View Full Version : epson dx4200 - Non riconosce la cartuccia
IoodioEPSON
04-12-2008, 09:04
Ciao a tutti,
io ho un problema con una multifunzione dx4200. Innanzitutto le cartucce si esauriscono come se fossi il centro stampa della mondadori e le io le sostituisco puntualmente ma quando le estraggo agitandole mi rendo conto che non sono affatto vuote.
Uso cartucce non originali e ho provato anche con le originali ma il problema rimane.
Ora, dopo l'ennesima volta che mi ha detto che le cartucce sono esaurite, le ho sostituite tutte e non me le riconosce proprio! Che faccio?
Grazie!
gianlucab70
04-12-2008, 20:53
Ciao.
Posseggo la tua stessa stampante.
Leggi quello che ho scritto qui: :sofico: :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23350798&postcount=34
Potrebbe interessare!!!! :sofico:
:D
IoodioEPSON
09-12-2008, 10:42
Ciao,
ti ringrazio molto per i consigli, in effetti avevo già letto il tuo post.
ora la stampante è in riparazione... costo minimo 40€!!! non avrei voluto farlo però il problema è che ho troppe cartucce a casa! E non le posso riutilizzare con nessun'altra stampante... quindi ci provo.
Il negoziante mi ha detto che probabimente il motivo è che l'inchiostro delle compatibili non ha la stessa densità di quello originale e che quindi è colato fuori sporcando la testina o altro... non so bene.
Se tu non hai avuto problemi con il tuo inchiostro compatibile mi puoi dire qual'è? dove lo compri? Grazie!
p.s. se vuoi mi puoi mandare una mail.
gianlucab70
09-12-2008, 21:13
ciao.
L'inchiostro che uso è l'universale epson "non pigmentato" acquistato nel settembre 2007 alla tuttoinchiostro. (che è lo shop meno caro in assoluto per gli inchiostri).
Sottolineo il fatto che è NON Pigmentato.
Questo perchè secondo me è meno denso e quindi ha meno probabilità di formare grumi.
Per contro non si può stampare su carta fotografica!.
I negozianti fanno di mestiere i venditori-imbonitori.
Non si dilettano a smontare gli oggetti che vendono.
Ti chiedo: le cartucce compatibili avevano inchiostro pigmentato?
Secondo me per quel prezzo facevi prima a compratene una uguale.
Oppure una che utilizzasse le stesse cartucce.
Inoltre potevi fare anche un tentativo con il liquido pulisci testine.
Gliene mettevi qualche goccia su quelle punte nere dove posizioni le cartucce e lasciavi agire.
Magari con un po di fortuna si sbloccavano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.