View Full Version : Seguito/remake di Chronicles of Riddick: 10 ore inedite
Redazione di Hardware Upg
04-12-2008, 10:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/seguito-remake-di-chronicles-of-riddick-10-ore-inedite_27381.html
Starbreeze comunica nuovi dettagli sul remake di The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay, rivelato per la prima volta lo scorso anno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mad_Griffith
04-12-2008, 10:16
ho apprezzato il primo CoR su PC, giocherò sicuramente a questa "espansione". :)
insane74
04-12-2008, 10:17
ho apprezzato il primo CoR su PC, giocherò sicuramente a questa "espansione". :)
quoto.
ottimo gioco!
e poi riddick spacca!
Eraser|85
04-12-2008, 10:20
mi domandavo quando si sarebbero decisi a far uscire il sequel di Riddick.. che dire, il Doom3 engine fa ancora la sua porca figura (quando si usa in abbondanza l'antialiasing, come nel video..) :)
mi domandavo quando si sarebbero decisi a far uscire il sequel di Riddick.. che dire, il Doom3 engine fa ancora la sua porca figura (quando si usa in abbondanza l'antialiasing, come nel video..) :)
pur sembrando riddick non usava l'engine di doom3, ma un motore sviluppato direttamente da starbreeze...
comunque non vedo l'ora che esca (i film me li sono guardati almeno 3 o 4 volte... riddick e' troppo uno sborone!)! da quello che ho capito sara' incluso anche il vecchio riddick come "bonus"...
pl[U]s.NOXx
04-12-2008, 10:29
il trailer è spettacolare e il gameplay sembra parecchio divertente nei pezzi corpo a corpo. Se sviluppano bene le meccaniche sarà spaziale.
Un po' strano dato che l'originale è ancora ottimo come resa grafica :D
Cmq ben venga!
mircocatta
04-12-2008, 10:56
cmq graficamente sembra una BOMBA, dalle immagini sopratutto, ma che motore grafico hanno usato per questo gioco? il cryengine2 o altri?
però non ho capito: questo game, rifà la vecchia storia più 10 ore, o solo le 10 ore?
perchè io non avendo giocato al primo, se questo episodio ha in se la vecchia storia più altre 10 ore di gioco, allora lo prendo al volo :D....altrimenti mi dovrei procurare anche il primo e la cosa si fa difficile :(
k.graphic
04-12-2008, 11:09
sembra davvero bello, soprattutto il corpo a corpo, quanti film ci sono di riddick? io conosco pitch black e CoR..
sembra davvero bello, soprattutto il corpo a corpo, quanti film ci sono di riddick? io conosco pitch black e CoR..
in piu' c'e' anche un cartone animato (dark fury) ma che dura solo una ventina di minuti..
max@nikon
04-12-2008, 11:17
Ma Atari ha vinto al superenalotto??? :-)
mircocatta
04-12-2008, 11:18
girovagando in internet ho trovato questo:
Atari ha rivelato alcune nuove informazioni sul nuovo capitolo dedicato al celebre eroe della serie cinematografica: The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena. Il gioco, in sviluppo per PS3 ed Xbox 360, porterà sul piatto della bilancia, in effetti, due giochi. Non solo il sequel del titolo del 2004, ma anche una versione "rimasterizzata" di The Chronicles of Riddick: Escape From Butcher Bay, uscito in origine su Xbox. La durata di Dark Athena sarà pressochè identica a Butcher Bay, attestandosi approssimativamente intorno alle dieci ore, Starbreeze conferma tuttavia che alcune situazioni che erano risultate frustranti nel gioco originale siano state corrette per rendere l'esperienza di gioco il più godibile possibile. Lo attendiamo per la prossima primavera
quindi è come pensavo, conterrà anche Escape from Butcher Bay (migliorato, come dice la notizia di hardware upgrade) oltre ad avere Assault on Dark Athena
jpjcssource
04-12-2008, 11:41
Oltre a quelli c'è dark fury, ma Vin Diesel ha detto varie volte di essere pronto a tornare volentieri nei panni di Riddick in futuro per proseguire la saga tanto che, fra i sui personaggi, quello è uno di quelli che preferisce di più.
leviathan83
04-12-2008, 12:14
Grande Riddick...
Magari proseguissero anche i film... l'ultimo lascia veramente l'amaro in bocca... voglio sapere cosa può fare Riddick quando è a capo di tutti i Necromonger!!!!!!! :D
daywatch85
04-12-2008, 12:54
Spero lo facciano completamente in italiano stavolta...l'altro era in inglese senza sottotitoli...e c'era solo una mod che implementava i sottotitoli italiani...
