PDA

View Full Version : la giacca della tristezza!

Shotokhan
04-12-2008, 11:09
Sono uno molto esigente in fatto di vestiti ed infatti ogni votla che devo comprare qualcosa che rimane nel tempo e si usa piu' dei comuni vestiti (scarpe e giacche per esempio... :rolleyes: ) passo ore o giorni a decidere. Dopo aver girato infiniti negozi (anche in UK dove mi trovavo per una visita) ne ho comprato uno qui in italia ma visto che non ne trovavo uno da passeggio che mi piacesse ne ho comprato uno molto carino da snowboard per usarlo comunque in citta'. Qual'e' il problema??? Il problema e' che non riscalda per niente! Il mio vecchio giacchetto della colmar, era da sci e nonostante tutto riscaldava ma questo no! :muro: E' della PROTEST e si chiama MAXIM BOARDJACKET GEOTECH 10000 e resiste a 10000 mm di acqua... ma che me ne faccio se quando lo uso sento freddo? Volevo sapere se qualcuno di voi sa dove posso trovare la temperatura minima a cui puo' arrivare. MI SEMBRA ASSURDO CHE UNA GIACCA CON LA QUALE SI DOVREBBE ANDARE SULLA NEVE NON E' ABBASTANZA CALDA PER UNA CITTA' DOVE NON SI ARRIVA SOTTO GLI 0 GRADI (Pisa) anche se c'e' tantissima umidita'... ci passa l'arno :rolleyes:

Marci
04-12-2008, 11:30
molto spesso gli abbigliamenti tecnici invernali permettono di mantenere elevate temperature anche se fuori c'è molto freddo a patto però che ci si muova parecchio; se volevi stare al caldo passeggiando dovevi prenderti un piumino di marca.

gabi.2437
04-12-2008, 12:39
Snowboard=molto movimento-->ti scaldi, ecco spiegato il mistero, con quella giacca quando fai snowboard, stai al caldo, non ti bagni e non ti ritrovi tutto sudaticcio alla fine

Mat-ita
04-12-2008, 12:50
lo sanno tutti che l'abbigliamento tecnico sportivo non tiene caldo.. più si va su di gamma.. e più leggeri sono! tengono tanta aria acqua e soprattutto intrappolano il calore generato... quindi non sono adatti andare a passeggio.. dove diversamente è adeguato un pesante cappotto pieno di caldissime piume.. (che chiaramente non va bene per fare sport... visto il peso e la scarsa mobilità che crea ... )

... che dire... se pensavi di tenerti caldo con una giacca da snowboard

EPIC FAIL

Mucchina Volante
04-12-2008, 12:51
io ho una giacca da snowboard della roxy (linea femminile di quicksilver) pagata poco e fa un caldo tropicale...oltre tenere molto bene il vento.

Shotokhan
04-12-2008, 14:23
ok allora mi sa ke la vendo e me ne compro una molto più utile ma difficilmente più bella, solo che ho sempre voluto fare snowboard... ma per farlo dovrei prendere anche un pantalone e trovare gente che viene con me a fare snowboard senza contare che non ho risolto il problema della giacca nuova :what:

qualkuno vuole una bella giacca da snowboard ultratecnica a 220€ (l'ho pagato 254 :cry: ) + costo del pacco celere che volete ( consiglio pacco celere3 che costa 9,10€ ) usata 2 giorni? :D per vederla andate qui: www.protestboardwear.com/ poi cliccate su products->men(in alto a sinistra)
poi cliccate sul primo a sinistra della SECONDA riga e cliccate sulla riga che ho sottolineato in VIOLA sull'immagine che ho postato per vedere tutte le innumerevoli particolarità che ha: http://img03.picoodle.com/img/img03/3/12/4/t_giubbinom_b6b80d9.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/12/4/f_giubbinom_b6b80d9.jpg&srv=img03) come potete vedere è strafigherrima. Mandate pure messaggi in privato se siete interessati :)

Marci
04-12-2008, 15:00
se ti interessa io ho un piumino Peuterey ed è caldissimo, inoltre lo uso tutti i giorni per fare il pendolare ed è ancora perfetto.
Certe volte tiene anche fin troppo caldo:D
Sennò ci sono anche i Museum

tecnologico
04-12-2008, 19:42
fa schifo:asd:

