View Full Version : Consiglio cpu per non essere più cpu-limited
daniel46
04-12-2008, 15:42
Ho questa configurazione:
Intel Pentium 4 630, 3000 MHz (15 x 200)
Asus P5GD1 Pro (3 PCI, 3 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR DIMM)
Memoria di sistema 2048 MB (PC3200 DDR SDRAM)
scheda video RADEON X850xt Series - Secondary (256 MB)
il mio alimentatore è un allied premier modello dr b500e da 500watt..
Siccome non riesco a far girare giochi come fallout o alone in the dark assassin's, devo cambiare scheda video e cpu e monitor. Non voglio che girino al massimo con filtri etc....mi basta che siano accettabili senza scatti.
Monitor preso così non sono più ancorato a risoluzioni 1024x768.(questo va oltre i 1900)
La scheda video che vorrei comprare è una 4850 gainward 512 mb.
La cpu mi si presenta un occasione: intel Pentium D 925 DUAL CORE 3 GHZ, 4MB CACHE a 10 euro. La domanda è: va bene sul mio pc e ne vale la pena?Raggiungo lo scopo di non essere più cpu limited con una spesa più che contenuta?
Grazie
Ho questa configurazione:
Intel Pentium 4 630, 3000 MHz (15 x 200)
Asus P5GD1 Pro (3 PCI, 3 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR DIMM)
Memoria di sistema 2048 MB (PC3200 DDR SDRAM)
scheda video RADEON X850xt Series - Secondary (256 MB)
il mio alimentatore è un allied premier modello dr b500e da 500watt..
Siccome non riesco a far girare giochi come fallout o alone in the dark assassin's, devo cambiare scheda video e cpu e monitor. Non voglio che girino al massimo con filtri etc....mi basta che siano accettabili senza scatti.
Monitor preso così non sono più ancorato a risoluzioni 1024x768.(questo va oltre i 1900)
La scheda video che vorrei comprare è una 4850 gainward 512 mb.
La cpu mi si presenta un occasione: intel Pentium D 925 DUAL CORE 3 GHZ, 4MB CACHE a 10 euro. La domanda è: va bene sul mio pc e ne vale la pena?Raggiungo lo scopo di non essere più cpu limited con una spesa più che contenuta?
Grazie
dire che con quella cpu andrebbe bene...controlla però quanti ampere ha l'ali sulla linea v12
daniel46
05-12-2008, 01:53
sulla linea 12+ ho 18A..
Cosa mi consigliate? si può fare o meglio qualche altro processore, amd su questa scheda madre nn posso montarlo vero?:help:
sulla linea 12+ ho 18A..
Cosa mi consigliate? si può fare o meglio qualche altro processore, amd su questa scheda madre nn posso montarlo vero?:help:
direi che devi cambiare ali,con 18a nn ci fai nulla.il pc nemmeno partirebbe con la 4850!
ovviamente non puoi montare amd...
daniel46
06-12-2008, 14:39
mi consigliate quanti ampere deve avere l'alimentatore?
e qualche modello per farmi un'idea..
un processore e2180 potrebbe andare?o devo andare per forza su una spesa maggiore?
Grazie
Children of Bodom
06-12-2008, 14:55
mi consigliate quanti ampere deve avere l'alimentatore?
e qualche modello per farmi un'idea..
un processore e2180 potrebbe andare?o devo andare per forza su una spesa maggiore?
Graziecon 35-40 euro ti compri un alimentatore da 550w e sei apposto :D
Per me non ottieni nulla. Io ero cpu limited con un dual core a 2800 mhz reali con chipset nforce 4 ddr1 ad altissime prestazioni musckin redline che tenevo a 285 di bus in dual channel.
Purtroppo la verità è che schede come quelle della serie 4xxx di ati hanno bisogno di tutt'altro hardware da quello che hai tu e ovviamente di un alimentatore adeguato.
