View Full Version : Beppe Grillo ha preso una cantonata?
Stavolta sembra abbia proprio pisciato fuori :sofico:
http://www.beppegrillo.it/2008/12/biowashball.html
Si riferisce a queste?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1877472
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574406
http://attivissimo.blogspot.com/2008/11/biowashball-una-palla.html
EarendilSI
04-12-2008, 09:37
Si riferisce a queste?
Stavolta?!? :rolleyes:
E' da molto tempo ormai... :muro:
Che ritorni a fare il buffone
senza aspirare a diventare un santone
(lo so sono un poeta) :asd:
Vengono fatti test che dimostrano che "la palla" che ha promosso ha la stessa efficacia dell'acqua.. cosa fare?
I casi sono due:
- Se è convinto che i test siano sbagliati/taroccati, paga un qualche ente/laboratorio per farne di equivalenti (non penso gli manchino i soldi e che i test siano particolarmente costosi).
- Altrimenti chiede scusa per aver rifilato una patacca.
Non fare nessuna delle due cose è un chiaro caso di :mc:
Che ritorni a fare il buffone
senza aspirare a diventare un santone
(lo so sono un poeta) :asd:
Non ha mai smesso :D
killercode
04-12-2008, 09:56
stavolta? diciamo il 90% delle volte
edit, rettifichiamo, il 50 %
Il secondo link parla di un'altro modello di "palla" , tipo imitazione taroccata.
dave4mame
04-12-2008, 10:41
diciamo che ha toppato uno dei tanti ghostwriter di grillo.
certo che se cacciassi qualche lira in più per prenderne di più qualificati, si RISPARMIEREBBE qualche scivolone...
comincio a credere che ci meritiamo davvero berlusconi e company.
diciamo che ha toppato uno dei tanti ghostwriter di grillo.
cioè grillo permette che vengano pubblicati articoli a nome suo
senza nemmeno prenderne visione e approvarli?
dave4mame
04-12-2008, 11:02
che non ne prenda visione non lo so (di certo non me lo viene a raccontare...)
che "dietro grillo" ci sia una azienda che cura il sito e i contenuti è un dato di fatto appurato...
cioè grillo permette che vengano pubblicati articoli a nome suo
senza nemmeno prenderne visione e approvarli?
io sul blog leggo che grillo dice che sta usando quella palla da 2 mesi in casa sua.
comunque è troppo divertente la gara per trovare la minima cazzata di grillo.
fossi in lui avrei già mandato a fanculo tutti, altro che continuare a battermi per la libera informazione. non ce la meritiamo
EarendilSI
04-12-2008, 11:10
io sul blog leggo che grillo dice che sta usando quella palla da 2 mesi in casa sua.
fossi in lui avrei già mandato a fanculo tutti, altro che continuare a battermi per la libera informazione. non ce la meritiamo
Ha già fatto i "Vaffa...Day" :asd:
ma se questa e' la libera informazione, che se la tenga pure...
a dar credito a quella puttanata della uòscing boll ci vuole coraggio eh... :rolleyes:
a sto punto visto che c'era poteva decantare anche le virtu' del tubo tucker o la potenza degli aspiratori kirby
e non e' questione di trovare le minime cazzate.
se ti vuoi ergere a portatore della verita' e della giustiza, non puoi permetterti ste stronzate.
beh anche la gara per difendere l'indifendibile non è malaccio
questo sembra più un caso di libera disinformazione.
quando ti ergi a paladino della verità è il caso che pubblichi notizie solo quando hai la certezza che quello che dici sia vero.
[OT] LOL, bello questo commento sul blog di beppe :asd:
Ci sono 3 tipologie di persone.
1) Chi afferma che la Biowash funziona e coerentemente crede in Dio (tutto con criteri di fede)
2) Chi afferma che la Biowash non funziona perché il CNR lo ha dimostrato ma poi crede in Dio senza nessuna dimostrazione e tutte le domeniche va a messa si china si rialza ecc. ecc.(?!?!!?!?!?)
