View Full Version : Montaggio HD
Joele1965
04-12-2008, 10:31
Salve, una cortesia
sapreste dirmi se è possibile montare questo HD :
Seagate Barracuda 7200.11 - hard disk - 500 GB - SATA-300
Sulla mia MotherBoard P5n-e sli
se fosse possibile mi direste anche di cosa ho bisogno per il montaggio (cioè cavetteria e roba che non conosco e che magari nella vendita non è compresa)
preciso che attualmente
Ho 2 Maxtor IDE
1 Samsung sata 2
La descrizione alla fine dell' Hd che vorrei acquistare dice SATA-300 (significa qualcosa didiverso dal sata2 ?)
Grazie
Joele
Salve, una cortesia
sapreste dirmi se è possibile montare questo HD :
Seagate Barracuda 7200.11 - hard disk - 500 GB - SATA-300
Sulla mia MotherBoard P5n-e sli
se fosse possibile mi direste anche di cosa ho bisogno per il montaggio (cioè cavetteria e roba che non conosco e che magari nella vendita non è compresa)
preciso che attualmente
Ho 2 Maxtor IDE
1 Samsung sata 2
La descrizione alla fine dell' Hd che vorrei acquistare dice SATA-300 (significa qualcosa didiverso dal sata2 ?)
Grazie
Joele
è possibile e, molto semplice montare l'HD da te mensionato sulla tua mobo, basta armarsi di cacciavite e cavi sata (quelli generalmente rossi per intenderci) e lo colleghi alla mobo tramite gli appositi connettori sata, ed il cavo della corrente che dovresti avere nel bundle della mobo, dovresti attivare anche la voce sata da bios.
per quanto riguarda le tue perplessità circa la differenza tra sata-300 e sata-II sono fondate! dire che un disco è compatibile con le specifiche SerialATA II, fondamentalmente, non sottointende che supporti i 3 Gb/s, in quanto anche gli 1,5Gb/s sono a tutti gli effetti nelle specifiche del Serial ATA II (o SerialATA-IO), in quanto SerialATA II è prima di tutto il nome di un consorzio che ha riunito diverse aziende coinvolte in qualche modo nella produzione o nello sviluppo dell'interfaccia SerialATA.
ciauZ :D
Joele1965
05-12-2008, 08:10
Salve ,
innanzitutto grazie
poi un'altra cosa se Le è possibile :
1).... e cavi sata (quelli generalmente rossi per intenderci) NON Vengono forniti con l'acquisto ?
2) , dovresti attivare anche la voce sata da bios.
Avendo già un SATA installato (Samsung) non sarà già attiva la voce sata-bios ?
per quanto riguarda le tue perplessità circa la differenza tra sata-300 e sata-II sono fondate! dire che un disco è compatibile con le specifiche SerialATA II, fondamentalmente, non sottointende che supporti i 3 Gb/s, in quanto anche gli 1,5Gb/s sono a tutti gli effetti nelle specifiche del Serial ATA II (o SerialATA-IO), in quanto SerialATA II è prima di tutto il nome di un consorzio che ha riunito diverse aziende coinvolte in qualche modo nella produzione o nello sviluppo dell'interfaccia SerialATA.
ciauZ
Qui non ho ben capito
Cioè SATA-II Vuol dire che vanno a 1,5Gb al secondo
e SATA-300 -Vuol dire che vanno a 3,Gb al secondo
ma comunque quello da me indicato è suportato sulla mia mobo ?
Grazie ancora
Ciao
Salve ,
innanzitutto grazie
poi un'altra cosa se Le è possibile :
1).... e cavi sata (quelli generalmente rossi per intenderci) NON Vengono forniti con l'acquisto ?
si, ma con l'acquisto della mobo non dell'hard disk,
2) , dovresti attivare anche la voce sata da bios.
Avendo già un SATA installato (Samsung) non sarà già attiva la voce sata-bios ?
:asd: sicuramente sarà già attivata,
ciauZ
Qui non ho ben capito
Cioè SATA-II Vuol dire che vanno a 1,5Gb al secondo
e SATA-300 -Vuol dire che vanno a 3,Gb al secondo
ma comunque quello da me indicato è suportato sulla mia mobo ?
Grazie ancora
Ciao
certo che è supportato dalla tua mobo, prma ti ho elencato la differenza tra sataII e sata-300!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.