PDA

View Full Version : Configurazione - prestazioni photoshop a confronto

violA224
04-12-2008, 10:16
due pc, uguale applicazione, photoshop cs3
un laptop acer 6292 intel core duo T7700 2.40 gh 2gb ram
tower assemblato intel duo E6600 2.40 gh 4 gb, hd di sistema raptor, scheda grafica peak radeon x1950 gt 512mb, insomma sulla carta piu' potente, meglio raffreddato ecc.
stesso sistema operativo xp pro
risultati per con un jpg medio compresso 4 mb ca , con il laptop ci metto 6 sec. con il tower 18
aprire una foto con cs3 già aperto , laptop 3 sec. , tower 10 sec.
aprire photoshop laptop 3 sec., tower 12.
qualcuno ha idee per capire cosa succede o perchè di questa differenza
grazie

ronnydaca
04-12-2008, 12:50
le cause possono essere molte, la + probabile e che il fisso sia non in ottime condizioni, tipo molto scrapware installato, servizi chiusi e robe del genere, nelmio fisso che e un e6400, 2gb di ram, disco seagate 7200rpm da 320, con win vista, apertura cs3 3 secondi netti.

5 mesi fa però il mio ps si apriva in 12 secondi, ho scoperto che se lasci pennelli caricati (basta eliminarli dla menu dei pennelli e rimetterli quando li sui) e robe cosi ci mette di + ed e anche ovvio.

Concludendo, sia nel portatile che sul fisso viste le configurazioni ps si deve aprire in 3 secondi circa, a parita di installazionepulita del sistema, di pennelli e robe varie caricate, se le 2 macchine sono identiche come installazionisoftware e hanno tutto a posto hardware ovviamente.

xcdegasp
04-12-2008, 14:02
può anche essere dovuto al software estraneo ad adobe photoshop cs3, cioè tutti quei software che in genere sono installati nei pc ma che lavorano in bakground tipo antispyware, antivirus, firewall, suite office, proggramma per sincronizzare il cellulare, programma di posta eletronica ecc...
tutto poi concorre ad allungare i tempi di attesa e di lavoro per la cpu :)

ronnydaca
04-12-2008, 14:22
può anche essere dovuto al software estraneo ad adobe photoshop cs3, cioè tutti quei software che in genere sono installati nei pc ma che lavorano in bakground tipo antispyware, antivirus, firewall, suite office, proggramma per sincronizzare il cellulare, programma di posta eletronica ecc...
tutto poi concorre ad allungare i tempi di attesa e di lavoro per la cpu :)

Credo anche io siano software vari e altro, escludo però
antivirus, firewall, posta eletronica e cose cosi perche io ci lavoro con
firefox aperto per ricerca materiale, sandboxato(quindi anche sandboxie attivo)
posta elettronica per invio bozze
antivir
comodo firewall
winpatrol

il tempo di apertura è sempre di 3 secondi, a prescindere da quali di questi software siano aperti, io piuttosto darei la colpa ad una versione di xp ormai da reinstallare oppure da rimettere in sesto,

fai mai la deframmentazione?
ripulisci i file temporanei da pulitura disco?

magari hai usato pulitori di registro che hanno copromesso il sistema

un sistema ben tenuto, come quello con 4gb di ram, e processore + potente del mio che e un e6400 non teme di certo qualche software in background.