3) Chi cerca dimostrazioni prima di credere a una cosa e fino a prova contraria non crede né che la Biowash funzioni né tantomeno che Dio esista (fino a prova contraria).
Vedete un po' voi se nel 2008 stamo ancora così con la maggioranza della popolazione che viaggia sui punti 1) e 2)
ma se questa e' la libera informazione, che se la tenga pure...
a dar credito a quella puttanata della uòscing boll ci vuole coraggio eh... :rolleyes:
a sto punto visto che c'era poteva decantare anche le virtu' del tubo tucker o la potenza degli aspiratori kirby
e non e' questione di trovare le minime cazzate.
se ti vuoi ergere a portatore della verita' e della giustiza, non puoi permetterti ste stronzate.
non parlo di questo caso specifico, parlo in generale.
:.Blizzard.:
04-12-2008, 11:18
Commento di uno che capisce veramente poco direi.
Kharonte85
04-12-2008, 11:21
Si riferisce a queste?
Non è la prima volta che crede a certe bufale :doh:
Tristezza...:nono:
Come comico mi fa schiattare pero' :D
non parlo di questo caso specifico, parlo in generale.
e in generale dovrebbe stare piu' attento quando si lancia in cause come queste.
la figura di merda, lo sputtanamento e la perdita di credibilità sono sempre dietro l'angolo (idrogeno fatto in casa? auto eolo?)... che poi non venga a lamentarsi.
Il Sig. Grillo afferma che sua moglie stà usando da 2 mesi le uascingboll, ha mai provato a NON metterle nella lavatrice per vedere se il risultato sarebbe lo stesso??????
Chissà se un giorno se ne salterà fuori anche con la stufetta anti cancro. :asd: Si sa, comunque non prenderà piede perchè gli interessi delle case farmaceutiche sono troppo grandi. :asd:
Per chi non la conoscesse: Truffa della stufetta miracolosa (http://www.adelfiainmovimento.it/adelfiainmovimento/2008/12/03/striscia-la-notizia-ad-adelfia-smascherata-una-incredibile-truffa/)
dasdsasderterowaa
04-12-2008, 13:44
Ci sono 3 tipologie di persone.
1) Chi afferma che la Biowash funziona e coerentemente crede in Dio (tutto con criteri di fede)
2) Chi afferma che la Biowash non funziona perché il CNR lo ha dimostrato ma poi crede in Dio senza nessuna dimostrazione e tutte le domeniche va a messa si china si rialza ecc. ecc.(?!?!!?!?!?)
3) Chi cerca dimostrazioni prima di credere a una cosa e fino a prova contraria non crede né che la Biowash funzioni né tantomeno che Dio esista (fino a prova contraria).
Vedete un po' voi se nel 2008 stamo ancora così con la maggioranza della popolazione che viaggia sui punti 1) e 2)
Poi ci sono quelli che non credono nella Biowashball perché il CNR ha dimostrato che non serve a niente e che però credono in Dio perché ancora né il CNR né qualunque altro Istituto di ricerca ne ha dimostrato la non esistenza. :)
Il Sig. Grillo afferma che sua moglie stà usando da 2 mesi le uascingboll, ha mai provato a NON metterle nella lavatrice per vedere se il risultato sarebbe lo stesso??????
tu non capisci!!
la BioUoschboll grazie alla lega di adamantio e mithril di cui è composta e grazie all'azione di particolari Ioni attivi (che se non sbaglio sono IONI di tipo "COGL") istruisce la lavatrice a pulire senza detersivo....quindi una volta che l'hai usata la tua lavatrice non può che lavare sempre così....
:asd:
sinceramente dubito che la moglie di Grillo faccia il bucato (e se lo fa è pure sc*** visto che suo marito guadagna 4 mln di euro all'anno)
Fradetti
04-12-2008, 14:24
non è la prima e nemmeno cazzata detta da Beppe.... per fortuna che ci sono anche molti post intelligenti che però a molti fa comodo non leggere e non vedere :)
non è la prima e nemmeno cazzata detta da Beppe.... per fortuna che ci sono anche molti post intelligenti che però a molti fa comodo non leggere e non vedere :)
sono perfettamente d'accordo con te
RiccardoS
04-12-2008, 15:03
;)
Se comprate le uoscing ball cinesi per forza che non funzionano,tirchi!
