PDA

View Full Version : Installo Antivirus e mi si bloccano le porte usb!?!

dipo.fabio
04-12-2008, 11:38
Buongiorno a tutti.

Due giorni fa ho installato l'antivirus Avast.

Tutto ok, riavvio il pc (portatile Acer di 4 anni con Windows XP e services pack 2) e noto che non mi funzionano più le porte usb.
Nel senso che inserendo le chiavette (ne ho provate 4) nelle porte usb (in tutte e 3 le porte), mi dice che non sono formattate...

Il mouse invece funziona correttamente...

Disinstallando l'antivirus tutto torna normale.

Idem con Kaspersky (ho scaricato la versione di prova)...

Avete qualche idea???

Grazie

Fabio

Chill-Out
04-12-2008, 11:55
Dalla tua descrizione capisco che l'Av non inibisce le porte USB ma l'utilizzo delle chiavette

dipo.fabio
04-12-2008, 12:02
Si, ora che ci penso hai ragione...

Ma come risolvo???

:D

Ho guardato nelle impostazioni, ma non ho trovato niente...

:muro:

:p

wjmat
04-12-2008, 12:04
io installarei antivir ;)

Chill-Out
04-12-2008, 12:22
Chiavette infette?

dipo.fabio
04-12-2008, 13:06
io installarei antivir ;)
Si, infatti sto guardando questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726383

:)

dipo.fabio
04-12-2008, 13:08
Chiavette infette?

Tutte e 4 più la Key Alcatel Essential (modem della Wind) con la quale mi collego per navigare???

Non credo...

:mbe:

wjmat
04-12-2008, 13:10
per i virus su chievetta puoi guardare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603&highlight=chiavetta

Chill-Out
04-12-2008, 13:19
Tutte e 4 più la Key Alcatel Essential (modem della Wind) con la quale mi collego per navigare???

Non credo...

:mbe:

Controllo nel Report dell'AV ci deve essere un motivo apparente per cui non funzionano :)

xcdegasp
04-12-2008, 13:20
può anche essere che stia per morire il controller usb della scheda madre.. mi era capitata una cosa simile su un pc che aveva mio padre, leggeva tutte le periferiche usb fino ad un determinato giorno che ha cominciato a tentennare sulle chiavette usb-storage, poi non vedeva più la key_wi-fi e le chiavette usb-storage andavano a velocità molto ridotta inferiore pure a usb1.0 ed infine non ha più rilevato nulla :(

comunque può esserer che l'hips di kaspersky vada a bloccare i driver delle unità usb e pertanto tu abbia problemi con esse ovviamente mi riferisco a quelle che in qualche modo hanno interazioni con explorer.exe e la shell di windows :)