Gemma
04-12-2008, 21:15

impietoso :asd:

darkfear
04-12-2008, 21:27
come potete vedere è strafigherrima.
:sbonk:
*
impietoso :asd:
Si, però...:asd:

chiadoz
04-12-2008, 21:51
scusa se te lo dico ma sei un n00b è una giacca da snow=gente che si muove...io ne ho una simile ma solo da 3000 e cn una maglietta ci sudo come un porco mentre mi sparo i gesti in pista...la prossima volta un bello scaldasonno imetek con le tasche e vai tranquillo:D

Londo83
05-12-2008, 10:33
refrigiwear

Shotokhan
05-12-2008, 10:33
non ho idea di cosa sia un n00b :fagiano:
cmq io non lo sapevo perché sto sul mare ed ho fatto un semplice ragionamento che poi s'è rivelato sbagliato ma ormai è inutile piangere sul latte versato.... in ogni caso avendola tra le mani non mi sembra che faccia sudare tanto :rolleyes:

tecnologico non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. A varie persone a cui l'ho fatta vedere è piaciuta molto (uno forse se la compra anche) e quindi ho pensato di generalizzare dicendo che è bella, anche perchè a me piace un sacco! :rolleyes: (questo sempre se nn ti riferivi al Museum)

castexx
05-12-2008, 11:54
Moncler :O

Fil9998
05-12-2008, 13:45
,,,

vabbhè, ma se comperavi un pile da 20 euro stavi più caldo...

non è mica colpa di nessuno se ti sei fatto infinocch...

anzi, se hai per errore tuo di valutazione pensato ceh l'abbigliaento da snowboard tenesse caldo se si fa poca attività, seppur in un ambiente meno freddo.
l'abbigliamento sportivo da montagna è fatto per far traspirare in modo ceh il sudore ceh si genera facendo fatica (ceh è qeullo ceh ti scalda!!) non ti si ghiacci addosso.

infatti se tu fai attività fisica pesante con un piumino o iper giaccone stra-caldo dopo un po' sudi, poco dopo il sudore si fredda e ghiaccia e rimani fulminato dal freddo...

oh...

hai sbagliato a valutare cosa ti serviva.

per le tue esigenze uno sfigatissimo pile dei cinesi era migliore.

..::DAVE::..
05-12-2008, 14:34
Moncler :O

tutta la vita.
moncler > all

castexx
05-12-2008, 18:17
tutta la vita.
moncler > all

Preso stamattina :oink:

500 e passa euro :cry:

Però è troppo bello :oink:

..::DAVE::..
05-12-2008, 18:36
Preso stamattina :oink:

500 e passa euro :cry:

Però è troppo bello :oink:
spesi benissimo(*)

nevione
05-12-2008, 19:32
io ho una giacca da snow carhartt che e' semplice kway fuori e pile dentro e anche a camminare tiene perfettamente caldo, ovviamente non va bene se fuori c'e' meno 20 ma per barcelona e' ottima

dariox am2
05-12-2008, 23:25
nel caso la dovessi buttare via ti offro 50+ss fammi sapere in pvt quando e il mio turno :D :D

^TiGeRShArK^
06-12-2008, 00:51
cmq in effetti il titolo è azzeccatissimo :O
... è davvero triste come giacca :mbe:

MILANOgirl
06-12-2008, 08:35
se vuoi il mio moroso vende un aspesi nuovo :O

kobezzz
06-12-2008, 11:04
le giacche in goretex sono fatte per mantenere una buona trsapirazione ma non tengono caldo... se vuoi star al caldo devi metterti sotto un pile/maglia termica ed allora avrai caldo.

Beelzebub
06-12-2008, 11:16
Io ho una giacca Museum Shorty, ed è allucinante, tiene un caldo pazzesco. Con questa meno ti muovi, meglio è... :asd:

Shotokhan
07-12-2008, 01:22
ok ragazzi abbiamo capito, però c'ho pensato un pò e mi chiedo.... calcolate che in giro per la montagna ci saranno quanto? facciamo -6°? cioè finchè non vi riscaldate muovendovi morite di freddo??? cmq... forse anzichè venderlo vado ad imparare a fare snowboard visto che sono anni che voglio fare sia surf che snowboard. Sno abbastanza convinto di essere portato per questo genere di sport :rolleyes:

P.S.
voi dite che questa giacca è brutta ma secondo me i moncler sono orribili e i museum non hanno niente di particolare... eh i gusti :O

Han Solo
07-12-2008, 01:36
Poi c'è da dire che oggi ci si veste molto più a strati, magari 2-3 layer sotto e poi la giacca esterna! :)

plut0ne
07-12-2008, 01:51
cazzo i moncler fanno cagare...sembra di avere un catarinfrangente spalmato sul piumino :asd: :asd:

^TiGeRShArK^
07-12-2008, 04:18
cazzo i moncler fanno cagare...sembra di avere un catarinfrangente spalmato sul piumino :asd: :asd:

:asd:

PeK
07-12-2008, 07:54

a me piace :stordita:
ma ho già la mia fichissima giacca per snobbordare :O

Beelzebub
07-12-2008, 09:14
ok ragazzi abbiamo capito, però c'ho pensato un pò e mi chiedo.... calcolate che in giro per la montagna ci saranno quanto? facciamo -6°? cioè finchè non vi riscaldate muovendovi morite di freddo???

