PDA

View Full Version : Passaggio da sony 15" a Macbook 13"

lellomac
04-12-2008, 10:15
All'inizio ho sempre lavorato con lo schermo del sony da 15" a led almeno 4 ore consecutive al giorno,adesso con il passaggio al macbook di nuova generazione da 13" ho sempre dolore e stanchezza agli occhi...ovviamente tendo a sforzare di piu e stare un pochino piu vicino allo schermo del normale...secondo voi è buona come pensata di acuistare uno schermo almeno da 22" per lavorarci a casa? Credo anche di chiedere all oculista se possano essermi utili anche degli occhiali da riposo per lavorarci dato che ci passo parecchie ore davanti...

lellomac
04-12-2008, 10:37
Mi sto accorgendo che ho problemi anche con il 17" del lavoro....aiuto!!

Blim
04-12-2008, 11:47
Il punto è questo:
da quanto ho capito il tuo lavoro consiste nel stare sempre davanti al computer,anche se prenderai un pc con schermo da 20" le cose non cambiano + di tanto,certo è meglio che avere uno schermo grande che uno più piccolo perchè sforzerai meno i tuoi occhi a guardare.
Ma in questi casi ti consiglio la visita dall'oculista perchè sicurmante ti serviranno degli occhiali da usare per non sforzare più del dovuto gli occhi e peggiorare a lungo andare le cose.... e cerca di lavorare in ambienti ben illuminati!!
Se ti danno fastidio li userai solo quando lavori(vedrai che sicuramente l'oculista ti dirà così!);)
Ciao

lellomac
04-12-2008, 11:50
quindi dici meglio aspettare ad affrontare la spesa del monitor e puntare prima alla visita o prendere anche il monitor? Il mio dilemma è prendere il monitor o no? Ovvio che gli occhiali l oculista sicuramente me li consiglierà !

Blim
04-12-2008, 11:52
Per prima cosa l'oculista è gli occhiali, è ovvio.
Poi per il monitor 20" o 22" sono troppi,con schermi così grandi devi sederti a una distanza ben precisa che ora non ricordo,lavorando come se stessi lavorando su schermi normali da 15" è peggio,io direi massimo 17"!

noel83
04-12-2008, 12:25
quindi dici meglio aspettare ad affrontare la spesa del monitor e puntare prima alla visita o prendere anche il monitor? Il mio dilemma è prendere il monitor o no? Ovvio che gli occhiali l oculista sicuramente me li consiglierà !

prima fatti dare un'occhiata agli occhi

magari cerca di usare un'illuminazione ambientale adeguata

Cmq non è una cattiva idea

Io ho un 21 S-pva

l'ho calibrato per bene e lo trovo decisamente più riposante
Però scegline uno decente se no rischi che ti trovi pure peggio

lellomac
04-12-2008, 12:27
Calcola che io lavoro da Mediaworld e il taglio 17" pollici è sparito...il 19 costa quanto il 22" e la risoluzione 1680 del mac la supporta solo il 19"....