Dovete prendere le originali, altrimenti niente infrarossi e ioni!
Quindi poichè ha fatto molti post intelligenti, automaticamente quello che dice lui diventa verità?
Secondo me dovrebbe fare più attenzione a quello che dice, pubblicizzando QUESTA TRUFFA non fa altro che alimentare le tasche DEI TRUFFATORI che vendono queste BIOUASCH e non credo che sia lo scopo che si è prefisso Beppe.....
Se comprate le uoscing ball cinesi per forza che non funzionano,tirchi!
Dovete prendere le originali, altrimenti niente infrarossi e ioni!
E come per ORIONE che fa rima con............., IONI fa rima con............... :O
E come per ORIONE che fa rima con............., IONI fa rima con............... :O
Mi piacerebbe conoscere qualcuno che ce l'ha, fammela prestare e mettere su la tovaglia sporca di sugo e vino rosso.
Valeva per di pietro e vale per grillo: tutti dicono cazzate, ma non credo che le dicano in malafede o perchè corrotti........magari si fidano troppo di chi hanno attorno e mancano di controllo, diciamo che sbagliano a parlare di ciò che non conoscono ma essere in buonafede è gia un punto a loro favore.
PS: sopporto poco entrambi, quindi non datemi del fanboy
Mi piacerebbe conoscere qualcuno che ce l'ha, fammela prestare e mettere su la tovaglia sporca di sugo e vino rosso.
:eek:
Poi ci fai un video tipo quelli delle pubblicità della Cillit Bang e la metti su Youtube però temo che la tovaglia prima e dopo il lavaggio sarà molto simile ;)
Valeva per di pietro e vale per grillo: tutti dicono cazzate, ma non credo che le dicano in malafede o perchè corrotti........magari si fidano troppo di chi hanno attorno e mancano di controllo, diciamo che sbagliano a parlare di ciò che non conoscono ma essere in buonafede è gia un punto a loro favore.
PS: sopporto poco entrambi, quindi non datemi del fanboy
Boh, non saprei, non li vedo proprio così ingenui da non pensare come in questo caso, che la cosa potrebbe non essere vera e pertanto andare a pubblicizzare una vera e propria truffa......
:eek:
Poi ci fai un video tipo quelli delle pubblicità della Cillit Bang e la metti su Youtube però temo che la tovaglia prima e dopo il lavaggio sarà molto simile ;)
Ne sono sicuro anche io. Un pò meglio, perchè l'acqua calda comunque lava.
Boh, non saprei, non li vedo proprio così ingenui da non pensare come in questo caso, che la cosa potrebbe non essere vera e pertanto andare a pubblicizzare una vera e propria truffa......
Penso questo perchè li considero degli onesti incapaci in buonafede, che vorrebbero davvero migliorare le cose.........potrei sbagliare.
Ne sono sicuro anche io. Un pò meglio, perchè l'acqua calda comunque lava.
Certo e credo sia proprio questo il principio "miracoloso" in base al quale funzionano le biouascinboll...........
In pratica vendono il principio dell'acqua calda, mica scemi :O
Primigenia
04-12-2008, 15:40
Io a dire la verità ce l'ho, e lava molto meglio della sola acqua, anzi lava a 50 cose che prima lavavo a 60-90 con detersivi :D :D
conosco anche delle altre persone che la hanno e sono contenti: degli amici in francia dicono che addirittura li la vendano alla carrefour...
Qui in italia, i pareri degli "esperti" contrarie mi sembrano molto..."indirizzate" da parte dele industrie dei detersivi :muro: :muro: :muro: :mbe:
Penso questo perchè li considero degli onesti incapaci in buonafede, che vorrebbero davvero migliorare le cose.........potrei sbagliare.
