View Full Version : Indagine sui videogiochi: i combattimenti ravvicinati sono i più appaganti
Redazione di Hardware Upg
04-12-2008, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/indagine-sui-videogiochi-i-combattimenti-ravvicinati-sono-i-piu-appaganti_27382.html
È quanto è emerso da un'indagine realizzata dal gruppo esperto in tecnologia EmSense.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tasto destro mouse -> reticolo dell'ottica -> tasto sinistro mouse -> headshot
niente di piu vero :D
soprattutto al suono del "DIVINO!!!!"
monsterman
04-12-2008, 09:04
L'ho sempre sostenuto io che motosegare gli avversari è priceless
*
PS: però in fondo non hanno neanche torto, in cod coltello e bash danno una certa soddisfazione :D
L'ho sempre sostenuto io che motosegare gli avversari è priceless
un po' come accoltellare qualcuno in counterstrike (se è un maledetto camper poi... la soddisfazione va a mille) :D
Anche se bisogna ammettere che scaraventare un wc in faccia a qualcuno con la gravity gun in hl2:deathmatch dona una certa soddisfazione, pur non essendo corpo a corpo :O
ByE
Giovanni
04-12-2008, 09:16
In effetti ho scelto il Warrior in GW...
viper-the-best
04-12-2008, 09:19
vero...macellare una locusta a gears con la motosega del lancer da queste sensazioni ahahah
condor_85
04-12-2008, 09:22
Be che dire... sono pienamente d'accordo con questo studio.
Che bello usare il tagliatore in Dead Space :)!
Stevejedi
04-12-2008, 09:26
Ammetto che Gears of War è stato il gioco che mi ha dato più soddisfazione dell'uccidere a corpo-a-corpo un avversario. Però c'è da dire anche, come ha detto R0570, che far volare cessi in testa alle persone è molto divertente ed appagante :)
Giovannino
04-12-2008, 09:28
Ig-nobel 2009 imho.
BrightSoul
04-12-2008, 09:28
Rubare l'uniforme di un GDF, portarsi dietro le linee nemiche, colpire alle spalle un avversario mentre sta prendendo di mira la tua squadra, mescolarsi tra loro mentre si chiedono chi possa essere l'infiltrato... farne fuori altri 2 mentre non guardano.
Giocare un Infiltrator Strogg non ha prezzo :] DOPO, al secondo posto, viene la motosega di Fenix.
Giovannino, per niente, aiuterà i produttori a fare giochi più coinvolgenti, quindi tutto di guadagnato per noi utenti..
blade9722
04-12-2008, 09:57
Ma c'e' gente che si guadagna da vivere facendo indagini di questo tipo?
beh, e ci voleva uno studio apposta per capire queste cose....
a partire dalla motosega di Doom I alle sceneggiature ben fatte di film d'azione
praticamente hanno fatto il test sui giochi peggiori... :D
0sc0rpi0n0
04-12-2008, 10:35
Mah , sinceramente non saprei ...
Sono d'accordo con il fatto che uno scontro ravvicinato è più intenso di uno a distanza , ma non per i fattori che menzionano loro .
Avere un avversario a un palmo di naso costringe a movimenti più rapidi e repentini , a prendere decisioni in frazioni di secondo , è chiaro che l'adrenalina sale a mille .
Il coinvolgimento è sicuramente minore se ti metti a fare il cecchino colpendo da notevole distanza , anzi , necessita anche di una certa calma e concentrazione per avere la mano ferma .
Dare la colpa al sangue che si vede o altro mi pare poco realistico , senza contare che così facendo diamo ragione a quelli che denigrano i videogiochi dandogli la colpa di atteggiamenti violenti nella vita reale .
oscorpiono mi hai preceduto
io ho sempre adorato accoltellare la gente o spezzargli il collo... ma in stealth mode...
quindi tipo tenchu e metal gear :D
ognuno di noi almeno una volta nella vita ha voluto finire doom solo usando la motosega. e alcuni che a elder scrolls usano solo le mani :asd:
Beh hanno fatto la scoperta dell'acqua calda :D
Che gusto c'è a camperare col cecchino ? L'uno contro uno è decisamente più appagante
5h@d0w04
04-12-2008, 12:26
haaaa il knife su cs ^^ . fa sempre scena quando il tizio ti scarica addosso tutto e magari non ti becca mai :P
cmq il gioco piu divertente cn la motosega nonche storico era doom ;)
certo da Gamasutra non ci si poteva aspettare altro che una indagine sull'appagamento
Concordo. Ecco perché mi piacciono molto di più i picchiaduro degli fps... :D
Comunque, a me piacerebbe moltissimo avere un portal con esseri umani ambientato in una città. Che soddisfazione ci sarebbe a far trasportare i nemici a decine di metri di altezza e poi farli cadere! :sofico:
Charlie-Brown
04-12-2008, 14:08
QUOTONE! :D
Magari da lontano con silenziatore, così puoi gustarti nel mirino i nemici che corrono a destra e sinistra senza capire da dove arriva il colpo per poi continuare con deliziosi chirurgici sniper shots...
ecco cosa più dà soddisfazione; azione veloce e magari in stealth, anche ravvicinata talvolta, l'efficacia lasciando il nemico interdetto perchè "non capisce" da dove arriva. Del resto se ci pensate è la stessa logica di tanti film, in cui all'inizio percepisci il nemico ma fino a che non lo scopri, lo temi maggiormente.