Ti faccio il mio esempio:
stessa vga ati 4870x2 con sistema precedente (quello che ti ho descritto) 10.000 punti 3dmark 2006. Quello attuale 23.700 punti.
Sui giochi purtroppo stessa cosa. Ho almeno raddoppiato il numero dei frames per secondo.
Il mio consiglio è di cambiare mobo, cpu, ram e alimentatore e dopo prendere la 4850.
Sul mercatino ci sono molte ottime occasioni di piattaforme Intel 775 con ddr2e cpu q6xxx o e 8xxx.
Ciao:)
daniel46
06-12-2008, 16:51
ok...ok...ho capito:cry: non posso cambiare tutto il pc..rinuncio alla 4850...tra un annetto farò la grossa spesa per ora mi accontento...:(
per favore :help: allora mi consigliate una scheda video che faccia girare i vari fallout, alone in the dark, assassin's creed...in maniera discreta senza scatti anche a basse risoluzioni in modo da non cambiare pressochè tutto?
purtroppo il problema maggiore della mia x850xt è che nn ha i vertex shader 3.0..
Per me non ottieni nulla. Io ero cpu limited con un dual core a 2800 mhz reali con chipset nforce 4 ddr1 ad altissime prestazioni musckin redline che tenevo a 285 di bus in dual channel.
Purtroppo la verità è che schede come quelle della serie 4xxx di ati hanno bisogno di tutt'altro hardware da quello che hai tu e ovviamente di un alimentatore adeguato.
Ti faccio il mio esempio:
stessa vga ati 4870x2 con sistema precedente (quello che ti ho descritto) 10.000 punti 3dmark 2006. Quello attuale 23.700 punti.
Sui giochi purtroppo stessa cosa. Ho almeno raddoppiato il numero dei frames per secondo.
Il mio consiglio è di cambiare mobo, cpu, ram e alimentatore e dopo prendere la 4850.
Sul mercatino ci sono molte ottime occasioni di piattaforme Intel 775 con ddr2e cpu q6xxx o e 8xxx.
Ciao:)
quoto :D
con 35-40 euro ti compri un alimentatore da 550w e sei apposto :D
non credo proprio...con quel prezzo compri alimentatori ben poco efficienti...
non credo proprio...con quel prezzo compri alimentatori ben poco efficienti...
Beh il mio LC-Power 550W da 42 euro non fa una piega con il sistema in sign,
ossia un Q6600 overcloccato a 2900MHz, 2 hdd, numerose ventole e una Gainward HD4850 512MB..... ;)
daniel46
07-12-2008, 02:33
:help: per favore allora mi consigliate una scheda video che faccia girare i vari fallout, alone in the dark, assassin's creed...in maniera discreta senza scatti anche a basse risoluzioni in modo da non cambiare pressochè tutto?
purtroppo il problema maggiore della mia x850xt è che nn ha i vertex shader 3.0..
:help: per favore allora mi consigliate una scheda video che faccia girare i vari fallout, alone in the dark, assassin's creed...in maniera discreta senza scatti anche a basse risoluzioni in modo da non cambiare pressochè tutto?
Beh, non prenderla così drasticamente. Magari la 4850 con il tuo sistema andrà meglio di quello che crediamo noi e ti consentirà di giocare come desideri.
Intanto prendila, poi se proprio è inchiodata pian piano ti fai il nuovo pc magari con pezzi d'occasione.
Ciao;)
Beh, non prenderla così drasticamente. Magari la 4850 con il tuo sistema andrà meglio di quello che crediamo noi e ti consentirà di giocare come desideri.
Intanto prendila, poi se proprio è inchiodata pian piano ti fai il nuovo pc magari con pezzi d'occasione.
Ciao;)
Sì, quoto.... :D
Oppure anche una HD3870 usata sul forum (si trova a 80 euro mediamente) fa girare tutto a dettagli medio alti... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.