Beh, per migliorare le cose, intanto bisognerebbe iniziare a NON dare false speranze, auto ad aria compressa, auto ad idrogeno, uascinboll, scie chimiche ecc. ecc. colpiscono l'opinione pubblica specie quella dei MENO informati che poi vanno a dire "eh l'ha detto Beppe Grillo che NON fanno l'auto ad aria compressa perchè poi la FIAT chiude" oppure "vado a comprare la uascinboll che mi fa risparmiare e non inquino" e poi l'auto ad aria compressa NON esiste e comunque consumerebbe più energia ed inquinerebbe di più di una a carbone fossile, le uascinboll sono una truffa così uno spende 35 euro per un pezzo di plastica e ceramica INUTILE.......
Secondo me per fare veramente qualcosa per migliorare le cose, dovrebbe fare molta attenzione a quello che dice e parlare solo di cose PROVATE da prove inconfutabili, altrimenti va a finire che si fa del male da solo.....
Io a dire la verità ce l'ho, e lava molto meglio della sola acqua, anzi lava a 50 cose che prima lavavo a 60-90 con detersivi :D :D
Sicuramente hai fatto delle prove prima di dire queste cose su un forum
conosco anche delle altre persone che la hanno e sono contenti: degli amici in francia dicono che addirittura li la vendano alla carrefour...
Qui in italia, i pareri degli "esperti" contrarie mi sembrano molto..."indirizzate" da parte dele industrie dei detersivi :muro: :muro: :muro: :mbe:
Beh, che queste ricerche le finanzi la ditta che produce le uascinboll alla fine sono loro che devono dimostrare come sia possibile che avvengano le cose che dichiarano (emissione di raggi infrarossi e tutto il resto) visto che la scienza dice che non è possibile.
Primigenia
04-12-2008, 15:50
le prove le ho fatte e come, perche mi ci diverto pure :D
il fatto delle pubblicità, mi sembra abbastanza difficile che in una nazione come la nostra una piccola società ecologica emergente riesca ad affrontare una o piu multinazional :muro:
riguado alle spiegazioni scientifiche ammetto di non capirne molto a riguaro :rolleyes:
le prove le ho fatte e come, perche mi ci diverto pure :D
Lo sai che le prove o meglio gli esperimenti per essere validi devono seguire un protocollo e dare risultati ripetibili, non basta dire eh l'altra volta la maglietta l'ho lavata con le uascinboll ed è venuta pulita, ora che l'ho lavata con il detersivo è rimasta sporca, poi magari si scopre che la prima volta era solo sporca di sudore e la seconda era stata immersa nel bitume......
il fatto delle pubblicità, mi sembra abbastanza difficile che in una nazione come la nostra una piccola società ecologica emergente riesca ad affrontare una o piu multinazional :muro:
riguado alle spiegazioni scientifiche ammetto di non capirne molto a riguaro :rolleyes:
Appunto, un po' come per tutte queste "scoperte" pseudo tecnologicoscientifiche per cui le ditte produttrici forniscono le spiegazioni più fantasiose parlando di cose tutto sommato semplici e poi non forniscono uno straccio di prova di laboratorio che confermi quanto vanno dicendo, eppure per rilevare l'emissione di raggi infrarossi non servono attrezzature costose o sofisticate......
Secondo me per fare veramente qualcosa per migliorare le cose, dovrebbe fare molta attenzione a quello che dice e parlare solo di cose PROVATE da prove inconfutabili, altrimenti va a finire che si fa del male da solo.....
Messa così hai ragione.
