer, nome computer... sono stati messi a dominio, oppure no?

michele.b26
05-12-2008, 11:13
Ah, si si, l'abbiamo già fatto, appena acceso i pc.

OUTATIME
05-12-2008, 11:20
Ah, si si, l'abbiamo già fatto, appena acceso i pc.
Il nome PC che gli hai dato, è uguale a quello di PC già usati in precedenza nella rete?
Se la risposta è si, li hai prima rimossi dal PDC?

michele.b26
05-12-2008, 15:03
Si, gli abbiamo dato i nomi dei vecchi pc, ma non li abbiamo tolti dal PDC, appena andremo in laboratorio gli daremo un'occhiata e vi diremo com'è andata.

michele.b26
11-12-2008, 15:11
Ciao a tutti, siamo tornati, scusate il ritardo, ma siamo rientrati nel laboratorio solo oggi.

Abbiamo provato a fare come dicevate, ma ancora niente, alla fine un'illuminazione, abbiamo provato a disinstallare McAfee che era preinstallato.

Ora funziona tutto correttamente.

Grazie a tutti per la collaborazione

maxime
11-12-2008, 15:24
Ciao a tutti, siamo tornati, scusate il ritardo, ma siamo rientrati nel laboratorio solo oggi.

Abbiamo provato a fare come dicevate, ma ancora niente, alla fine un'illuminazione, abbiamo provato a disinstallare McAfee che era preinstallato.

Ora funziona tutto correttamente.

Grazie a tutti per la collaborazione

OK, adesso chi da una spiegazione sensata alla cosa?!?