PDA

View Full Version : iPhoto 2008, eventi nascosti

oonami
04-12-2008, 13:18
É possibile rendere interi EVENTI nascosti, esattamente come é possibile fare con alcune fotografie?

Il problema si pone in quanto amo mostrare la mia libreria di foto ad amici e parenti; ma ho eventi interi particolarmente personali che vorrei mantenere in iPhoto, come eventi nascosti.

In questo momento ho una cartella a parte (fuori da iPhoto) dove tengo le fotografie piú personali, ma é scomodo.
Ah non é necessario che gli eventi siano protetti da password.

Grazie per l'aiuto.

oonami
04-12-2008, 17:00
nessuno?? :cry:

killbill
04-12-2008, 21:16
se rendi invisibili tutte le foto di un evento, l'evento diventa automaticamente invisibile ;) il problema diventa riaccedere alle foto... l'unico modo che ho trovato è quello di cercarle le foto nascoste tramite il search di iphoto.

oonami
04-12-2008, 23:40
se rendi invisibili tutte le foto di un evento, l'evento diventa automaticamente invisibile ;) il problema diventa riaccedere alle foto... l'unico modo che ho trovato è quello di cercarle le foto nascoste tramite il search di iphoto.

si? adesso ci provo, grazie!

oonami
05-12-2008, 13:41

Dunque ho provato, ma non funziona mica troppo bene.
Almeno per me, é necessario chiudere e riaprire iPhoto dopo avere selezionato/deselezionato l'opzione foto nascoste, altrimenti non compare nulla.
Anzi, a volte devo riaprire anche 2 volte prima che vada.
Mmmm......

killbill
05-12-2008, 16:49
guarda... io faccio così...
apro un evento, seleziono tutte le foto all'interno e clicco su nascondi; torno a tutti gli eventi e quelle di cui ho appena nascosto tutte le foto scompare magicamente.
l'unico modo che ho trovato per far ricomparire l'evento con le foto nascoste e cercare, con il search interno di iphoto il nome delle foto.
fatto così?

EDIT: avevo dimenticato l'ultimo passaggio, verificato adesso riprovando...
dopo averle selezionate tutte e aver cliccato su nascondi, in alto a dx comparirà una voce che in inglese dice "Hide hidden photo", nascondi foto nascoste, non so come sia tradotto nella versione italiana. cliccando su questa scritta scompariranno ;)