Primigenia
04-12-2008, 16:19
Lo sai che le prove o meglio gli esperimenti per essere validi devono seguire un protocollo e dare risultati ripetibili, non basta dire eh l'altra volta la maglietta l'ho lavata con le uascinboll ed è venuta pulita, ora che l'ho lavata con il detersivo è rimasta sporca, poi magari si scopre che la prima volta era solo sporca di sudore e la seconda era stata immersa nel bitume......
certamente se prendo un prodotto nuovo per testarlo non sarei tanto idiota da testarlo in maniera falsata, anche se ovviamente non ho eseguito centinaia di test in aree sterili con identici capi, sporcati esattamente con le stesse cose e nelle stesse dimensioni :D
pero ho provato piu volte con sola acqua, con detersivi e con la biowashball (i capi lievemente piu sporchi a dire il vero li ho messo con la biowashball proprio per vedere che sucede) e quelli con la palla sono sempre usciti "freschi", puliti perfettamente e privi di odore sempre max a 50°.
Con l'acqua sola ad esempio anche a 60° alcuni non si sono puliti; e molti(tutti) sono sempre venuti con odori sgradevoli.
Con i detersivi invece a 50 rimangono gli aloni e a 60 vengno come con la palla solo in piu profumati.
Non saranno test professionali, ma a me va bene cosi perche lava senza detersivo e con la temperatura(meno corrente) piu bassa :read: :D
certamente se prendo un prodotto nuovo per testarlo non sarei tanto idiota da testarlo in maniera falsata, anche se ovviamente non ho eseguito centinaia di test in aree sterili con identici capi, sporcati esattamente con le stesse cose e nelle stesse dimensioni :D
pero ho provato piu volte con sola acqua, con detersivi e con la biowashball (i capi lievemente piu sporchi a dire il vero li ho messo con la biowashball proprio per vedere che sucede) e quelli con la palla sono sempre usciti "freschi", puliti perfettamente e privi di odore sempre max a 50°.
Con l'acqua sola ad esempio anche a 60° alcuni non si sono puliti; e molti(tutti) sono sempre venuti con odori sgradevoli.
Con i detersivi invece a 50 rimangono gli aloni e a 60 vengno come con la palla solo in piu profumati.
Non saranno test professionali, ma a me va bene cosi perche lava senza detersivo e con la temperatura(meno corrente) piu bassa :read: :D
Sono contento che a te vada bene così, ma permettimi di dire che i test fatti in modo casereccio hanno valenza pratica vicina allo zero......
Primigenia
04-12-2008, 16:41
Infatti io non ho mai detto che è una palla miracolosa o che i miei test sono inoppugnabili, io ho solo dato la mia opinione positiva per quanto l'ho usata e provata, tutto qui. ;)
apocalypsestorm
04-12-2008, 16:44
Direi che la palla ha un piccolo effetto meccanico, sicuramente,
In ogni caso, nell' opulento mondo occidentale, oramai si mettono in lavatrice
anche i panni quasi puliti, che un semplice risciacquo, riesce a lavare egregiamente...
Provate la palla su una tuta da meccanico e poi ne riprliamo.... :asd:
killercode
04-12-2008, 20:31
Appunto, un po' come per tutte queste "scoperte" pseudo tecnologicoscientifiche per cui le ditte produttrici forniscono le spiegazioni più fantasiose parlando di cose tutto sommato semplici e poi non forniscono uno straccio di prova di laboratorio che confermi quanto vanno dicendo, eppure per rilevare l'emissione di raggi infrarossi non servono attrezzature costose o sofisticate......
basterebbe una fotocamera digitale
Poi ci sono quelli che non credono nella Biowashball perché il CNR ha dimostrato che non serve a niente e che però credono in Dio perché ancora né il CNR né qualunque altro Istituto di ricerca ne ha dimostrato la non esistenza. :)
va bè dai ma era una battua! :D
tu non capisci!!
la BioUoschboll grazie alla lega di adamantio e mithril di cui è composta e grazie all'azione di particolari Ioni attivi (che se non sbaglio sono IONI di tipo "COGL")
:rotfl:
Comunque tra questa e il patetico appello a Murdoch
(che fino a ieri ha sempre chiamato simpaticamente "Merdoch (http://www.google.it/search?q=merdoch+site%3Abeppegrillo.it)")........
http://nihilcredo.files.wordpress.com/2008/04/facepalm1.jpeg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.