View Full Version : Dubbio sul cambio di SO...
musicalle
04-12-2008, 14:13
Buongiorno a tutti, ho bisogno una consulenza per un quesito a cui non riesco a rispondere da solo... un mio amico vuole passare daWinME a XPpro sul suo vecchio pc fisso(amd athlon xp 1800, HD da 20Gb e 1Gb di ram), il problema è che i programmi che ha sul ME li rivuole poi anche su XP, sono programmi di lavoro(gestione fatture, magazzino etc) solo che non ha di tutti i dischi di installazione, come si può fare?
grazie.
gabi.2437
04-12-2008, 15:42
Niente, non può, ci vuole l'installer per installare i programmi :O
Beh, può cercare di reperirli altrove, magari su internet, o magari è la volta buona che cambia programmi e si aggiorna un pò
Certo che WinME... :eek: Dedichiamogli una statua, dev'essere un mostro di pazienza per aver sopportato tale ORRIBILE OS :eek:
musicalle
04-12-2008, 17:03
... si, è quello che ho pensato anch'io riguardo alla pazienza :D ... mi chiedo però, è possibile avere sullo stesso HD due SO, l'ME e Xp, lavorare in Xp e lanciando da lì i programmi istallati mentre quelli non istallati tenerli su ME o lanciarli da Xp ma avendoli su ME? (scusate se sono confusionario, se volete mi spiego meglio)
Marinelli
04-12-2008, 17:36
Quasi sicuramente non sarà possibile lanciare da Windows XP i programmi installati in Windows ME, se non reinstallandoli in Windows XP stesso.
Ciao!
gabi.2437
04-12-2008, 19:05
Si al dual boot, ma ovviamente quando lanci xp, potrai usare i programmi installati su di esso, quelli di ME rimangono là :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.