Entra

View Full Version : Aiuto smontaggio dissipatore 8800GT

lordsnk
04-12-2008, 08:23
Ciao, il dissipatore della mia 8800GT si è riempito di polvere e fa surriscaldare la vga e quindi vorrei pulirlo.
Vorrei rimuovere semplicemente la placca di metallo che ricopre le il dissipatore, ma, al contrario delle mie precedenti vga, non ci sono le viti per smontarla.
Ho notato che ai bordi della placca ci sono delle delle fessure in cui si incastra un dentino.
Ho provato con un cacciavite a sganciare il dentino, ma non ci sono riuscito.
Mi domando se è possibile sganciare solo la placca oppure sono costretto a sostituire l'intero dissipatore?
Grazie per l'aiuto

uzul
04-12-2008, 15:31
Devi togliere le viti poste dalla parte dei componenti elettronici,se non ricordo male sono otto e mi pare siano brugole.Ho tolto il dissipatore originale perchè è semplicemente ridicolo e ho montato il Thermaltake DUorb= 30° C in meno.

lordsnk
04-12-2008, 18:12
Grazie sei stato gentilissimo :D

uzul
04-12-2008, 18:33
E' sempre un piacere! Fammi sapere.

lordsnk
04-12-2008, 22:20
Niente da fare :muro:
Certo che quelli che progettano questi dissipatori sono dei geni. :mbe:
Ora mi spiego.
Per far meglio l'operazione ho smontato il dissipatore. Poi ho sganciato i dentini, ma...
SORPRESA!!! La placca non si smontava :mad:
Osservando meglio ho notato che per fissare bene la placca hanno utilizzato un biadesivo davvero molto forte :muro:
In questo modo se cerco ti togliere la placca rischio di romperla, considerando che è di plastica.
Pertanto ho rinunciato e ora la 8800gt continua ad andare a 67° in Idle :eek:
Ma gli costava tanto mettere le canoniche vitine sulla parte superiore? :rolleyes:
Mi sa che devo cambiare il dissi. Il DuOrb va bene con la 8800gt?
Questo dissi mi alletta molto visto che sto cercano uno che non richiede molto spazio molto.

uzul
04-12-2008, 23:13
Devi essere sicuro di avere tolto tutte le viti; si l'adesivo è tenace ma poi a me è
venuto via.Il duorb occupa lo spazio di un altro slot quindi niente sli.
E' stato studiato per la piena compatibilità con la 8800 GT e anche per molte altre schede.
Io l'ho montato ( fra lo smontaggio del vecchio e il montaggio del nuovo ,dissipatori delle RAM compresi
ci vuole circa un'ora agendo delicatamente), ed è perfetto.

lordsnk
05-12-2008, 13:46
Alla fine ho deciso di ordinare il Duorb e così spremo per benino la 8800GT :D
Grazie ancora per l'aiuto.
Quando monto il nuovo dissi posto le mie impressioni ;)

uzul
05-12-2008, 15:38
Di niente, ed è sempre un piacere! Facci sapere.