MiKeLezZ
04-12-2008, 13:15
aspe, aspe... ho capito bene? in pratica è la "enhanced edition", più l'espansione?
wow meno male non ho giocato al primo, così mi rifaccio :D
Spero lo facciano completamente in italiano stavolta...l'altro era in inglese senza sottotitoli...e c'era solo una mod che implementava i sottotitoli italiani...
se non ricordo male i sottotitoli in inglese c'erano!
jpjcssource
04-12-2008, 13:31
aspe, aspe... ho capito bene? in pratica è la "enhanced edition", più l'espansione?
wow meno male non ho giocato al primo, così mi rifaccio :D
Esatto, anche se, più che espansione, è un vero e proprio seguito visto che è delle stesse dimensioni di Escape from Buthcer Bay. ;)
EFBB uscì anni fa in sordina, ma fu una piacevole rivelazione, senza dubbio uno dei pochi videogiochi di alto spessore derivante da una saga cinematografica.
SwatMaster
04-12-2008, 14:31
Tra PB e CoR, ho sempre preferito il primo. La trama del secondo, mi è parsa un po' "ad cazzum", buttata lì, insomma. Dunque, è ovvio che avrei preferito un gioco basato su PB.
In ogni caso, ben venga un altro pezzo della storia del fiQo Riddick! :D
il primo gioco EfBB era semplicemente fantastico, con l'uso delle soft shadow, per quanto pesante, aveva un'atmosfera incredibile. La voce del buon Vin poi valeva da sola l'acquisto. Speriamo che questo remake sia alla sua altezza, sia graficamente che dal punto di vista della giocabilità :O
Non ho visto TCoR, ma PB è stata una vera sorpresa, bellissimo film: ed ora che esce il BD me lo accatto immediatamente :D
ecco...questa è la grafica che piace a me e che vorrei vedere un pò in tutti i giochi odierni...infatti mi piacque anche il primo game...che al tempo in questi termini era già innovativo ma forse,non so perchè,non ebbe un grande hype...forse perchè i pc di allora non riuscivano a farlo girare come si deve
jpjcssource
04-12-2008, 18:52
ecco...questa è la grafica che piace a me e che vorrei vedere un pò in tutti i giochi odierni...infatti mi piacque anche il primo game...che al tempo in questi termini era già innovativo ma forse,non so perchè,non ebbe un grande hype...forse perchè i pc di allora non riuscivano a farlo girare come si deve
In realtà non era affatto molto pesante a meno che non si attivassero le obre.
Riguardo allo stile grafico c'è a chi piace e a chi lo considera troppo "plasticoso", va a gusti ;)
Non ebbe molto hype perchè i videogiocatori, hanno preso talmente tante di quelle cantonate dai giochi tratti da saghe cinematografiche, che si era partiti già pensando che fosse il solito prodotto mediocre che la Universal usava tanto per spremere al massimo il suo prodotto.
Alla fine invece è stato una piacevole rivelazione.
Acid Queen
04-12-2008, 19:20
stupendo sto gioco....l'ho finito piu volte sulla prima xbox e lo acquistero di nuovo sulla 360 sicuramente!
ma il game originale aveva il motore di doom 3? me lo so sempre chiesto xche era molto simile quasi identico! Comunque, un po sparatutto, un po avventura, un po rpg, tamarrissimo, uno dei game piu coinvolgenti provato sulla prima mitica x
bLaCkMeTaL
04-12-2008, 19:55
grande gioco, mi sono relamente divertito con EFBB, bellissimo il fatto di giocare col fiato sospeso, uscire dall'ombra senza farsi scoprire e fare un massacro!!! Certo che se ti beccavano...molto atteso!
ma il game originale aveva il motore di doom 3? me lo so sempre chiesto xche era molto simile quasi identico!
no, usava un engine sviluppato in proprio da Starbreeze Studios ;)
IL gioco è stato una piacevole, anzi direi mlto più che piacevole, sorpresa semplicemente perché non c'erano dietro tutti i soldi che accompagnano l'hype dei prodotti di ID, Monolith e Valve (di cui si comincia a parlare anni prima della loro uscita): eppure IMO ha dato la biada ha tutti i "grandi" titoli usciti nel 2004 e 2005.
wolverine
04-12-2008, 21:53
Gran bel titolo, che merita il successo.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.