Ma forse forse sotto la giacca ti metti qualcosa di più pesante di quello che indossi in città, che dici? :sofico:

Io quando vado a sciare metto sempre una maglia termica e un maglione o un pile, e sopra la giacca o la tuta, a seconda... In città se metto termica e pile mi sciolgo... :asd:

castexx
07-12-2008, 12:03

Dipende quale prendi, il mio è panna con delle striscie blu e non è per niente catarifrangente :read: :cool:

CRL
07-12-2008, 13:14
Secondo me il punto è questo: le giacche da snow di oggi non sono come le tute da sci degli anni 90, che erano tutte imbottite, e sotto potevi metterci una maglietta e un maglioncino e basta.

Oggi tendono a separare la funzione impermeabile e anti vento da quella termica. Io ho una giacca foursquares da 20000 colonne d'acqua, è praticamente di plastica, ma imbottitura zero, avrei freddo anche con 10°C.
Sono fatte così oggi, la funzione termica non è lasciata alla giacca, sotto devi metterci qualcosa di pesante quando vai sulla neve, e la giacca ti garantisce sol la tenuta contro acqua e vento.

- CRL -

theJanitor
07-12-2008, 13:23

fa decisamente schifo....

Shotokhan
08-12-2008, 13:38
Secondo me il punto è questo: le giacche da snow di oggi non sono come le tute da sci degli anni 90, che erano tutte imbottite, e sotto potevi metterci una maglietta e un maglioncino e basta.

Oggi tendono a separare la funzione impermeabile e anti vento da quella termica. Io ho una giacca foursquares da 20000 colonne d'acqua, è praticamente di plastica, ma imbottitura zero, avrei freddo anche con 10°C.
Sono fatte così oggi, la funzione termica non è lasciata alla giacca, sotto devi metterci qualcosa di pesante quando vai sulla neve, e la giacca ti garantisce sol la tenuta contro acqua e vento.

- CRL -

Ho capito.... sapete che m'è venuta voglia di non venderla più e di andare ad imparare lo snowboard (cosa che volevo fare da tempo perchè mi sento portato)? Qualcuno conosce persone che affittano case all'abetone tra la fine di febbraio e i primi di marzo? :D

sniperspa
08-12-2008, 14:26
Aggiungo che le giacche da sci di solito sono più grosse e tengono più caldo di quelle da snow perchè con gli sci muovi meno la parte superiore del corpo e oltretutto ti prendi tutta l'aria davanti....ti assicuro che si suda parecchio con lo snow!:sofico:

ciao!

maxxpower
08-12-2008, 14:45
fa decisamente schifo....

*

Iron10
08-12-2008, 20:58
Ma il titolo del thread è "la giacca della tristezza" oppure "una tristezza di giacca" ? :stordita:

scherzo nè....è belliffima :O

Mat-ita
09-12-2008, 17:15
perché di marca?

Perchè i nerds vanno in giro con la giacca cartone :O (x poter dire.. io ho una giacca cartone.... però ho abbastanza soldi per cambiare schede video :oink: )

perchè è importante che tu sappia che non gliene frega a nessuno se te hai trovato un piumino da 8 euro al mercato in piume di pavone pavoneggiante che tiene caldo quando un pelliccia di orso bianco (vivo) che usi da 100 anni ma e sempre nuovo.. e non si rovina.. ecc ecc! <--- E QUESTO è QUELLO CHE AVRESTI VOLUTO DIRE..

[perchè di marca? ============================================> io lo ho non di marca.. ma favoloso]

la gente normale c'ha il piumino di marca in vera piuma d'oca che tiene caldo :read: (facoltosi o meno... ti porto un esempio molto vicino.. i miei genitore che di certo non vanno in giro col monclair alla moda da 530 euro... alla stessa maniera non vanno in giro con finti piumini in polyester...acquistano magari il piumino di aspesi (o un altra marca buona.. ma meno modaiola) in saldo a un buon prezzo ma di buona qualità...

si lo so.. flame closed byez ma se te le cerchi :banned: