PDA

View Full Version : Consiglio "integrazione" nuovi woofer e nuovo sub.

mpriano
04-12-2008, 14:00
Ciao a tutti, ho cercato ma non ho trovato nulla.
Spero di spiegarmi bene, vi espongo la mia idea:
ho un sistema audio 2.1 Creative SBS 350 con canali da 3W e sub da 6W.
Vorrei potenziare il mio impianto ma non sostituendo "le carcasse", ma solo le casse, i woofer interni. Un pò come avviene per l'auto, non sostituisci la portiera, ma solo i diffusori. Non so se mi sono spiegato abbastanza. Credo così a parità di prezzo di avere qualcosa di meglio. Sbaglio?
Il sistema lo utilizzo più che altro per la musica e non voglio spendere molto.
Dite che faccio prima ad acquistare un sistema già assemblato anche se con qualche euro in più?
Esistono altre soluzioni tipo chessò amplificatori ecc?
Attendo risposte.

Marioaudiofil91
05-12-2008, 21:03
;) ciao "mpriano".......
ti do un consiglio spassionato.......è meglio se compri un nuovo impianto, poichè anceh se tu cambiassi il woofer e i satelliti, non otterrai molta potenza in più.....
per il semplice motivo che puoi anche comprare un woofer da 300000watt e satelliti da 293830watt.....ma se l'amplificazione interna ti permette di pilotare diffusori al massimo di 3 e 6 watt....non credo che la sostituzione con diffusori più potenti sia la soluzione....
teoricamente ....e forse anche praticamente....se compri nuovi diffusori....la cosa è anche fattibile però dovrai acquistare un woofer al max di 20 watt....e satelliti di 10 watt l'uno per restare al passo con le capacità dell'amplifier.....
ad esempio se compri woofer e satelliti spropositatamente potenti ....avrai come risultato che avrai speso soldi unitili e non otterrai un incremento di potenza...
ricorda ci vuole sempre un amplificatore cazzuto per poter effettuare tali operazioni...e sinceramente il tuo mi sembra un sistema praticamente castrato e senza "asta"...:D ....se ti procuri un amplificatore tipo "sintoamplificatore" allora possiamo passare ad effettuare tali operazioni......mi auguro di essere stato d'aiuto....ciao...:cool:

mpriano
15-02-2009, 22:19
grazie mille e scusa il ritardo per la risp