Ma perchè un bel "headShot" col fucile da cecchino da distanza siderale non è una bella sodisfazione.:)
SwatMaster
04-12-2008, 14:18
Ma perchè un bel "headShot" col fucile da cecchino da distanza siderale non è una bella sodisfazione.:)
Fantastique. :D
Comunque è verissimo, le scene "ravvicinate" ti costringono a mettere alla prova i tuoi riflessi e ad essere repentini nei movimenti e nelle decisioni. Però anche la violenza e la crudezza, nella cosa, dà molto più appagamento di uno spruzzino insignificante di sangue: che c'è di meglio di uno smembramento by fucile a pompa a 10cm di distanza? Anche vedere i nemici che volano letteralmente via dalla potenza di fuoco in stile F.E.A.R., sopratutto in modalità "bullet-time", è stupenda! :sofico:
crepuscolo1
04-12-2008, 15:02
E il primo serious sam dove lo mettiamo, c'ho ancora i crampi alle dita.
La cosa più odiosa degli scontri ravvicinati sono quelli che premono in rapida successione i tasti WSAD in modo che il loro personaggio sembri un ballerino di tiptap deficiente. "Boom, headshot!" ti mette al riparo da simili incontri...
quotissimo!!! :D:D:D:D
La cosa più odiosa degli scontri ravvicinati sono quelli che premono in rapida successione i tasti WSAD in modo che il loro personaggio sembri un ballerino di tiptap deficiente. "Boom, headshot!" ti mette al riparo da simili incontri...
Un bersaglio in movimento è più difficile da colpire. Non mi sembra così strano che si muovano rapidamente... :mbe:
Sajiuuk Kaar
05-12-2008, 00:35
Sacrosanto U.U
ministro
05-12-2008, 05:45
mi propongo come tester..
Fantastique. :D
Comunque è verissimo, le scene "ravvicinate" ti costringono a mettere alla prova i tuoi riflessi e ad essere repentini nei movimenti e nelle decisioni. Però anche la violenza e la crudezza, nella cosa, dà molto più appagamento di uno spruzzino insignificante di sangue: che c'è di meglio di uno smembramento by fucile a pompa a 10cm di distanza? Anche vedere i nemici che volano letteralmente via dalla potenza di fuoco in stile F.E.A.R., sopratutto in modalità "bullet-time", è stupenda! :sofico:
l'uso di un fucile automatico a pallettoni stile USAF12 soldier of fortune insegna XD
prometeox303
05-12-2008, 11:42
warhawk è il gioco per eccellenza!!
AbsoluT_92
05-12-2008, 12:44
quotone
niente mi appaga di +, sniper per sempre.
Charlie-Brown
05-12-2008, 13:43
quotone
niente mi appaga di +, sniper per sempre.
Mi sono accorto che forse non era chiarissimo l'inizio del mio topic; il Cecchino (sniper) è un ruolo fantastico.
D'altronde sono d'accordo che anche incontri ravvicinati sono di grande soddisfazione in certi giochi; FEAR, Soldier of Fortune 2, Max Payne 2, Crysis... se penso ai bei momenti passati con un fucile a distanza ravvicinata, mentre gli avversari volavano via insieme ai pallettoni, quasi quasi mi commuovo.. :cry:
SwatMaster
05-12-2008, 19:19
l'uso di un fucile automatico a pallettoni stile USAF12 soldier of fortune insegna XD
Spettacolare. :asd:
Originariamente inviato da: crepuscolo1
e io ho ancora il fiatone a pensare a quelle scene in cui eri circondato da centinaia di mostri e tori.
Mi ricordo anche in SOF (mi pare) il piacere di sparare alle gambe dei nemici e vederli saltellare dal dolore :asd:
_Magellano_
06-12-2008, 23:27
Ma qualcuno ha mai provato ad unreal tournament vecchio con il lanciamissili a caricarli tutti e poi lasciarli a brevissima distanza ad un nemico che sale con l'ascensore?
O meglio ancora con il redentore dove tu hai la visuale del missile e vai direttamente addosso al nemico. :asd:
O meglio ancora con il redentore dove tu hai la visuale del missile e vai direttamente addosso al nemico. :asd:
Oddio, quanta gente ci ho fatto fuori con il redentore!! :sofico:
Soddisfazioni maggiori ed indimenticabili:
- "Headshot" con fucile di precisione (Unreal Tournament)
- Flakkare uno che passa (UT)
- "Godlike" (UT)
- "M-M-M-M-MONSTER KILL" con un solo colpo di Redentore (UT)
- "Humiliation" Gauntlet, non voluto (fine munizioni mitra) con quad damage (Quake 3 Arena)
- "Impressive" con Railgun (Quake 3 Arena)
- Investire pedoni in modi spettacolari e/o far saltare in aria le auto degli avversari (io lo considero piu' un "combattimento ravvicinato" che un gioco di corse :D ) (Carmageddon 2)
- Ritrovarsi con il Cannone in un arena piena di maledetti Kleer (Serious Sam, First o Second Encounter)
- Sempre col suddetto cannone in un arena piena di maledetti Tori Siriani (Serious Sam, First o Second Encounter)
- Doppietta a caccia di Arpie (Serious Sam, First o Second Encounter)
- Vedere parti del corpo volare via o organi esposti e la gente che soffriva urlando (Soldier of Fortune)
- Pigliare a pugni e calci le persone invece che sparargli semplicemente in faccia (ONI)
- Usare lo spray al pepe, la bomba stordente (coi pallini di gomma) o sparare ad un piede ad un civile che resiste all'arresto per convincerlo a farsi ammanettare (SWAT 4)
- Sparare in faccia ai terroristi con uno SPAS12 che arrivano dal corridoio o dalla porta, restando comodi riparati di schiena dietro al muro (Rainbow Six Vegas 2)
Altri al momento non mi vengono in mente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.