PDA

View Full Version : Problema Lettura LG GSA-4163B

rskkk
04-12-2008, 15:03
Salve a tutti e grazie per l'attenzione...

Allora come da titolo il problema è che il mio masterizzatore oggi ha iniziato a non funzionare bene... Sono 5 anni che lo uso e nn mi ha mai dato problemi...
Oggi ho provato ad inserire un DVD dentro il lettore ma non è successo niente... All'inizio il lettore sembra iniziare a leggere però dopo pochi secondi la scritta su "Risorse del Computer" passa da "DVD-RAM Drive" a "CD Drive" e non legge il contenuto del DVD... Il formato scritto sul DVD è owiamente DVD-ROM, ho provato ad inserire un altro DVD e quello l'ha letto, poi ancora uno ma anche questo niente... Ho provato con i CD tutto a posto sia scrittura che lettura, ho scritto anche un DVD e ancora tutto ok... apparentemente il problema è con questi 2 DVD in particolare... anche se uno dei due l'ho già usato in precedenza ed entrambi non sono DVD masterizzati da me ma 1 gioco ed un DVD di una rivista(questo è quello che ho già usato)...

I driver sono alla versione A105 e il Lettore è collegato come Master Secondario...

Any idea?

Grazie per l'attenzione e per eventuali risposte

sk8ne
04-12-2008, 16:05
Io dico che è il lettore che comincia ad accusare l'età e ad avere la lente sporca/starata

marco46
04-12-2008, 16:20
Io ho il tuo stesso masterizzatore, sempre funzionato benissimo, tranne oggi che ho affittato kung fu panda e non riesco a vederlo... Mi fa la stessa cosa che dici tu e io di lettori da tavolo non ne ho, il liteon che ho sul pc invece non legge più nulla da tempo. Pensavo fosse danneggiato il disco, ma non è così perchè dal mio vicino di casa si vede. Mentre se provo ad utilizzare altri DVD, sempre col mio masterizzatore, continua a funzionare benissimo. Mah

rskkk
05-12-2008, 15:23
Ok, insomma è ora di mandarlo in pensione :D
Vabbè comunque al contrario di altre persone secondo me visto il prezzo è un grandissimo acquisto e 5 anni di funzionamento sono decisamente tanti se si conta che la vita media di un computer va dai 4 ai 5...

Ora vedo se riesco a risolverlo nel frattempo mi guardo un po' qualche altro lettore in giro :)

Grazie per le risposte!!